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teokite

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  1. Belle. Mi piace molto la resa della farina nella ciotola della prima immagine e le bistecche nella seconda.
  2. concordo con gli altri commenti, una brocca così mi incazzerei con mia moglie....(l'hai pulita con la spugnetta abrasiva???!!!!) Forse un pò di lens blur renderebbe ancora più convincente l'immagine. M.
  3. concordo con D@ave per il doppiaggio, però un pò di artigianalità non guasta mai.... per il resto che dire....bello e divertente!!! complimenti M.
  4. veramente bello, gran bel lavoro di texturing, vedendo la semplicità del wire frame.
  5. molto bello e suggestivo, forse proverei ad aggiungere un pò di lensblur, magari usando un render in z-depth come canale per il filtro. Si nota di più sulla parte terminale destra dell'edificio perchè c'è l'albero in primo piano. Poi visto il tipo di soggetto, di inquadratura e di contesto, avrei preferito le aperture vetrate totalmente riflettenti (quindi scure) senza l'illuminazione interna, ma è il mio gusto personale.
  6. Molto bello, come hai fatto l'acqua che bolle? è un modificatore noise animato + mesh-smooth?
  7. Superlativo....anche il dettaglio della vestaglia è stupendo. Complimenti
  8. Cavoli.... lo ricordo bene questo lavoro, superlativo!!! L'unica cosa che avrei fatto diversamente, ma come gusto personale, sono i tacchi, forse li avrei visti meglio solidi, magari col materiale metallico che hai usato sul retro della zeppa oppure trasparenti effetto plexiglass con la vite in acciaio visibile. Complimenti ancora.
  9. Nella mia azienda che opera nel settore della progettazione, utilizziamo unity da un paio di anni. In realtà il campo di applicazione che ci sembrava più accattivante, se confrontato con altri digital media più tradizionali, era l'utilizzo di Unity unitamente a Oculus rift. Devo dire che raggiungere una buona qualità grafica dell'output richiede molto tempo e talvolta questo diventa un problema. Anche le risorse hardware sono abbastanza onerose, per un progetto abbiamo dovuto realizzare il bake delle texture di tutte le mesh in 3d max, quindi non abbiamo avuto bisogno di attivare il calcolo delle ombre nel motore di unity, risultato più valido rispetto alla controparte in realtime ma tempo dedicato al lavoro di gran lunga superiore a quanto previsto. Per certi tipi di visualizzazioni è stato molto più semplice e veloce realizzare viste a 360 direttamente in 3d max per poi visualizzarle con card board su android. Risultato molto convincente sebbene non sia un 3d vero.
  10. teokite

    Realizzare un piatto di spaghetti in Blender

    ...e pensare che a fine anni 90 avevo letto un'intervista ad un guru della cg (purtroppo non ricordo chi fosse) e alla domanda quale fosse l'obiettivo cui aspirare nella modellazione 3d lui rispose: quando saremo in grado di modellare un piatto di spaghetti avremo raggiunto quell'obiettivo. Forse intendeva col sugo Qualcuno degli anzianotti come me ricorda l'articolo? Se non sbaglio era sulla rivista CG.
  11. potrebbe essere un idea anche quella di variare i massi. Ciao
  12. molto bella l'atmosfera l'unica vera critica è sul ground. Hai usato corona scatter per l'erba e le pietre? Le pietre si ripetono in modo poco naturale, mi riferisco in particolare a quelle in secondo piano sul lato sinistro dell'immagine. Se hai guardato il tutorial sul natural environment di corona (lo trovi nella sezione tutorials sul sito di corona), verso la fine del video utilizza una copia del piano usato per il terreno per simulare una superficie rocciosa, tramite un displace modifier.
  13. secondo me, guardando lo schizzo che hai postato, quella forma può essere ricavata tagliando un toro, quindi modellazione solida. devi chiaramente trovare il toro con le dimensioni corrette, dove la circonferenza della sezione corrisponde al collo che si collega al corpo della brocca, mentre la circonferenza minore (il buco del toro o "ciambella") corrisponde alla forma del beccuccio.
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