Jump to content

ClaudioMartini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    3,670
  • Joined

  • Last visited

About ClaudioMartini

  • Rank
    treddizzofrenico

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.visioniprospettiche.com

Recent Profile Visitors

8,493 profile views
  1. Molto intuitiva e fluida ben fatto!!.Su Windows 7 e Explorer 11 gira molto bene e non ho rilevato intoppi!!.
  2. Una volta avevo utilizzato una demo di questo programma (Piranesi): http://www.videocom.it/Prodotto.aspx?id=20 Prova a dargli uno sguardo....
  3. Ciao a tutti, dopo diversi anni mi sono rimesso su Autocad (2010) e ho scoperto le quote annotative,tratteggi,... e le multidirettrici. Sono riuscito a metterle nel layout correttamente ma ho un problema sostanzialmente di allineamento che avviene con il cambio di scala nel layout. Quando imposto nel layout la stessa multidirettrice con due scale diverse (es. scala 100 e 50) mi sposta il testo dalla posizione iniziale (come si vede bene anche nello spazio modello con la variabile annoallvisible attivata). Ho visto che posso spostarle con i vertici una ad una ma mi chiedevo se ci fosse un metodo che mantenesse sostanzialmente al variare della scala anche la posizione originale dei testi/multidirettrici,... Ho visto che vi è l'allineamento alto giustificato,al centro,.... ma non mi risolve lo scostamento che avviene al cambio di scala. Grazie dell' attenzione!!
  4. Io ho un 180 Gb Intel SSD 330 e devo dire che i miglioramenti sono notevoli anche su un pc che non sfrutta a pieno le sue potenzialità, Prima avevo un 30 Gb ma effettivamente si riempe molto facilmente ma 180 GB sono ottimi almeno per quello che serve a me, oltre effettivamente i costi aumentano di molto!!
  5. A già dimenticavo.. l' uso della ram è migliorata anche di qualche cosettina, senza plugin era a 1200 MB con il plugin attorno ai 1060 MB quindi un punto in più a suo favore!!
  6. Grazie BeaZtiE!! Come al solito sempre preciso e con una memoria di ferro visto che ti ricordi pure i miei processori!!! (p.s. la macchina gira ancora bene!!) Tornando a noi,non ho resistito a montarlo e oggi al lavoro l' ho provato su un pc vecchiotto (Q9550) quadcore con max 2010 e vray 1.5, i risultati sono stati ottimi ma ho riscontrato un problema che alla fine del poema vi dico perchè poi sono arrivato a casa e galvanizzato l' ho montato anche sul mio pc con la differenza che qui avevo max 2013 e l' utima versione di vray 2.3. tenendo ferma la scena e i parametri (ovviamente) i tempi sono stati i seguenti: 4 minuti 07 secondi senza plugin e 3 minuti 53 secondi con plugin (dual xeon 5650, 24 gb ram,....). ...arrivo alla mia annotazione da profano, a computer attivo ho installato il plugin, riavviato solo 3ds max e vray (non il pc per capirci) e i tempi erano uguali, riavviato il pc e i tempi sono aumentati di pochi secondi (qui ero tentato di disinstallarlo ) e infine dopo aver riavviato max e vray i tempi si sono abbassati (come se si fosse sbloccato ). La stessa cosa mi è successa a casa quindi vi metto in allarme prima di dire che non funziona provate più riavvii e chiusure di max ma ovviamente non so dirvi il perchè faccia così il plugin sui miei pc (a già premetto che ho controllato nei plugin dentro max ed era caricato regolarmente con "semaforino verde"). Magari il buon BeaZtiE ci saprà svelare l' arcano mistero!! p.s. Grazie ancora della segnalazione!!
  7. Attendo con ansia i tuoi test poi magari lo provo a montare anche sul mio pc che quindi se ho capito bene essendo doppio xeon dovrebbe essere in questo caso la versione AVX quella da montare. Grazie della segnalazione magari rispoarmiamo qualche secondo prezioso!!.
  8. thumb
    Rilasciata da poco la nuova versione del software shadermap 2.0 con molte novità e sopratutto la possibilità di interscambiare con software di fotoritocco le mappe. valido aiuto ad una cifra contenuta (39,95 dollari), possibilità di upgrade a meno di 20 dollari per le versioni precedenti. http://shadermap.com/home/
  9. Prova a cercare un vecchio lavoro dell'utente Uncle Pritt qui sul forum che se non ricordo male aveva fatto un vecchio castello in Francia (Pierrefond se ricordo bene)se se non sbaglio lo ha anche fatto come tesi!!! Puoi prendere spunto in tutto e per tutto visto che era un lavoro pazzesco!!!
  10. Tanto per togliere qualche dubbio,ho provato a montarlo sulla vecchia quadro fx1700 dx 10 non funziona penso ci vada propio una directx 11 infatti sul nuovo pc funziona tutto a dovere. Ora non appena posso lo testo ma ad importare non è il massimo da 3ds max con il suo plugin.
  11. Se hai soldi da spendere (ma ti assicuro che sono ben spesi) dai uno sguardo alle sedie herman miller hanno moltissime regolazioni ma certo i prezzi non sono abbordabili sopratutto quella che farebbe al caso tuo (si chiama Aeron). In bocca al lupo per il mal di schiena!!!
  12. lo sto provando a scaricare ma non ho capito se è free anche a scopi commerciali. Questa sera provo a montarlo a casa sul vecchio pc e vediamo se da tutti questi problemi!!! Grazie della news
  13. Io tempo fa avevo usato dwg to pdf ma è a pagamento e piuttosto caro se non ricordo male (anzi spero di non aver sbagliato il nome).Funzionava bene ma da cosa ricordo non teneva anche i livelli. Se hai la possibilità provare per credere. Ovviamente il pdf deve essere fatto da autocad o simili.
  14. interessante iniziativa, magari questa volta ne provo a prendere uno, volevo inoltre fare presente che alcuni link ai pdf per visualizzare i file contenuti nel cd non funzionano (premetto che uno firefox). Ne approfitto anche per chiedere se è 60+ iva e tresporto oppure iva inclusa. Grazie e a presto.
  15. AUGURONI ANCHE DA PARTE MIA!!!!!!!!!!!!! (questa volta il maiuscolo è doveroso!!!)
×
×
  • Create New...