Vai al contenuto

manustyle

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su manustyle

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.manustyle.it
  1. manustyle

    Ipod Nano [illustrator]

    Ciao ragazzi grazie a tutti per i comlimenti!! Mi spiace non aver realizzato lo schermo acceso però ho provato ma è veramente dura! In effetti così nero è un po troppo vuoto!!! Cmq non so se finirò di fare lo schermo ma sicuramente avrò da preparare il lavoro d'esame (questo era solo un' esercizio sull' uso di tracciati maschere di opacità e gradienti) e li penserò a fare qualcosa di un po più impegnativo, anche se non so se cambierò stile perchè anche qualcosa stile pop art non mi dispiacerebbe.... vedremo! Quindi per adesso prendete per buona questa se troverò un po di tempo sicuramente ci proverò e vi farò vedere il risultato! Ciao a tutti tnx ancora!!
  2. manustyle

    Ipod Nano [illustrator]

    Ciao a tutti vi posto il risultato finale di un wip aperto poco tempo fa. Questo I pod è stato realizzato completamente in illustrator ombre proprie, riportate e scritte incluse, a parte il gradiente dello sfondo che è un livello importato da photoshop, poichè realizzandolo con illust. veniva troppo scalettato e nn mi piaceva molto l' effetto finale. Nel wip sto aggiungendo un breve riassunto delle fasi di realizzazione quindi chiunque fosse interessato può trovarle li. Nel wip troverete anche wireframe e ingrandimenti dell' oggetto. CIAO e grazie ancora a tutti per i consigli!
  3. manustyle

    Il Mio Ipod

    CIAO a tutti, come avevo detto, ho fatto TUTTO ( ombre e scritte ) in vettoriale nn c'è più nulla di raster, adesso mi manca solamente di aggiustare un po la rotella centrale, i tasti e rivedere quelche tracciato, PERCHE' NELLA PROSPETTIVA MI SEMBRA CHE CI SIA QUALCOSA CHE NON VA MA NON RIESCO A CAPIRE CHE SIA... potreste darmi le vostre opinioni su quest' ultimo punto plz ... magari a furia di lavorarci ne sto uscendo pazzo Nei giorni successivi metto gli altri step nel wip e appena finito di aggiustare il tutto posto l'immagine nei lavori finali... speriamo, perchè il lavoro seppur cominciato come esercizio sbrigativo mi ha appassionato molto e sembra nn finire mai!!! Un saluto a tutti
  4. manustyle

    Il Mio Ipod

    Il secondo passo è stato quello di creatre tutti gli effetti base di luce ed ombra, per farvi vedere come ho proceduto vi faccio un breve esempio con uno degli elementi ( la parte superiore dell' i pod ), per tutti gli altri, il metodo utilizzato è lo stesso: 1) Mi sono messo con il contagocce a esaminare l'immagine base, ho cercato seguendo le variazioni di colore, i punti di ombra e di luce. Personalmente ho preferito iniziare come avete forse notato nella fase precedente con una base leggermente scura per andare ad aggiungere la luce invece che l'ombra. 2) Notando che la luce proviene dal basso a sx e dall' alto a dx creando delle piccole zone d'ombra agli angoli opposti, ho fatto quanto segue per creare la luce in basso a sx: - duplicato il tracciato base --> creata una maschera di opacità sul tracciato copiato ---> copiato sulla maschera di opacità lo stesso livello colorato completamente di bianco. Insomma una maschera d'opacità con tracciato uguale al suo livello di riferimento colorata tutta di bianco Così ho ottenuto la base su cui lavorare per procedere all'agguta della luce, da qui sulla maschera di opacià, ho creato una sfumatura radiale che partiva dall' angolo basso sx a quello alto dx (vedi: "b") , ho trovato l'inclinazione e il gradiente giusto e dato al mio livello con applicata la maschera di opacità il colore più corretto (vedi: "a"). l' effetto ottenuto lo vedete nella figura 2), penso che guardando le immagini capirete meglio... 3) ho fatto la stessa cosa per l'altro punto luce in alto a destra ( vedi "a" ). 4) Applicando questi effetti per tutte le parti dell' oggetto che ne hanno bisogno, alternando nei livelli maschera sfumature radiali e lineari a seconda della necessità e infine giocando con la trasparenza dei livelli, ho ottenuto quanto c'è nell'ultima figura. L'immagine ha già preso più volume rispetto a quella precedente Ciao! Al prossimo step
  5. manustyle

    Il Mio Ipod

    Ciao e grazie a tutti quanti! Mentre faccio le mie ultime modifiche all'ipod metto a disposizione di chi fosse interessato, i passaggi principali che ho seguito per ottenere l' immagine "finale". Speriamo di scrivere il tutto in un italiano decente . 1) scelta dell' immagine Partendo dal fatto che volevo realizare un' oggetto "tecnologico" e non volevo incasinarmi la vita con oggetti pieni particolari , ho cercato in giro foto di vari lettori mp3 (sono belli a vedersi e anche abbastanza semplici e puliti come design) e, quella ho trovato, mi è sembrata perfetta perchè essendo una foto molto piatta con l'unica eccezione del cavo, era anche di grande effetto, quinidi poteva unire sicuramente una buona facilità di realizzazione con un buon impatto finale. 2) Realizzazione di tracciati base Con sotto la reference (usata come template al 100% di opacità) con lo strumento penna e "affiliati": aggiungi, elimina e converti punto d'ancoraggio, ho lavorato per settori. Dapprima ho creato il corpo base dell' Ipod (a) con i seguenti tracciati: - superfice, congiunzione tra la superfice e la parte cromata, taglio scuro tra la superf e la part cromata e in fine la parte cromata ( scusate le ripetiz ). via via ho creato lo schermo , il "menu a rotella" e per ultimo il cavo, impostando per tutti dei colori base e dividendo il tutto in vari livelli. Il risultato lo vedete nell' immagine 3) Durante la realizzazione dei tracciati ho sempre cercato di ottenere i livelli sottostanti o sovrastanti partendo da quelli precedenti. Prendiamo per esempio la figura 3): Il tracciato "f" è una copia del tracciato "e", traslato verso il basso rispetto all' originale e modificato per adattarlo alla figura. In questo modo ho potuto ottenere una buona congiunzione tra i vari tracciati. Inoltre ho creato in vettoriale anche le zone di "taglio" ( tipo quelle tra il menu a rotellina e la parte cromata e bianca dell' Ipod), decidendo di non ricavarle successivamente con eventuali maschere, per avere in fase di lavoro una migliore gestione. Ciao al prossimo step! (spero che a qualcuno possa interessare )
  6. manustyle

    Il Mio Ipod

    Ciao a tutti ho avuto poco tempo per lavorare al mio file, ho fatto giusto in tempo a rivedere quelle 2 cose che mi avevate segnalato: 1) ho aggiunto particolarità e un po di realismo al monitor che prima era nero piatto e ho accentuato un po la luce riflessa, ma adesso forse mi sembra un po troppo marcata 2) ho aggunto delle ombre e delle luci all'attacco del filo delle cuffie per renderlo un po più bombato ...in più ho rivisto i tasti e qualche ombra/luce qua e la ma sono cambiamenti minimi. Tra l'altro vorrei provare a realizzare in illustrator anche l'ombra proiettata, non so ancora come ma qualche ho già qualche idea: pensavo creare dei tracciati completamente neri e abbastanza piccoli applicargli una maschera di opacità con sfumatura radiale non molto marcata e cercare di accostarli l' uno con l'altro ( riempiendo eventuali vuoti ) con vari livelli di trasparenza. E' un po un lavoraccio ma mi è sembrato che leffetto ottenuto nn sia male; poi una volta finito vedrò se sarà il caso di tenere l'ombra proiettata in jpg oppure no! Non ho pensato di usare una sfumatura lineare perchè è un po troppo netta e regolare, forse la userò unicamente per far risaltare il primo tratto dell' ombra ( quello vicino all' oggetto più scuro ) perchè ha caratteristiche simili alle suddette. Sicuramente nn sarà uno dei modi più professionali per ottenere l' effetto, magari è un metodo un po arrangiato, ma visto che è il mio secondo lavoro in illustrator cerco di ottere il massimo che posso con espedienti vari magari facendo 20 passaggi dove un porfessionista usa un comando... Cmq nn so se avete capito ...mi sa di no forse vi sarà più chiaro quando vi farò vedere il risultato! Si accettano consigli! ciao a tutti e grazie ancora!
  7. manustyle

    Il Mio Ipod

    Grazie a tutti ragazzi per i consigli adesso li applico e vi mando i prossimi step Ti ringrazio fantomas per i consigli sul testo adesso vedo come raccapezzarmi e ti assicuro che la prima immagine è il file in illustrator: solo lo sfondo con il gradiente, la scritta ipod nano e l' ombra sono presi dalla reference guarda le immagini e capirai. Cmq vi posto quelche particolare del lavoro per farvi vedere come ho realizzato il tutto Posterei anche l'immagine di riferimento ma è comperta da copyright quindi se qualcuno mi assicura che nn ci sono problemi ve la mando cmq l'ho trovata su google nella ricerca di immagini: parola chiave ipod con filtro immagini grandi dovrebbe essere attorno alla 6° pagina ciao e grazie ancora!
  8. manustyle

    Il Mio Ipod

    Innanzi tutto un saluto a tutti è il mio primo lavoro che posto su web e spero che anche se nn è completo, vi piaccia. Permettetimi una piccola introduz: sto frequentando una scuola di grafica 3d a milano e quindi il mio scopo finale è realizzare immagini 3d e abbandonare lentamente il 2d, quindi ecco il perchè ho postato il lavoro su treddi.com e nn su altri forum magari più dedicati alla grafica 2d e ad illustrator in genrale. Questo è un lavoro ceato totalmente in illustrator, a parte lo sfondo con ombra inclusa che è stato tagliato e creato dall' immagine di partenza in photoshop, poichè nn riesco ad ottenere un' ombra così realistica dell' oggetto in illstrator cs. Come vi dicevo visto il mio scopo finale, anche in illustrator, ho cercato di ricreare un' effeto realistico tridimensionale; quindi veniamo al dunque: 1) avreste quelche consiglio da darmi sull' effetto treddi? Ci sono cose che secondo voi nn vanno bene? Tipo luci ombre ecc ecc? 2) Poi vi chiedo un' aiuto: come faccio a creare la scritta menu sulla rotellina dell' ipod in un modo abbastanza decente? Ho provato a rifarla completamente in tracciati, ma nn è proprio il massimo e con i font oltre a nn riuscire a trovare quello giusto, nn rieco a girare il testo, cioè se creo un testo e uso la freccia nera mi gira solamente il box in cui il è contenuto e nn tutto il testo come ad esempio fa con i tracciati. Scusatemi per la banalità della domenda ma è 2 settimane che ho iniziato il corso e nn sono molto pratico sui comandi... . Vi allego il "contorno" dell' immagine e il lavoro Spero di essermi spiegato. CIAO a tutti!
×