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henricus

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  1. secondo me è un problema di materiale. prova ad assegnare un materiale standard alle foglie con la spunta su "2 sided" e bitmap+opacity con le rispettive mappature per la trasparenza applicate
  2. ciao, io ho lavorato 3 anni in uno studio di architettura di Torino specializzato in stand e mi occupavo delle visualizzazioni 3d. ora abito a milano e faccio collaborazioni con diversi studi. ti mando all'indirizzo mail alcune immagini. grazie
  3. se non sbaglio rhino fa al caso tuo. acquisisce i dati ricavati da nuvole di punti e ti ricrea la superficie. il trucco sta nel semplificarla o rischi di avere un file ingestibile... spero di esserti stato utile
  4. puoi contattarmi a questa mail: enrico.pivato@tin.it ti assicuro velocità e ottimizzazione dei poligoni.
  5. henricus

    Partita I.v.a.

    io mi ero informato poco tempo fa e c'era un particolare tipo di p.iva a regime agevolato come "disegnatore tecnico" che mi risultava abbastanza conveniente. si pagava quasi come la ritenuta d'acconto... adesso non so se le condizioni variano da regione a regione oppure no. spero d'averti dato una mano
  6. grazie mille, penso che userò la prima, con qualche adattamento in photoshop penso vada bene. spero di poter essere utile anch'io a qualcuno in futuro...
  7. thumb
    ciao ragazzi connessi nel magnifico mondo del 3d... ho un'urgenza: qualcuno di voi ha gentilmente una texture decente di ciottoli bianchi tipo marmo di carrara? su google se ne trovano solo troppo piccole o croppate eccessivamente. un grazie in anticipo a chi mi aiuta allego un esempio di ciò che cerco
  8. thumb
    salve ragazzi, qualcuno di voi sa come poter importare dei fle .wire (realizzati con software Alias) all'interno di 3dstudio senza passare per maya? esiste qualche plug-in specifica? grazie
  9. thumb
    grazie mille. l'ho trovato anch'io giusto due minuti prima della tua risposta. comunque l'efficienza di questo forum è fenomenale...
  10. thumb
    ciao a tutti!! ho una questione da porvi: con max 7.5 è possibile copiare un oggetto per un numero X di volte lungo un percorso che gli assegno io??? già più di una volta mi ci sono imbattuto, ma non ho ancora trovato il comando (se esiste mai). magari è una domanda stupida, ma se qualcuno sa aiutarmi, gli sarei molto grato. grazie
  11. enrico.pivato@tin.it grazieeee spero di poter contraccambiare prima o poi...
  12. wow, mi sarebbe davvero molto utile, così magari miglioro un po' la qualità finale. quello che ho usato io era il ritaglio di un'immagine trovata su google. devo lasciarti la mail? grazie in anticipo
  13. thumb
    la carrozzeria è un materiale standard di max con il falloff sulla riflessione. mi piace appunto perchè è molto realistico nelle zone curvate, dove riflette l'environment molto credibilmente. l'effetto glossy è ricercato per dargli un effetto metallizzato. per ora esiste solo questo render. nei ritagli di tempo cercherò di postare anche vista frontale e wire.
  14. thumb
    salve a tutti ragazzi. questo è il mio primo post in questo forum. dopo aver per lunghi mesi letto qua e là le discussioni su tips & techniques su mental ray, ora mi sento in dovere di farvi vedere il risultato finale della messa in pratica dei vostri preziosi consigli. realizzato con max 7.5 e renderizzato con mental ray. i commenti sono sempre benvenuti.
  15. io sto cercando un appoggio economico-lavorativo per trasferirmi a milano. attualmente lavoro in un grosso studio di architettura a torino e faccio esclusivamente modellatore 3d di stand, negozi, interni e industrial design. in termini di rendering spazio dallo scanline(=velocità) al fotorealismo(=qualità). posto in allegato il mio ultimo lavoro, così hai un'idea. per contatti: enrico.pivato@tin.it
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