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Cyber3d

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  1. Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso. Ho realizzato delle registrazioni da desktop per un video tutorial, con un programma semplice semplice, Hyper Cam. Ho registrato a 10 fps con audio. L'area di registrazione è la finestra del prog aperto 1072x720 (trattasi di nero burning) Con premiere pro 2, per realizzare un semplice montaggio, in qualunque formato setto il proggetto (tra cui la risoluz suddetta) il video del nero inserito, dopo che renderizzo con premiere, è inguardabile, le scritte non nitide .... Premetto che il video di nero, compresso in windows media video 9, è ottimo e ho provato anche altri forrmati di compressione tra cui il formato non compresso. Metto lo stesso video di nero in sony vegas 7, renderizzo ... ottimo !!! (rispettando ovv la risoluz di uscita come il video sorgente) Ora ... premiere lo so usare sicuramente meglio che il vegas che ho iniziato a studiare da 2 giorni E' possibile mai che un programma come il Premiere Pro 2.0 faccia così? Suppongo e spero che sia la mia ingoranza (non si finisce mai di imparare, anche se lo uso da diversi anni ....) Illuminatemi se potete. Grazie a tutti Cyber 3D p.s. Sia vegas che premiere li ho settati come fps in uscita a 25 .....
  2. Cyber3d

    Errore Schermo "not Optimum Mode"

    Sono un rivenditore di prodotti informatici Non è un numero verde credo sia 199xxxx Guarda io aspetterei se si ripresenta la prova del 9 la fai collegandolo ad un altro pc. Se il problema si ripersenta nuovamente ovv. il difetto è del monitor. Cyber3D
  3. Cyber3d

    Errore Schermo "not Optimum Mode"

    Guarda che ricordi i prodotti acquistati con ricevuta essendo diretti al privato hanno una garanzia diversa da quelli presi con fattura, ma alla fine quelli della Samsung ti chiedono poco, quando lo hai comprato e il numero seriale. L'operatore che viene non ti chiede di vedere la ricevuta o fattura. Prende quello guasto e ti lascia quello funzionante (credo che sono monitor rigenerati normalmente) Cyber3D
  4. Cyber3d

    Errore Schermo "not Optimum Mode"

    La garanzia la gestisce direttamente la Samsung Italia CYber3D
  5. Cyber3d

    Errore Schermo "not Optimum Mode"

    E' il monitor difettoso, un buono stock di monitor Samsung sia da 17 che da 19 pollici della serie N ha mostrato questo difetto. Se è ancora in garanzia (3 anni) contatta la Samsung e verrà l'operatore con un altro monitor sotto barccio Cyber3D
  6. Cyber3d

    Errore Schermo "not Optimum Mode"

    Ciao potresti pecificare il modello del monitor e quando ti si presenta il problema ? Quando accendi il pc e arriva il segnale video al monitor già appare questa scritta ? O appare dopo aver caricato il windows ? Cyber3D
  7. Cyber3d

    L'alieno

    Posso dirti solo una cosa: BRAVO !! Cyber3D
  8. Cyber3d

    Tesi In Gpm

    Complimenti un bel lavoro A me piacciono le spaccature nel terreno e quando crolla il pavimento dove uscirà il tripode, wow !! Certo un bel tutorialino non sarebbe male Come hai fatto x realizzare l'effetto del terreno che si spacca in quel modo ?? Cyber3D
  9. In questo caso si lavora in post produzione, è la via più semplice! Cyber3D
  10. Guarda, se ti serve in 3d devi ricorrere per forza a 3ds come ti hanno già suggerito, ma se devi far vedere solo l'attore che lancia questa onda energetica e la camera in quel momento è fissa basta Particle Illusion, una raccolta di effetti particellari in alpha channel da inserire nelle tue produzioni video. Cyber3D
  11. Grazie x le risposte. Avevo pensato alla mappa ma desideravo un effetto + realistico ed ero cusioso di sapere se si poteva fare. Provo con i consigli di nduul altrimenti passo alla mappa. Grazie a tutti Cyber3D
  12. Salve a tutti, usando 3DSMax e Vray, mi si è presentata una difficoltà (fosse solo 1 ci metterei la firma ) Ho la necessità di far muovere degli oggetti dietro un telo semi strasparente, tendente all'opaco. Al di la del telo ci sono degli oggetti che si muovono illuminati da un faro che punta sugli oggetti e sul telo stesso, e vorrei che le loro ombre in movimento si intravedessero attraverso il telo da una camera posta dall'altro lato del telo. Come fare? Giocando in modo semplice con le prorpietà dei materiali Vray, non riesco a far si che si vedano le ombre ..... Sapreste aiutarmi ?? Grazie a Tutti. Cyber3D
  13. Provato, funzia perfettamente finalmente! Del resto questo post è stato fatto per aiutare chi, come me, ha sbattuto la testa e ha avuto difficoltà. Non serve a chi sa già!! Cyber3D
  14. Be anche in boujou basta cambiare ... ma come cambiarli ?? E' il problema che affligge moltissimi tra cui me. Mi serve sapere proprio passo passo o un esempio pratico con riferimenti ai menù (che non sono pochi)! MatchMover l'ho visto e provato in uno studio ma io non sono riuscito a cambiare l'orientamento, so bene che basta cambiare ma come ? Cyber3D
  15. Cyber3d

    Usare Boujou Su 3ds Max

    Ciao Ragazzi. Come tanti ho iniziato a usare Boujou per il tracking. Usando 3DS Max ho notato che il sistema di coordinate non coincide con quelle di Boujou. Mentre Boujou mette in alto l'asse Y, 3DS mette in alto l'asse Z. Ho visto che vi erano molti dubbi su come procedere per risolvere e molti come me hanno sbattuto la stesta senza ottenere risultati decenti. Non trovando risposte ho crecarto sul sito ufficilale www.2d3.com rovistando tra le faq. Ecco cosa ho trovato, sperando possa esservi utile: ------------------------------ How do I use the boujou camera data in 3DS Max? Max uses a Z-up coordinate system. To set boujou to Z-up go to Edit>Preferences>3D Display>Preferred camera orientation and set it to Z-up Y-forward. When boujou writes the Max script file it converts the value of focal length it has calculated into a field of view using the film back settings. When you come to render your scene in Max the field of view is converted to a focal length using the value of render aperture width given in the Render Scene dialog. This value defaults to 36mm, so unless you set this value to the correct film back setting then Max will use the wrong value of focal length for your final render. 1) Open a new Max scene 2) Click on the "Time Configuration" button in the bottom right of the Max interface. 3) Set the "Frame Rate" to the appropriate value. 4) In the "Animation" section of the dialog set the start and end frames of the camera animation. 5) Click on "OK" to apply the changes and close the dialog. 6) From the menu bar choose "Max Script" then "Run Script" . Browse for the *.ms file created by boujou and run it. 7) Change your Perspective view to Camera_1 8) Go to the "Materials Editor" and choose "Get Material" 9) Double-click on "Bitmap" and then browse for your image sequence. Make sure that the "Sequence" checkbox is ticked 10) Choose "Open", then "OK". You should now see an image of the source file in your texture box 11) Change from "Texture" to "Environ" 12) Scroll down to the "Time" section and change the Start Frame to match the first frame of your image sequence. 13) From the menu bar choose "Rendering" then "Environment" 14) With the Materials Editor still open drag the source image thumbnail for your new material to the "None" button in the "Background" section of the "Environment and Effects" dialog. 15) Choose "Instance" and press "OK" 16) Close the Materials Editor, Materials/Map and Environment and Effects"dialogs 17) With the Camera_1 viewport active go to "Views" on the menu bar and select "Viewport Background". 18) In the "Background Source" section of the dialog tick the "Use Environment Background" checkbox. 19) Tick the "View Background" checkbox. 20) From the menu bar choose "Rendering" then "Render." 21) Make sure the "Output SIze" matches your image size and make sure that the "Aperture Width" is set to the value specified by boujou when you exported the scene. 22) You are ready to render. Note: If the camera has no animation on it for any part of the timeline then it will sit at global zero and point straight down. ----------------------------------------- Per completezza allego il link: http://na4.salesforce.com/sol/public/searc...6t%3D4&ps=1 P.s. Non l'ho ancora provato ma visto che proviene dal sito ufficiale Cyber3D
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