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Andrea Marchetto

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    Andrea

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.creative-illusion.net

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  1. Se per "apre la figura" intendi dire che stacca letteralmente le facce sugli edge, allora è normale. Modella l'oggetto usando poi qualche suddivisione di turbosmooth per arrotondare appena i bordi e il problema si risolve. Per invertire il displacement sullo stesso oggetto ma su un'unica faccia devi creare due texture dopo aver fatto l'unwrap. Assegni due mod. displacement ma sul primo metti la texture con la mappatura nelle facce che ti interessano, l'altra faccia la fai nera. Viceversa nel secondo mod displace applichi la texture con la faccia mappata che ti interessa ma qui inverti il valore di splacement ( tipo -1 cm ) mentre le altre facce le fai nere. Dovrebbe funzionare in questo modo. Comunque sarebbe buona norma specificare i software che usi.
  2. Ciao a tutti, eccoci qui..i miei ultimi sforzi per portare a termine la "famosa" Lancia LC1 sono più o meno terminati. Spero vi piaccia il look trasandato, a testimonianza di una vecchia gloria dei tempi oramai andati Ho caricato le immagini qui perchè sono un pò pesantine! C&C se volete. altrimenti buon rendering a tutti
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    Modellazione e rendering della Lancia LC1. Per il texturing ho utilizzato Substance Painter, rendering con VRay e Photoshop per concludere :)
  4. Il mio vecchio i7 4970K mi pare fosse stabile sui 4,4Ghz quando renderizzavo. Che è poi la frequenza dichiarata turbo boost. Mi sbaglio io?
  5. Ciao zatta e grazie delle info, hai perfettamente ragione. Da altre prove che sto facendo, sembra che i core lavorino al massimo attorno ai 3.7 ~ 3.8 GHz. Eppure devo dire che AMD è fuorviante quando parla di Max clock a 4,4GHz. O meglio, dal comportamento del mio cecchio i7 avrei pensato che anche il 2950X in un tipico scenario full load, si sarebbe mantenuto a 4,4 Ghz stabili. In realtà siamo ben al di sotto di questa soglia.
  6. Sto usando il Noctua NH-U14S. Dici che sia troppo alta come temperatura? Purtroppo ho perso molte conoscenze negli ultimi anni, ho notato che si è fatto tutto più complesso rispetto a 10 anni fa. Nel BIOS ho visto un sacco di parametri che non so nemmeno a che servano
  7. Grazie della risposta. Ma tu consigli di overclock o mantenere tutto di default? Attualmente dalle prove la CPU arriva a 62 gradi. Cosa ne pensi?
  8. Ciao a tutti, ho appena assemblato la mia macchina nuova. Ho montato un threadripper 2950X su scheda madre asus rog strix x399-e gaming. Sto facendo dei test di rendering ma noto che con Core temp tutti i core si stabilizzano a circa 3.15Ghz pur lavorando al 100%. Ma non dovrebbe arrivare a 4.4GHz? Qualcuno sa illuminarmi?
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    Ciao a tutti, visto il poco tempo libero faccio fatica a procedere con il progetto. Intanto pubblico alcune preview degli avanzamenti fatti in questi due giorni di pausa da altri progetti Spero vi piacciano!
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    Piccolo update per chi segue.. Vado più che altro a sentimento, attingendo qua e là.. Penso comunque che mi limiterò alla modellazione di una parte della sospensione, visto che comunque non si vedranno praticamente mai
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    Ciao a tutti! Un piccolo update del cupolino rifatto e delle ultime aggiunte all'abitacolo. Cose che manco si vedranno poi A dire il vero in internet ci sono reference un pò varie e non ho l'esperienza per individuare ( se esiste ) una versione ufficiale. Io proverò a fare qualcosa il più possibile plausibile ma mi toccherà andare ad attingere un pò di qua, un pò di là..vedremo. Al momento mi spaventa un pò la parte di creazione della livrea. Non so bene da che parte iniziare..prima Photoshop e adatto l'UV in seguito o il contrario? Suggerimenti molto ben accetti signori e signore! Voi come fareste?
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    Buonasera a tutti, vi presento un progetto al quale sto lavorando a tempo perso. Nasce inizialmente come commessa per un cliente, poi andata a finire in un nulla di fatto. Visto che al momento dell'abbandono, le forme dell'auto erano più o meno abbozzate, ho deciso di portarla avanti lo stesso e vedere cosa ne verrà fuori. Posto un pò di screenshot al momento in fase di lavorazione. Al momento sto cercando di capire come andare a definire la parte interna alle ruote anteriori. Non ho ancora trovato in internet delle foto soddisfacenti e comunque tutte di vecchia data e molto piccole. Alcune parti dell'auto sono state rifatte secondo intuizione o con un pò di inventiva mia. Spero vi piaccia come sta venendo
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    Ciao a tutti, vorrei un parere da qualcuno che usa e conosce bene MudBox. In sostanza mi appaiono questi artefatti quando scolpisco e poi uso lo strumento smooth sulla mesh. Per scrupolo ho controllato le UV, le quali sono unwrappate correttamente, come da immagine. La cosa strana è che tale problema si presenta solo con alcune mesh ma non riesco a capire quale sia il motivo. Qualcuno ha qualche idea di come si possa risolvere?
  14. Ciao la tua idea è molto bella, mi piace molto, complimenti! Però mi disturba quel lens correction sui bordi, un pò troppo esagerato e a mio parere è una moda che ha fatto il suo tempo. Ho visto che hai mischiato le lingue, tipo : "guide e manuali" mentre sotto "painting & printing". Magari converti tutto in inglese. During the rendering, sempre secondo me, suona male, forse "while rendering" è più breve e diretto...ma qui qualcuno che sa bene l'inglese potrebbe trovare le parole giuste. Buon lavoro
  15. Ciao, se posso dire la mia senza creare disagio...non mi piace molto il riflesso dei vetri con molte nuvole mentre il cielo ( che avrai messo in post immagino ) è praticamente limpido.. Poi le ciabatte da nonna Pina uhmm... insomma proprio in primo piano secondo me non ci stanno L'edera..sembra messa perchè bisogna usare Ivygen ma non mi pare molto bella, sembra scarna..le hai dato da bere ogni tanto? L'erba la rivedrei un pochino, sembra incolta e poco curata..sarà pieno di zanzare!! La cosa che però mi turba di più è la luce..vedo tutto molto spento, un pò "spompato"..
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