Vai al contenuto

Andrea Marchetto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    791
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

Andrea Marchetto last won the day on November 8

Andrea Marchetto had the most liked content!

Info su Andrea Marchetto

  • Rango
    Andrea

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.creative-illusion.net

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5838 lo hanno visualizzato
  1. Andrea Marchetto

    Lancia LC1

    thumb
    Piccolo update per chi segue.. Vado più che altro a sentimento, attingendo qua e là.. Penso comunque che mi limiterò alla modellazione di una parte della sospensione, visto che comunque non si vedranno praticamente mai
  2. Andrea Marchetto

    Lancia LC1

    thumb
    Ciao a tutti! Un piccolo update del cupolino rifatto e delle ultime aggiunte all'abitacolo. Cose che manco si vedranno poi 🙂 A dire il vero in internet ci sono reference un pò varie e non ho l'esperienza per individuare ( se esiste ) una versione ufficiale. Io proverò a fare qualcosa il più possibile plausibile ma mi toccherà andare ad attingere un pò di qua, un pò di là..vedremo. Al momento mi spaventa un pò la parte di creazione della livrea. Non so bene da che parte iniziare..prima Photoshop e adatto l'UV in seguito o il contrario? Suggerimenti molto ben accetti signori e signore! Voi come fareste?
  3. Andrea Marchetto

    Lancia LC1

    thumb
    Buonasera a tutti, vi presento un progetto al quale sto lavorando a tempo perso. Nasce inizialmente come commessa per un cliente, poi andata a finire in un nulla di fatto. Visto che al momento dell'abbandono, le forme dell'auto erano più o meno abbozzate, ho deciso di portarla avanti lo stesso e vedere cosa ne verrà fuori. Posto un pò di screenshot al momento in fase di lavorazione. Al momento sto cercando di capire come andare a definire la parte interna alle ruote anteriori. Non ho ancora trovato in internet delle foto soddisfacenti e comunque tutte di vecchia data e molto piccole. Alcune parti dell'auto sono state rifatte secondo intuizione o con un pò di inventiva mia. Spero vi piaccia come sta venendo 😉
  4. Andrea Marchetto

    Broblemi sculpting MudBox

    thumb
    Ciao a tutti, vorrei un parere da qualcuno che usa e conosce bene MudBox. In sostanza mi appaiono questi artefatti quando scolpisco e poi uso lo strumento smooth sulla mesh. Per scrupolo ho controllato le UV, le quali sono unwrappate correttamente, come da immagine. La cosa strana è che tale problema si presenta solo con alcune mesh ma non riesco a capire quale sia il motivo. Qualcuno ha qualche idea di come si possa risolvere?
  5. Andrea Marchetto

    BUCKET ROOM

    Ciao la tua idea è molto bella, mi piace molto, complimenti! Però mi disturba quel lens correction sui bordi, un pò troppo esagerato e a mio parere è una moda che ha fatto il suo tempo. Ho visto che hai mischiato le lingue, tipo : "guide e manuali" mentre sotto "painting & printing". Magari converti tutto in inglese. During the rendering, sempre secondo me, suona male, forse "while rendering" è più breve e diretto...ma qui qualcuno che sa bene l'inglese potrebbe trovare le parole giuste. Buon lavoro
  6. Andrea Marchetto

    Villa moderna con piscina

    Ciao, se posso dire la mia senza creare disagio...non mi piace molto il riflesso dei vetri con molte nuvole mentre il cielo ( che avrai messo in post immagino ) è praticamente limpido.. Poi le ciabatte da nonna Pina uhmm... insomma proprio in primo piano secondo me non ci stanno L'edera..sembra messa perchè bisogna usare Ivygen ma non mi pare molto bella, sembra scarna..le hai dato da bere ogni tanto? L'erba la rivedrei un pochino, sembra incolta e poco curata..sarà pieno di zanzare!! La cosa che però mi turba di più è la luce..vedo tutto molto spento, un pò "spompato"..
  7. Andrea Marchetto

    chalet personal project

    Al giorno d'oggi pure i fotografi utilizzano vari scatti con esposizioni diverse per poi montare assieme un'immagine che tenda ad essere correttamente esposta in tutte le sue parti. Per come la vedo io, o decidi di bruciare tutto l'esterno, oppure ci dedichi più tempo per arrivare ad un effetto più convincente
  8. Andrea Marchetto

    chalet personal project

    Ciao, il pavimento è troppo sfuocato e la texture delle pareti mi pare piatta. L'esterno troppo bruciacchiato. Vista l'inquadratura che hai dato all'immagine, si piglia molta importanza.
  9. Andrea Marchetto

    Kicthen Design Alice

    Ciao non riesco a capire che materiale dovrebbe essere quello tutto rigato bianco sulla fascia bianca in alto..sembrano delle venature di legno ma non sono convinto. Mi pare sia presente anche nei forni quindi non può essere legno..è forse un metallo spazzolato?
  10. Andrea Marchetto

    L'evoluzione della grafica 3d

    Ciao a tutti, mi accodo alla discussione perchè la trovo molto interessante. Avendoci ragionato più e più volte io stesso, devo dire che lo stile "piatto" di cui voi discutete, a me sembra più una conseguenza che una causa. Ovvero se i clienti pretendono sempre di più volendo pagare sempre meno, vorrei vedere chi ha voglia di farsi il mazzo per modellare il tal divano, la tal poltrona solo perchè così "il tuo lavoro si distingue dagli altri". Si lo puoi fare in alcuni progetti, però alla lunga se ci devi guadagnare per vivere, ne vale la pena? In più aggiungo che tutti questi mega lavori stilosi ( e ce ne sono, parecchi magari sono solo progetti personali per i quali si ha veramente il tempo di curare ed ideare soluzioni interessanti ) restano tranquillamente nel cassetto perchè sono i clienti stessi a non voler "osare" o addirittura incapaci di apprezzare certe raffinatezze o certe scelte azzardate che da un punto di vista artistico meriterebbero un plauso per originalità. Questo per lo meno nel settore dell'arredo ed affini in cui opero io. Mi è capitato più volte di lavorare su progetti che non metterei mai nel mio portfolio semplicemente perchè per seguire i voleri di alcuni clienti, il risultato è stato al di sotto delle mie capacità. In un settore dove tutto è dato per scontato e "tanto basta schiacciare due bottoni" ma dove per rimanere al passo bisogna sempre studiare nuovi applicativi, perchè è difficile far capire il vero valore di ciò che si fa? Bisogna arrendersi al fatto che se il mercato vuole prezzi bassi e lavori uniformati, te cosa fai...segui il mercato oppure cambi lavoro?
  11. Andrea Marchetto

    problema con il cliente - rendering realistico

    thumb
    Giuro che ci ho pensato eh
  12. Andrea Marchetto

    problema con il cliente - rendering realistico

    Ciao, questo può capitare e succede di frequente. Però nel tuo caso sai già a priori che il lavoro non lo farai e stop. Nel mio caso mi è stato presentato un lavoro target al quale puntare. Una volta fatto un lavoro simile a quello richiesto ( e con il budjet imposto ) mi è stato detto che si aspettava di più di quanto fatto. La situazione è ben diversa.
  13. Andrea Marchetto

    problema con il cliente - rendering realistico

    thumb
    teoricamente dovrebbe essere il riflesso dell'HDR esterna. Ho fatto una prova aativando l'opzione 2-sided per il materiale acqua.Mi sembra che sia più corretto così. Però l'effetto "borotalco" è sempre presente..
  14. Andrea Marchetto

    problema con il cliente - rendering realistico

    Ciao Marco, utilizzo FStorm attualmente. Per la vasca ti do ragione, non sono riuscito ad ottenere un materiale di tipo plastico se non a costo della perdita di riflessione. Per quanto riguarda l'acqua non saprei..come la miglioreresti? Attualmente non credo che FStorm sia in grado di generare caustiche però.. A dirla tutta sta vasca mi ha proprio rotto il c...
  15. Andrea Marchetto

    problema con il cliente - rendering realistico

    Si, se accontenta di immagini a bassa risoluzione allora l'ha vinta lui. Fosse stato un cliente qui vicino l'avrei anche inseguito ma andare in US per farmi pagare il saldo non mi sembra un buon affare..
×