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danielexxx

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    danielexxx got a reaction from smescio in Donald Lamp   
    Progetto personale a cui stavo lavorando da un po', nel tempo libero, per divertimento e per spezzare la monotonia dell'archviz.
    L'idea originale era una stautina, tipo miniatura. In fieri l'ho trasformata in una sorta di lampada.
    Modellato interamente in Zbrush (avevo bisogno di esercitarmi ). Unwrap e painting sempre in Z. Texture in Photoshop e scena definitiva in 3ds. Renderizzato con Arion 2.5. Inizialmente volevo testare le nuove beta, ma dato che sono in consegno con un catalogo di 80 porte (più tardi ne pubblico alcune) non ho osato rischiare di rovinare le configurazioni di lavoro.
    Ciao a tutti
    D.

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    danielexxx got a reaction from LucaRosty in Donald Lamp   
    Progetto personale a cui stavo lavorando da un po', nel tempo libero, per divertimento e per spezzare la monotonia dell'archviz.
    L'idea originale era una stautina, tipo miniatura. In fieri l'ho trasformata in una sorta di lampada.
    Modellato interamente in Zbrush (avevo bisogno di esercitarmi ). Unwrap e painting sempre in Z. Texture in Photoshop e scena definitiva in 3ds. Renderizzato con Arion 2.5. Inizialmente volevo testare le nuove beta, ma dato che sono in consegno con un catalogo di 80 porte (più tardi ne pubblico alcune) non ho osato rischiare di rovinare le configurazioni di lavoro.
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    danielexxx got a reaction from huber in Donald Lamp   
    Progetto personale a cui stavo lavorando da un po', nel tempo libero, per divertimento e per spezzare la monotonia dell'archviz.
    L'idea originale era una stautina, tipo miniatura. In fieri l'ho trasformata in una sorta di lampada.
    Modellato interamente in Zbrush (avevo bisogno di esercitarmi ). Unwrap e painting sempre in Z. Texture in Photoshop e scena definitiva in 3ds. Renderizzato con Arion 2.5. Inizialmente volevo testare le nuove beta, ma dato che sono in consegno con un catalogo di 80 porte (più tardi ne pubblico alcune) non ho osato rischiare di rovinare le configurazioni di lavoro.
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    danielexxx got a reaction from GuIdO in Donald Lamp   
    Progetto personale a cui stavo lavorando da un po', nel tempo libero, per divertimento e per spezzare la monotonia dell'archviz.
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    Modellato interamente in Zbrush (avevo bisogno di esercitarmi ). Unwrap e painting sempre in Z. Texture in Photoshop e scena definitiva in 3ds. Renderizzato con Arion 2.5. Inizialmente volevo testare le nuove beta, ma dato che sono in consegno con un catalogo di 80 porte (più tardi ne pubblico alcune) non ho osato rischiare di rovinare le configurazioni di lavoro.
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    danielexxx got a reaction from roberto2004 in Donald Lamp   
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    Modellato interamente in Zbrush (avevo bisogno di esercitarmi ). Unwrap e painting sempre in Z. Texture in Photoshop e scena definitiva in 3ds. Renderizzato con Arion 2.5. Inizialmente volevo testare le nuove beta, ma dato che sono in consegno con un catalogo di 80 porte (più tardi ne pubblico alcune) non ho osato rischiare di rovinare le configurazioni di lavoro.
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    danielexxx got a reaction from DAiki in Donald Lamp   
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    Modellato interamente in Zbrush (avevo bisogno di esercitarmi ). Unwrap e painting sempre in Z. Texture in Photoshop e scena definitiva in 3ds. Renderizzato con Arion 2.5. Inizialmente volevo testare le nuove beta, ma dato che sono in consegno con un catalogo di 80 porte (più tardi ne pubblico alcune) non ho osato rischiare di rovinare le configurazioni di lavoro.
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    danielexxx got a reaction from Haran Banjo in Donald Lamp   
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    danielexxx got a reaction from mOcrAm in Donald Lamp   
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    danielexxx got a reaction from D@ve in Donald Lamp   
    Progetto personale a cui stavo lavorando da un po', nel tempo libero, per divertimento e per spezzare la monotonia dell'archviz.
    L'idea originale era una stautina, tipo miniatura. In fieri l'ho trasformata in una sorta di lampada.
    Modellato interamente in Zbrush (avevo bisogno di esercitarmi ). Unwrap e painting sempre in Z. Texture in Photoshop e scena definitiva in 3ds. Renderizzato con Arion 2.5. Inizialmente volevo testare le nuove beta, ma dato che sono in consegno con un catalogo di 80 porte (più tardi ne pubblico alcune) non ho osato rischiare di rovinare le configurazioni di lavoro.
    Ciao a tutti
    D.

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    danielexxx reacted to AlanZirpoli in Arion Render 2.3.4 test and production pipeline   
    che cosa hai fatto...non ti rendi conto delle conseguenze di tutto questo? da grandi poteri derivano grandi responsabilità! Non ce l'emoticon dell'invidia (non la company, lo stato d'animo...)
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    danielexxx reacted to BeaZtiE in Arion Benchmark - GPU   
    Io sono ancora in casini.. windows mi va in crisi, quando vede 8 GPU (4x GTX690)
    altro casino e.. con arion e 7 GPU (3x690 + K20)
    v-ray mi funziona alla grande.. arion pero mi parte in modalità CPU only.. (PD!)
    anche io nn riesco a sistemare shell di arionbench.. e non posso staccare le schede video, per avviare solo la tesla (se stacco dal panello di controllo.. la tesla nn ha uscita video.. haha.. e nn so come faccio...)

    PS
    per ora miglior driver sono 306.. ad esempio 314 sono davvero schifosi.. perdita intorno a 5-6%
  12. Like
    danielexxx got a reaction from BeaZtiE in Arion Benchmark - GPU   
    Dalla regia dicono questo:

    Yes, you can type arionbench64 -gpu:"XOOO" to enable just the first one, or -gpu:"OXOO" to enable the second one, etc... Use X to enable, O to disable, and use as many characters as GPUs in your system. -gpu:"XXO" to enable the first two cards in a 3-card system, for example.

    Adesso ci provo... certo che potevano scriverlo chiaramente subito
  13. Like
    danielexxx got a reaction from BeaZtiE in Arion Benchmark - GPU   
    Bén, alla fine fatto disattivando le altre schede da gestione periferiche dato che la Titan è montata come primaria..
    Ecco:

    danielexxx, TJ11 (autoassemblato):
    i73770 @ 3,40ghz
    ram 16gb
    1 x Titan
    no overclock
    drivers: 313.93
    NO hybrid

    TEST SOLO GPU = 2308.27


  14. Like
    danielexxx got a reaction from batou in Arion Benchmark - GPU   
    Montato la prima Titan al posto di una 680, quindi...

    danielexxx, TJ11 (autoassemblato):
    i73770 @ 3,40ghz
    ram 16gb
    1 x Titan, 2 x GTX 680, 1 x GTX 580
    no overclock
    drivers: 313.93
    NO hybrid

    TEST SOLO GPU = 6149.80


  15. Like
    danielexxx got a reaction from Lele in Arion Benchmark - GPU   
    Lele hai fatto il test con la 2.4.1. La 2.4.2 (versione a 32 bit) dovrebbe darti dei risultati più alti, non moltissimo, ma ho calcolato un 10% di più.
  16. Like
    danielexxx got a reaction from ferruccio della schiava in Arion 2.0   
    per un anno è solo per le versioni educational...
  17. Like
    danielexxx got a reaction from BeaZtiE in Test GPU Render - Arion   
    Apro la discussione per Arion su spunto di questo thread: http://www.treddi.com/forum/topic/93085-nvidia-kepler-thread-ufficiale/page__pid__879386__st__70#entry879386

    La scena è un'adattamento di quella fatta da Ceco e la potete scaricare da qui:
    http://dl.dropbox.com/u/3198207/ArionTest.zip
    Ricordate di resettare la risoluzione a 800x550 (che in render diventano 800x552), dato che in apertura Arion fa il fit to framebuffer.
  18. Like
    danielexxx reacted to papafoxtrot in win o mac?   
    Il fatto è che per le unviersità girano tanti mac... ma quasi tutti sono macbook (eventualmente pro) da 13". Risultato... scheda video integrata. E così la gente ha il suo portatile per fare il figo... Ed è ciò che gli basta...
    Lavorare con un software 3D in genere non è nei requisiti... nemmeno per un'architetto o per un ingegnere... (detto da studente di ingegneria che vede gente col macbook installarsi il windows per far andare su un portatile con GPU integrata software che richiederebbero invece schede video decisamente potenti).
    Ma il mondo gira così... Poi se per caso lo stiloso ma poverello macbook non ce la fa... E' colpa del software che è scritto male... E' colpa del windows... E via seguitando...
    Senza cntare poi come sia entusiasmante lavorare su un monitor da 13"...

    La soluzione a tutti i mali è il macbook da 15"... Ma il prezzo quasi raddoppia, ed è doppio anche in confronto ad un normale portatile con simile processore e scheda video.
    Poi certo qualcuno dirà che sul macbook la batteria dura una vita, che è più bello, più sottile, un bel monitor... Ma i fatti sono questi: per poterci lavorare mi serve una scheda video dedicata, una buona CPU e almeno 4GB di ram. Bene, da una parte li compro con 1000 euro scarsi, dall'altra con 1800.
  19. Like
    danielexxx reacted to c0rrad0 in Arion V1.0 È Stato Rilasciato   
    Tutto dipende se gli scambi di informazioni che ci sono tra gpu e cpu sono sincroni, quello che dici tu e' piu' un discorso lineare che non parallelo, un po' come succede con i timing della ram, se hai tutta la ram con timing di 5ms e metti una ram di 10ms tutti devono aspettare quella piu' lenta.
    La scheda grafica non deve aspettare sempre il processore per ogni scambio di dati, il processore video ha il suo tipo di dati e macina quelli, quando trova quelli cui e' stato istruito di non processarli li salta e li passa alla cpu (o viceversa), altrimenti il reparto video in se non avrebbe molto senso e nessun videogioco sarebbe mai esistito. Il collo di bottiglia avviene quando il processore non riesce a terminare i dati necessari alla gpu e di spedirglieli, in un videogioco di macchine ad esempio e' l'intelligenza artificiale, se il processore non spedisce alla scheda video la nuova posizione della macchina in quel frame, la scheda video non sa che calcoli fare, perche' potrebbe essere partita in aria o e' schiantata, dunque gli ritorna impossibile e aspetta istruzioni dal processore. Similmente a quanto hai detto tu pero', i calcoli della intelligenza artificiale sono inferiori a quelli grafici, dunque se il processore ci mette 1ms per calcolare 1 dato di intelligenza artificiale, la scheda video ci mette 1ms per calcolare 100 dati grafici, dunque il rapporto dei 100x potrebbe avere senso in forma di esempio (slegando tutte le differenze tra un tipo di istruzione e l'altra). In questo caso pero' parliamo entrambi del reparto grafico e abbiamo lo stesso peso e misura, ma prima bisogna specificare che puo' risultare strano che il processore ha una funzione utile, in quanto nell'immaginario collettivo scheda video=grafica, purtroppo la scheda video non e' capace a fare grafica a 360gradi altrimenti si sarebbero usati da sempre negli offline rendering, oltre al fatto che esistevano solo lo scripting e non era possibile programmarli, da qui la necessita' del cuda, ecc.

    Cerco di fare una spiegazione per tutti.

    la gpu e' capace a fare una piccolissima parte di operazioni, ma velocemente
    la cpu e' capace di fare tutte le operazioni lentamente, eccetto alcune sequenze di operandi fisse, che si chiamano estensioni mmx, sse1, sse2, ecc. che le fa piu' velocemente.

    Prima del cuda, riuscire a convertire delle istruzioni in una piccolissima parte di operazioni, era difficile e portava via tantissimo tempo via scripting, mentre per altri tipi di istruzioni erano anche impossibile scriptarli.
    Con il cuda e' diventato molto piu' semplice convertire le istruzioni in modo che il processore grafico le capisca, si usa infatti un linguaggio, non piu' uno sistema di scripting, tanto per rendere un'idea, con il maxscript o il mel non puoi creare un programma audio per dj, sei limitato alle azioni che ti offre lo script, invece col c++ puoi farlo. Ma anche se e' piu' facile farsi capire con la scheda video, non significa che diventa capace a fare tutte le operazioni come la cpu rimanendo veloce, anzi si aggiunge cosi' il problema di cosa fare a chi, perche' potresti matematicamente convertire un tipo di dati in un altro capibile dalla gpu, ma una volta convertito potrebbero diventare dei dati lunghissimi da calcolare nonostante l'estrema velocita' della gpu, a questo punto tanto vale farglielo fare direttamente alla cpu, dunque si scambiano i dati e come qualsiasi scambio di consegne c'e' una perdita di tempo. Ecco perche' esistono soluzioni gpu e gpu+cpu, dipende dall'abilita' dei programmatori, nel saper convertire i dati per la gpu oppure riuscire a combinare il meglio dell'uno e dell'altro senza farli scambiare troppe informazioni da rallentarli (calcolo parallelo).

    Dunque analogamente in riferimento all'esempio dell'intelligenza artificiale, ci sono dei dati grafici che se li fa la gpu e' 100x migliore del processore, ma cio' non toglie che ci sono dei tipi di dati che il processore sia piu' veloce della gpu. Non e' vero che uno deve per forza aspettare l'altro, in quanto se il processore ha 1 dato da fare al ms (che la gpu invece ci avrebbe messo di piu' di un ms) e la scheda grafica ha 100 dati da fare al ms (che invece se lasciati fare al processore ci avrebbe messo di piu' di un ms), a fine ms sono in parita' e nessuno dei due rallenta l'altro, anzi sono perfettamente paralleli. Ovviamente nella realta' non e' cosi' perfetto, come dicevo all'inizio il rallentamento dipende da questo fattore, quello di scambiarsi le informazioni senza essere asincroni e dunque aspettare l'altro, ma un ottimo guadagno di prestazioni ci puo' essere se programmato bene. Tutto dipende da come si specializzano i programmatori e dalla loro intelligenza, piu' e' ottimizzato il programma e sara' migliore di un altro sia esso solo gpu o cpu+gpu, ma questo punto mi pare lapalissiano per tutti.

    In supporto alla mia teoria ti indico il programma seti@home che differenzia i tipi di dati da processare tra cpux86, cell e gpu.

    Per tutto il resto che hai detto nei post seguenti sono d'accordo con te.
  20. Like
    danielexxx reacted to HiRes in Zoom In 3D Studio   
    nelle preferenze vai nella scheda viewports. in basso a destra trovi la voce:"Wheel Zoom Increment:". qui ti imposti il valore che ti interessa tenendo presente che corrisponde all'unità di misura che hai settato.
    in più con le combinazioni ctrl+wheel aumenti la "misura" di zoom. con lo shift diminuisci.
    se vuoi invece degli zoom fluidi e più precisi: ctrl+alt+wheel premuto e movimento del mouse avanti o indietro.

    buone zoommate


  21. Downvote
    danielexxx reacted to valeriamiatto in Prezzi Rendering   
    ciao!
    sono una studentessa di architettura, e mi è stato chieso di realizzare dei render per un piccolo studio.
    Si tratta di un lotto costituito da un edificio per lo sport, un ristorante e una palazzina uffici.
    Devo farne il modello 3d, e 10 immagini in formato a4.
    Quanto posso chiedere?
    Io pensavo 100 euro a immagine..è troppo?
    grazie vale
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