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waits70

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  1. waits70

    Modellazione di un cuscino col metodo a "pressione"

    conciso e utilissimo.
  2. waits70

    Esportazione Rivista InDesign

    Puoi solo al momento dell'esportazione scegliere l'opzione "intervallo" limitandola a una pagina sola per volta (e ripetere la procedura 36 volte) Ma che sito è che ti chiede 36 pagine distinte?
  3. Non mi piace tanto il parquet...sembra uno di quelli "laminati" galleggianti. Non mi dà l'impressione di vero legno, ma sinceramente non so se è un'impressione soggettiva
  4. waits70

    Un parquet perfetto

    Algosuk è un grande! Sono io che son scarso! )
  5. waits70

    Un parquet perfetto

    Algosuk è un grande! Sono io che son scarso! )
  6. ma chi sei? Einstein? stikaz....
  7. waits70

    Un parquet perfetto

    ecco, sono riuscito ad ottenere questo parquet con le mappe trovate nel link sopra. Il materiale è un Pro Material Generico con glossiness 0.02 e 0.15 di bump amount. Credo che se le mappe fossero a miglior risoluzione sarebbe ancora meglio, e ci sarebbe anche un po' da sbattersi a definire una bump ben fatta, coi bordi delle liste di legno più accentuati rispetto al resto, cosa che non ho fatto...
  8. waits70

    Un parquet perfetto

    direi che non ci capisco una mazza. mi son scaricato (?) il floor-genrator script (vabbè...la prima volta in vita mia che uso uno script..almeno ho imparato -forse-questo) ma mi sembra serva solo a fare delle mattonelle smussate... e sempre da CG Source il multi-texture che, nella mia ignoranza, credo servirebbe a ottenere una abbastanza aleatoria ripetizione di un tot di mappe: dunque perfetto quando si voglia fare un parquet, o un altro pavimento, con elementi ripetitivi per i quali possiamo creare delle mappe (5, 6, 10....) e poi affidarsi al software per applicarle a ufo su tutta la superficie da "piastrellare". però nel file che multi-texture che ho scaricato trovo 8 file .dlt ma non so come si usino, e come funzioni la cosa... insomma...mi sonom impantanato
  9. waits70

    Un parquet perfetto

    il link è questo: http://bertrand-benoit.com/blog/2011/08/03/vintage-herringbone-parquet-tutorial-and-free-maps/ mò leggo col mio splendido inglese e cerco di condividere...se capisco qualcosa
  10. waits70

    Un parquet perfetto

    grazie Algosuk ora guardo e vi dico....
  11. waits70

    Un parquet perfetto

    Ho trovato questo render su flikr e ci son rimasto di sasso (per usare un eufemismo) A parte la sedia Tolix, che mi piace molto e già lei è perfetta, il parquet è fenomenale. Chi mi aiuterebbe passo passo? Non credo sia solo un problema mio...magari può essere utile a molti.... (e magari se qualcuno avesse anche una mappa decente, perchè è difficile....difficile!!!) uso 3dmax 2010 con mental ray thanks!
  12. Ciao, non sono assolutamente un mago dell'animazione, anzi. Avevo usato qualche anno fa swift 3d per creare un oggettino 3d che ruotava ed importarlo poi in flash....dunque vettoriale. Con le versioni più recenti di max è possibile farlo direttamente col programma senza uso della plug-in swift? In seconda istanza: la plug-in swift 3d ha un trial che si può downloadare dal sito, sapete se dura 30 giorni e/o ha delle limitazioni? Thanks!
  13. waits70

    Rivoglio L'interfaccia Del 2009! :(((

    Cazzarolina! ho caricato l'interfaccia 2009! già molto meglio, ora perlomeno posso iniziare a guardare cosa c'è di nuovo distinguendo quello che è nuovo da quello che conosco già... grazie...
  14. waits70

    Rivoglio L'interfaccia Del 2009! :(((

    Belin Mat, infatti chiedevo più che altro come personalizzare l'interfaccia perch+ non l'ho mai fatto come li carico i file delle varie colorazioni? ora ci provo...
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