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fedor

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    fedor got a reaction from D@ve in Making of “Flash the little hero”   
    Complimenti! Che lavorone! Grazie anche per il tempo speso per spiegarlo!
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    fedor got a reaction from D@ve in Making of “Flash the little hero”   
    Complimenti! Che lavorone! Grazie anche per il tempo speso per spiegarlo!
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    fedor reacted to coach in Unreal 5 - Accesso anticipato   
    Allora dopo una giornata di utilizzo per me, in soldoni, è una bomba, la cosa che mi colpisce di piu' tra Lumen e Nanite è sicuramente quest' ultimo.
     
    Lumen si è scoperto essere un po' un mix di tecniche già viste in UE4 e, ora che è uscito UE5, abbiamo visto basarsi anche su concetti molto datati in Epic, come il distance field meshes per calcolare la GI ad esempio.
     
    In soldoni, i rimbalzi di luce e la GI in generale, per le scene di interni (e quì diciamo interessa mollto agli utenti del forum credo), non è un grande vantaggio in termini di FPS rispetto al normale Ray Tracing. Una scena di interni che mi girava a 20fps sfruttando il raytracing, ora mi gira a 25fps (su una 2060 ad esempio), poi lo devo testare meglio ma non mi pare stravolgere nulla.
     
    Cambia tutto invece con questo Nanite, ovvero la nuova gestione di poligoni che stravolge quello che per ora era assodato dai tempi immemori, penso da quando è nato il 3D.
    Aspetto qualche bell' articolo a riguardo dove si spulcia nel dettaglio il tutto.
    giusto per far capire la mole di poligoni che si possono rielaborare ora, non è un video pompato, sono 120 milioni di poligoni reali che passano a pochissime migliaia schiacciando un tasto
    https://www.youtube.com/watch?v=Wh06vT0NTD0
    quì si vede il sistema classico usato da decenni, che porta a 5fps a 140fps , semplicemente attivando nanite
     
    mamma epic ha stravolto tutto
     
     
     
    Poi l'interfaccia...finalmente...mooolto piu' pulita
     
     
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    fedor reacted to coach in Unreal 5 - Accesso anticipato   
    Allora dopo una giornata di utilizzo per me, in soldoni, è una bomba, la cosa che mi colpisce di piu' tra Lumen e Nanite è sicuramente quest' ultimo.
     
    Lumen si è scoperto essere un po' un mix di tecniche già viste in UE4 e, ora che è uscito UE5, abbiamo visto basarsi anche su concetti molto datati in Epic, come il distance field meshes per calcolare la GI ad esempio.
     
    In soldoni, i rimbalzi di luce e la GI in generale, per le scene di interni (e quì diciamo interessa mollto agli utenti del forum credo), non è un grande vantaggio in termini di FPS rispetto al normale Ray Tracing. Una scena di interni che mi girava a 20fps sfruttando il raytracing, ora mi gira a 25fps (su una 2060 ad esempio), poi lo devo testare meglio ma non mi pare stravolgere nulla.
     
    Cambia tutto invece con questo Nanite, ovvero la nuova gestione di poligoni che stravolge quello che per ora era assodato dai tempi immemori, penso da quando è nato il 3D.
    Aspetto qualche bell' articolo a riguardo dove si spulcia nel dettaglio il tutto.
    giusto per far capire la mole di poligoni che si possono rielaborare ora, non è un video pompato, sono 120 milioni di poligoni reali che passano a pochissime migliaia schiacciando un tasto
    https://www.youtube.com/watch?v=Wh06vT0NTD0
    quì si vede il sistema classico usato da decenni, che porta a 5fps a 140fps , semplicemente attivando nanite
     
    mamma epic ha stravolto tutto
     
     
     
    Poi l'interfaccia...finalmente...mooolto piu' pulita
     
     
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    fedor reacted to coach in Unreal 5 - Accesso anticipato   
    Allora dopo una giornata di utilizzo per me, in soldoni, è una bomba, la cosa che mi colpisce di piu' tra Lumen e Nanite è sicuramente quest' ultimo.
     
    Lumen si è scoperto essere un po' un mix di tecniche già viste in UE4 e, ora che è uscito UE5, abbiamo visto basarsi anche su concetti molto datati in Epic, come il distance field meshes per calcolare la GI ad esempio.
     
    In soldoni, i rimbalzi di luce e la GI in generale, per le scene di interni (e quì diciamo interessa mollto agli utenti del forum credo), non è un grande vantaggio in termini di FPS rispetto al normale Ray Tracing. Una scena di interni che mi girava a 20fps sfruttando il raytracing, ora mi gira a 25fps (su una 2060 ad esempio), poi lo devo testare meglio ma non mi pare stravolgere nulla.
     
    Cambia tutto invece con questo Nanite, ovvero la nuova gestione di poligoni che stravolge quello che per ora era assodato dai tempi immemori, penso da quando è nato il 3D.
    Aspetto qualche bell' articolo a riguardo dove si spulcia nel dettaglio il tutto.
    giusto per far capire la mole di poligoni che si possono rielaborare ora, non è un video pompato, sono 120 milioni di poligoni reali che passano a pochissime migliaia schiacciando un tasto
    https://www.youtube.com/watch?v=Wh06vT0NTD0
    quì si vede il sistema classico usato da decenni, che porta a 5fps a 140fps , semplicemente attivando nanite
     
    mamma epic ha stravolto tutto
     
     
     
    Poi l'interfaccia...finalmente...mooolto piu' pulita
     
     
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    fedor reacted to coach in Unreal 5 - Accesso anticipato   
    Allora dopo una giornata di utilizzo per me, in soldoni, è una bomba, la cosa che mi colpisce di piu' tra Lumen e Nanite è sicuramente quest' ultimo.
     
    Lumen si è scoperto essere un po' un mix di tecniche già viste in UE4 e, ora che è uscito UE5, abbiamo visto basarsi anche su concetti molto datati in Epic, come il distance field meshes per calcolare la GI ad esempio.
     
    In soldoni, i rimbalzi di luce e la GI in generale, per le scene di interni (e quì diciamo interessa mollto agli utenti del forum credo), non è un grande vantaggio in termini di FPS rispetto al normale Ray Tracing. Una scena di interni che mi girava a 20fps sfruttando il raytracing, ora mi gira a 25fps (su una 2060 ad esempio), poi lo devo testare meglio ma non mi pare stravolgere nulla.
     
    Cambia tutto invece con questo Nanite, ovvero la nuova gestione di poligoni che stravolge quello che per ora era assodato dai tempi immemori, penso da quando è nato il 3D.
    Aspetto qualche bell' articolo a riguardo dove si spulcia nel dettaglio il tutto.
    giusto per far capire la mole di poligoni che si possono rielaborare ora, non è un video pompato, sono 120 milioni di poligoni reali che passano a pochissime migliaia schiacciando un tasto
    https://www.youtube.com/watch?v=Wh06vT0NTD0
    quì si vede il sistema classico usato da decenni, che porta a 5fps a 140fps , semplicemente attivando nanite
     
    mamma epic ha stravolto tutto
     
     
     
    Poi l'interfaccia...finalmente...mooolto piu' pulita
     
     
  7. Thanks
    fedor got a reaction from Lisa Della Dora in Boho Bedroom | Making Of   
    Grazie per la condivisione, e complimenti per il risultato finale!
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    fedor reacted to mOcrAm in 3Dbuzz chiude e rilascia tutti i contenuti gratuitamente   
    Grazie per la segnalazione D@ve
     
    @fedor alcuni link danno un errore anche a me
     
    { "code": "too_busy", "message": "Too busy. Please see b2 documentation to learn when to retry.", "status": 503 }  
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    fedor reacted to apposai in 2019 Rendering Engine Survey - analisi del sondaggio   
    I risultati di Chaos sono indiscutibili.
    Corona in poche release ha bruciato le tappe superando, in termini di efficacia e semplicità di utilizzo v-ray. Chaos ha visto bene ad acquisire Corona.
    In ambito accademico c'è un notevole fermento intorno ad unreal: le future applicazioni in ambito professionale sono la nuova frontiera.
    Da diverso tempo, ormai la tendenza è volta a preferire il realtime. I renderer attualmente sul mercato, penso, risentano direttamente dei costi dell'Hardware grafico e delle GPU. 
    Qualcuno mi dà conferma?
  14. Like
    fedor reacted to apposai in 2019 Rendering Engine Survey - analisi del sondaggio   
    I risultati di Chaos sono indiscutibili.
    Corona in poche release ha bruciato le tappe superando, in termini di efficacia e semplicità di utilizzo v-ray. Chaos ha visto bene ad acquisire Corona.
    In ambito accademico c'è un notevole fermento intorno ad unreal: le future applicazioni in ambito professionale sono la nuova frontiera.
    Da diverso tempo, ormai la tendenza è volta a preferire il realtime. I renderer attualmente sul mercato, penso, risentano direttamente dei costi dell'Hardware grafico e delle GPU. 
    Qualcuno mi dà conferma?
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    fedor reacted to Alex4N in 56 materiali gratuiti per creare stoffe e tessuti in Unreal   
    In realtà ho visto gente che in passato ha separato i materiali di vecchi pacchetti, migrandoli in cartelle individuali con un'immagine di presentazione in modo da scegliersi solo quello che li interessava.
    Non so se valga la pena onestamente, visto il tempo richiesto per fare tutto; presumo che in mancanza di un'anteprima per importare singoli elementi da progetti del vault, sia comunque una soluzione.
    Nel forum ufficiale c'è stato chi ha chiesto un sistema di importazione piu efficiente, e gli è stato risposto che ci stanno pensando. Certo, suona un po tipo: "dovessimo fare qualcosa, vi faremo sapere".
  16. Like
    fedor got a reaction from Nespoli3d in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Ciao Pier Marco, si ho provato.
    Se hai tempo e voglia ti posso lasciare il mio nome skype.
     
    Grazie.

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    fedor reacted to D@ve in DDD 2018 - 9 e 10 novembre - Arezzo   
    Grazie l'ho sistemato
     
    http://digitaldd.org/
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    fedor reacted to D@ve in DDD 2018 - 9 e 10 novembre - Arezzo   
    Grazie l'ho sistemato
     
    http://digitaldd.org/
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    fedor reacted to mimmolagonigro in Tutorial Product Viewer Unreal Studio   
    ottimo grazie per la condivisione, veramente apprezzato.
  20. Like
    fedor got a reaction from Francesco La Trofa in MADI - Architettura Digitale con Fabio D'Agnano   
    Sempre ammirato Fabio D'agnano, sia nei primi libri su 3dsmax fino ad alcune presentazioni in giro per l'italia.Ne ricordo una del Rhino day di padova, se non sbaglio del 2016, dove presentava un'animazione architettonica molto bella.
    Grazie per l'intervista, interessante.
  21. Haha
    fedor reacted to Michele Canova in V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta   
    lascio tutto al mio gatto. addio.

     
  22. Like
    fedor got a reaction from Otello in E' online la nuova Home Page di Treddi.com   
    Ciao Dave, complimenti per il continuo miglioramento della piattaforma.
    Io purtroppo al momento trovo tutto più dispersivo, mentre prima a colpo d'occhio avevo una visione d'insieme delle cose. Forse è una questione di abitudine.....magari tra un paio di settimane andrà meglio. Tornerò a dirti che ne penso.
     
    Un saluto a tutti.
  23. Like
    fedor reacted to D@ve in Treddi.com compie 16 anni   
    E la terza versione
    https://web.archive.org/web/20070122042348/http://www.treddi.com:80/forum/index.php?act=home
  24. Like
    fedor reacted to D@ve in Treddi.com compie 16 anni   
    E la terza versione
    https://web.archive.org/web/20070122042348/http://www.treddi.com:80/forum/index.php?act=home
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    fedor reacted to D@ve in Treddi.com compie 16 anni   
    E la terza versione
    https://web.archive.org/web/20070122042348/http://www.treddi.com:80/forum/index.php?act=home
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