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fedor

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    fedor reacted to ferruccio della schiava in Videointervista ad Ernesto di Gregorio (edg76)   
    Fresca e spumeggiante è la video intervista al treddiano @edg76, al secolo Ernesto di Gregorio.
    Personalità estroversa e vitale nonché serio professionista, Ernesto è stato mio graditissimo ospite.
    Una formula semplicissima, tre domande per 30 minuti, durante i quali professionista di Gregorio, lascia spazio ad Ernesto e ci racconta qualcosa di se e della sua professione.
    Cloudbuster videointerviste è un format di presentazione concepito per dare spazio ai miei contatti social.
    E' aperto a tutti. Fateci un salto, diteci cosa ne pensate e, come dice Ernesto "magari mettete un bel mi piace" 👍
     

    Ringrazio @D@ve per il sostegno all'iniziativa, treddì per lo spazio ed Ernesto per il tempo dedicato.
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    fedor got a reaction from madmatt in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Dipende cosa devi fare, si, sembra che ora funzioni anche senza tutta quella robba per le luci. Ma bisogna capire bene come funziona e come utilizzarla. Senza fare il bake delle luci devi fare tutto in real time. Ma ovviamente diventa tutto più pesante.
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    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Unreal Engine 5 introduce un workflow integrato per il partizionamento e lo streaming di livelli di grandi dimensioni, facilitando la collaborazione tra più persone che lavorano nello stesso mondo virtuale.
     
     
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    fedor reacted to Matteo Drovetto in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Sicuramente nell'archiviz lumen ti semplifica molto la vita, non avendo necessità di usare RT per la GI, puoi spingere sulle riflessioni e translucenze in modo da fare tutto in real time.
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    fedor got a reaction from LabiSSo in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Dipende cosa devi fare, si, sembra che ora funzioni anche senza tutta quella robba per le luci. Ma bisogna capire bene come funziona e come utilizzarla. Senza fare il bake delle luci devi fare tutto in real time. Ma ovviamente diventa tutto più pesante.
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    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Guida di Unreal 5 per insegnanti 🙂
     
    https://www.treddi.com/cms/news/unreal-engine-5-early-access-educator-guide/4995/
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    fedor reacted to Gennaro Acanfora in Primo test unreal 5   
    Salve,  una scena che avevo fatto in blender, renderizzata su 3060 tramite unreal endine 5
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    fedor got a reaction from LabiSSo in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
     
     
     
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    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Ho trovato questo articolo che parla di come funziona Nanite
     
    http://www.elopezr.com/a-macro-view-of-nanite/
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    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Ecco un altro video interessante 😉
     
     
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    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Anche questo è interessante 🙂
     
     
     
  13. Like
    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Ho trovato anche questo video. Spero possa essere utile a qualcuno 🙂
     
     
     
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    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Bellissimo video @fedor e grazie per averlo condiviso 😉
     
  15. Thanks
    fedor got a reaction from madmatt in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
     
     
     
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    fedor got a reaction from D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
     
     
     
  17. Thanks
    fedor got a reaction from emilierollandin in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
     
     
     
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    fedor got a reaction from coach in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Sbagliavo io, non avevo messo la giusta impostazione di software raytracing, ora funziona senza bake!
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    fedor got a reaction from D@ve in Treddi.com - La rinascita   
    Bello rivedervi in linea!
    Bentornati! Mi spiace molto per quello che è successo.
    Penso che la passione che vi ha guidato fino ad ora farà tornare tutto ancora meglio di prima!
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    fedor got a reaction from MSolferino in Prima animazione in Unreal Engine   
    Complimenti! per essere un primo lavoro con Unreal è venuto molto molto bene.
    Inoltre è stato fatto su un'area bella vasta, il che complica un bel po le cose.
    Bravo, bravo!
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    fedor reacted to cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Ciao a tutti,
     
    come alcuni di voi sanno, in questi ultimi anni mi sono dedicato esclusivamente alla stesura del primo libro al mondo per Corona Renderer.
    Sono lieto di annunciare che siamo nelle fasi finali e che con molta probabilità la guida sarà pronta verso la fine di Novembre ?
     
    --- LINK ---
     

     
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    fedor reacted to Mally in Comino Hotel   
    Grazie mille! Ti terrò come riferimento in questo settore! Complimenti ancora
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    fedor reacted to Dionysios in Comino Hotel   
    Ciao Mally e grazie per le tue parole.

    Ho cominciato nel lontano 1993 quando ero studente alla facoltà di Architettura. La passione e la curiosità mi hanno portato qui adesso e ti confermo di essere un autodidatta. All'epoca, non c'erano scuole per insegnarti questo mestiere e nemmeno YouTube e Intenet era un bene prezioso, pensa che percorso! ?

    Grazie ancora e buona serata.

    Dionysios -
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    fedor reacted to Dionysios in Comino Hotel   
    In tanto grazie ancora per i vostri commenti!
     
    Il modello finale aveva 35.000.000 poligoni ma poi bisognerebbe aggiungere tanti ma tanti milioni di proxy. Se questi fossero dei poligoni veri e propri, non oso ad immaginare il numero finale. Lo scatter invece è stato fatto tutto con Forest.

    La scena invece è tutta unica ed è stata costruita a 360° e poi in base alle inquadrature, nascondevo gli elementi non visibili a ogni camera.
    Poi per ogni camera è stato creato un file di salvataggio proprio.
     
     
    I sassi del terreno e i muretti sono tutti fatti in displacement.
     
    Grazie ancora e buon proseguimento!
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    fedor reacted to Harlye in Prima animazione in Unreal Engine   
    Bel lavoro. Qualche piccolo suggerimento.
    Mi sembra tutto molto statico, non si muove una foglia o un filo d'erba. Neppure una leggera brezzolina?
    In alcune sequenze si nota troppo che hai moltiplicato lo stesso albero...
    La resa dell'acqua la puoi migliorare molto usando il "Planar Reflection", ti costerà qualche fps ma ne vale la pena.
    Hai abilitato il "Mesh Distance Fields"?
    My 2¢
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