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fedor got a reaction from AMel in Unreal Engine - Bilocale
Alcuni render, delle sequenze e una navigazione nell'editor di un piccolo interno realizzato con Unreal. Ho importato i modelli quasi senza nessuna ottimizzazione della geometria e devo dire che Unreal ha retto molto bene. Ci sono ancora tante cose da sistemare ma nel complesso mi ritengo soddisfatto della qualità raggiunta rispetto al tempo dedicato. -
fedor got a reaction from Pasquale Scionti in Old abandoned mansion environment Unreal Engine 4.26 GPU baked lightmaps
Stupendo, come tutti i tuoi lavori realizzati, complimenti!
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fedor reacted to Pasquale Scionti in Old abandoned mansion environment Unreal Engine 4.26 GPU baked lightmaps
My old abandoned mansion environment featured on Quixel Bridge and render with Unreal Engine 4.26 this is full baked lightmap version using GPU and physical based lightning. Inspired by Resident Evil and The Last of us Quixel megascan assets and materials with mixer Entire Structure-armchair-curtains-frames-ceiling light-modeled with 3dsmax/Substance Painter and Marvelous Designer Interviewed by 80 level https://80.lv/articles/creating-an-old-abandoned-mansion-with-quixel-tools/ Project on Artstation https://www.artstation.com/artwork/OozGXy #quixel #environment #3dsmax #modeling #horror #mansion #oldmansion #ue4 #unrealengine #megascans #cinematic #3dsmax #abandoned #abandonedplaces #realtime #videogames #rtx #raytrace -
fedor reacted to Marcello Pattarin in Tanti file, un'unica scena
Ovviamente se fai il merge di un oggetto preparato con materiali di un altro motore di render, quei materiali li dovrai poi convertire tu per Corona.
esempio oggetto con materiali di arnold importati con un merge in un file di corona.
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fedor reacted to Matteo Drovetto in Ancora FloorGenerator
secondo me a sto punto fai prima a fare una bella mappa complessiva del pavimento e ti ristarmi bestemmie tali per cui neppure un epicureo oserebbe
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fedor reacted to LabiSSo in Interior Archviz
A me piace molto ,
mi piace molto anche questo stile "mediterraneo".
Come hai detto tu, l'unica cosa che aggiusterei e' il letto troppo spiegazzato.
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fedor got a reaction from LabiSSo in Interior Archviz
Una piccola scena di interni realizzata con Corona e 3dsmax. -
fedor reacted to pier77 in Interior Archviz
In generale sono delle belle immagini ma ci sono alcune cose che non mi convincono (pareri personale).
Per quanto riguarda la tenda avrei usato un po’ di displace soprattutto nella prima immagine dove sta in primo piano, non mi convince il pavimento dato che sembra lo stesso materiale dei muri e del soffitto e pure le lenzuola sono troppo stropicciate (nel materiale).
in generale vedo le immagini troppo luminose ma con qualche piccola modifica secondo me migliorerebbero.
A parte queste piccole cose devo dire che lavoro mi piace.
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fedor got a reaction from MarcoBo in Interior Archviz
Una piccola scena di interni realizzata con Corona e 3dsmax. -
fedor got a reaction from Marcello Pattarin in Interior Archviz
Una piccola scena di interni realizzata con Corona e 3dsmax. -
fedor reacted to D@ve in Filippo Soldateschi
Ciao ragazzi,
ho appreso adesso una notizia terribile ... è morto Filippo Soldateschi.
Sto ancora tremando e non riesco a scrivere altro ... 😢
Addio Filippo mi mancherai tanto 😭
Un abbraccio forte
Fabio
https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/muore-a-40-anni-tra-le-braccia-del-padre-malore-mentre-va-in-ospedale-1.5795013
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fedor reacted to Matteo Drovetto in Cassina Scighera
Grazie 😁
L'integrazione web per il configuratore è abbastanza complicata in quanto richiede l'utilizzo di un server per il cloud e, di conseguenza, l'affare diventa parecchio costoso per le aziende. Ci sono alternative più semplici da realizzare e da mantenere come questa , in questo caso comunque l'utilizzo di ue4 rimane significativo in quanto ti permette di produrre tutto il materiale (immagini, varianti ecc) in un tempo estremamente minore rispetto ai motori di render normali.
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fedor reacted to Matteo Drovetto in Cassina Scighera
Ciao a tutti!
Dopo anni e anni di 3ds Max ho deciso di passare al lato oscuro! 😅
Questo è il primo modello che realizzo con Blender e mi sento molto soddisfatto, ho voluto poi realizzare una cinematica e un configuratore con Unreal Engine.
La GI è realizzata con Ray Tracing Brute Force 3 bounces e 8 samples, la cinematica è in formato 4k ed è stata renderizzata con il Render Queue sparando l'Antialiasing a 20 (render time 4 ore).
Con Davinci ho montato le sequenze e fatto una leggera post produzione.
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fedor got a reaction from sergyoulin in Unreal Engine - Bilocale
Alcuni render, delle sequenze e una navigazione nell'editor di un piccolo interno realizzato con Unreal. Ho importato i modelli quasi senza nessuna ottimizzazione della geometria e devo dire che Unreal ha retto molto bene. Ci sono ancora tante cose da sistemare ma nel complesso mi ritengo soddisfatto della qualità raggiunta rispetto al tempo dedicato. -
fedor got a reaction from riccardocosco in Interno bilocale - Unreal Engine
Alcuni render, delle sequenze e una navigazione nell'editor di un piccolo interno realizzato con Unreal.
Ho importato i modelli quasi senza nessuna ottimizzazione della geometria e devo dire che Unreal ha retto molto bene.
Ci sono ancora tante cose da sistemare ma nel complesso mi ritengo soddisfatto della qualità raggiunta rispetto al tempo dedicato.
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fedor got a reaction from Marcello Pattarin in Interno bilocale - Unreal Engine
Allego qua le altre viste che sopra non riuscivo a metterle per questioni di spazio.
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fedor got a reaction from Marcello Pattarin in Interno bilocale - Unreal Engine
Alcuni render, delle sequenze e una navigazione nell'editor di un piccolo interno realizzato con Unreal.
Ho importato i modelli quasi senza nessuna ottimizzazione della geometria e devo dire che Unreal ha retto molto bene.
Ci sono ancora tante cose da sistemare ma nel complesso mi ritengo soddisfatto della qualità raggiunta rispetto al tempo dedicato.
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fedor got a reaction from MSolferino in Prima animazione in Unreal Engine
Complimenti! per essere un primo lavoro con Unreal è venuto molto molto bene.
Inoltre è stato fatto su un'area bella vasta, il che complica un bel po le cose.
Bravo, bravo!
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fedor reacted to cecofuli in V-Ray vs Corona
Ciao a tutti,
come alcuni di voi sanno, in questi ultimi anni mi sono dedicato esclusivamente alla stesura del primo libro al mondo per Corona Renderer.
Sono lieto di annunciare che siamo nelle fasi finali e che con molta probabilità la guida sarà pronta verso la fine di Novembre 🙂
--- LINK ---
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fedor reacted to Mally in Comino Hotel
Grazie mille! Ti terrò come riferimento in questo settore! Complimenti ancora
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fedor reacted to Dionysios in Comino Hotel
Ciao Mally e grazie per le tue parole.
Ho cominciato nel lontano 1993 quando ero studente alla facoltà di Architettura. La passione e la curiosità mi hanno portato qui adesso e ti confermo di essere un autodidatta. All'epoca, non c'erano scuole per insegnarti questo mestiere e nemmeno YouTube e Intenet era un bene prezioso, pensa che percorso! 🙂
Grazie ancora e buona serata.
Dionysios -
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fedor reacted to Dionysios in Comino Hotel
In tanto grazie ancora per i vostri commenti!
Il modello finale aveva 35.000.000 poligoni ma poi bisognerebbe aggiungere tanti ma tanti milioni di proxy. Se questi fossero dei poligoni veri e propri, non oso ad immaginare il numero finale. Lo scatter invece è stato fatto tutto con Forest.
La scena invece è tutta unica ed è stata costruita a 360° e poi in base alle inquadrature, nascondevo gli elementi non visibili a ogni camera.
Poi per ogni camera è stato creato un file di salvataggio proprio.
I sassi del terreno e i muretti sono tutti fatti in displacement.
Grazie ancora e buon proseguimento!
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fedor reacted to Harlye in Prima animazione in Unreal Engine
Bel lavoro. Qualche piccolo suggerimento.
Mi sembra tutto molto statico, non si muove una foglia o un filo d'erba. Neppure una leggera brezzolina?
In alcune sequenze si nota troppo che hai moltiplicato lo stesso albero...
La resa dell'acqua la puoi migliorare molto usando il "Planar Reflection", ti costerà qualche fps ma ne vale la pena.
Hai abilitato il "Mesh Distance Fields"?
My 2¢
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fedor reacted to rendershape in Epic's GPU Lightmass
la gpu lightmass e' stata implementata nella versione 4.26:
GPU Lightmass. Lightmass is getting an upgrade using a progressive lightmapper that works on the GPU. It supports full material representation, taking into account some things ignored by Lightmass, such as Vertex Colors. GPU Lightmass is based on ray tracing technology, which currently requires Windows and a DXR capable card supported by NVIDIA. As other vendors support ray tracing, UE4 will not be tied to a specific operating system or graphics card.
To enable GPU Lightmass:
Enable Ray Tracing and set the Default RHI to DX12 in the Project Settings. (Requires a DXR capable graphics card with Windows 10 build 1809 or later.)
Enable Virtual Texture Lightmaps project setting for real-time preview in the editor.
Enable the GPU Lightmass plugin.
GPU Lightmass is now available through the Build menu.
Additional Notes:
You can also use the r.GPULightmass.* console commands to adjust GPULightmass settings and ToggleLightmapPreview command to start GPU Lightmass in the editor.
GPULightmass throttles itself when Realtime is enabled in the Level Editor viewport.
Recommended to set r.RayTracing.ForceAllRayTracingEffects 0 in the editor to disable all ray tracing effects. This helps give more resources to GPULightmass and avoids some confusion between features, such as ray tracing soft shadows rendering on top of lightmaps.
https://forums.unrealengine.com/unreal-engine/announcements-and-releases/1814986-unreal-engine-4-26-preview
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fedor reacted to marco stacchietti in Come imparare ad usare Unreal Engine?
https://www.unrealengine.com/en-US/onlinelearning-courses
Sito ufficiale e gratuito di Epic su vari argomenti dell'Engine.
https://www.youtube.com/c/VirtusEdu/playlists
Per fare pratica ti consiglio questo canale su youtube che ha playlist che permettono di creare prototipi di videogiochi.
https://www.udemy.com/course/unreal-engine-4-dalle-basi-a-uno-stealth-game/
Se hai qualche soldo da spendere ti consiglio questo corso che oltre ad essere su Unreal è in Italiano (e dunque ti fa capire meglio le basi)