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fedor

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    fedor reacted to Gennaro Acanfora in Primo test unreal 5   
    Salve,  una scena che avevo fatto in blender, renderizzata su 3060 tramite unreal endine 5
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    fedor got a reaction from LabiSSo in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
     
     
     
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    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Ho trovato questo articolo che parla di come funziona Nanite
     
    http://www.elopezr.com/a-macro-view-of-nanite/
  4. Like
    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Ecco un altro video interessante 😉
     
     
  5. Like
    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Anche questo è interessante 🙂
     
     
     
  6. Like
    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Ho trovato anche questo video. Spero possa essere utile a qualcuno 🙂
     
     
     
  7. Like
    fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Bellissimo video @fedor e grazie per averlo condiviso 😉
     
  8. Thanks
    fedor got a reaction from madmatt in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
     
     
     
  9. Like
    fedor got a reaction from D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
     
     
     
  10. Thanks
    fedor got a reaction from emilierollandin in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
     
     
     
  11. Like
    fedor got a reaction from coach in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti   
    Sbagliavo io, non avevo messo la giusta impostazione di software raytracing, ora funziona senza bake!
  12. Like
    fedor got a reaction from D@ve in Treddi.com - La rinascita   
    Bello rivedervi in linea!
    Bentornati! Mi spiace molto per quello che è successo.
    Penso che la passione che vi ha guidato fino ad ora farà tornare tutto ancora meglio di prima!
  13. Like
    fedor got a reaction from MSolferino in Prima animazione in Unreal Engine   
    Complimenti! per essere un primo lavoro con Unreal è venuto molto molto bene.
    Inoltre è stato fatto su un'area bella vasta, il che complica un bel po le cose.
    Bravo, bravo!
  14. Like
    fedor reacted to cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Ciao a tutti,
     
    come alcuni di voi sanno, in questi ultimi anni mi sono dedicato esclusivamente alla stesura del primo libro al mondo per Corona Renderer.
    Sono lieto di annunciare che siamo nelle fasi finali e che con molta probabilità la guida sarà pronta verso la fine di Novembre ?
     
    --- LINK ---
     

     
  15. Like
    fedor reacted to Mally in Comino Hotel   
    Grazie mille! Ti terrò come riferimento in questo settore! Complimenti ancora
  16. Like
    fedor reacted to Dionysios in Comino Hotel   
    Ciao Mally e grazie per le tue parole.

    Ho cominciato nel lontano 1993 quando ero studente alla facoltà di Architettura. La passione e la curiosità mi hanno portato qui adesso e ti confermo di essere un autodidatta. All'epoca, non c'erano scuole per insegnarti questo mestiere e nemmeno YouTube e Intenet era un bene prezioso, pensa che percorso! ?

    Grazie ancora e buona serata.

    Dionysios -
  17. Like
    fedor reacted to Dionysios in Comino Hotel   
    In tanto grazie ancora per i vostri commenti!
     
    Il modello finale aveva 35.000.000 poligoni ma poi bisognerebbe aggiungere tanti ma tanti milioni di proxy. Se questi fossero dei poligoni veri e propri, non oso ad immaginare il numero finale. Lo scatter invece è stato fatto tutto con Forest.

    La scena invece è tutta unica ed è stata costruita a 360° e poi in base alle inquadrature, nascondevo gli elementi non visibili a ogni camera.
    Poi per ogni camera è stato creato un file di salvataggio proprio.
     
     
    I sassi del terreno e i muretti sono tutti fatti in displacement.
     
    Grazie ancora e buon proseguimento!
  18. Like
    fedor reacted to Harlye in Prima animazione in Unreal Engine   
    Bel lavoro. Qualche piccolo suggerimento.
    Mi sembra tutto molto statico, non si muove una foglia o un filo d'erba. Neppure una leggera brezzolina?
    In alcune sequenze si nota troppo che hai moltiplicato lo stesso albero...
    La resa dell'acqua la puoi migliorare molto usando il "Planar Reflection", ti costerà qualche fps ma ne vale la pena.
    Hai abilitato il "Mesh Distance Fields"?
    My 2¢
  19. Like
    fedor reacted to rendershape in Epic's GPU Lightmass   
    la gpu lightmass e' stata implementata nella versione 4.26:
    GPU Lightmass. Lightmass is getting an upgrade using a progressive lightmapper that works on the GPU. It supports full material representation, taking into account some things ignored by Lightmass, such as Vertex Colors. GPU Lightmass is based on ray tracing technology, which currently requires Windows and a DXR capable card supported by NVIDIA. As other vendors support ray tracing, UE4 will not be tied to a specific operating system or graphics card.
    To enable GPU Lightmass:
    Enable Ray Tracing and set the Default RHI to DX12 in the Project Settings. (Requires a DXR capable graphics card with Windows 10 build 1809 or later.)
    Enable Virtual Texture Lightmaps project setting for real-time preview in the editor.
    Enable the GPU Lightmass plugin.
    GPU Lightmass is now available through the Build menu.
    Additional Notes:
    You can also use the r.GPULightmass.* console commands to adjust GPULightmass settings and ToggleLightmapPreview command to start GPU Lightmass in the editor.
    GPULightmass throttles itself when Realtime is enabled in the Level Editor viewport.
    Recommended to set r.RayTracing.ForceAllRayTracingEffects 0 in the editor to disable all ray tracing effects. This helps give more resources to GPULightmass and avoids some confusion between features, such as ray tracing soft shadows rendering on top of lightmaps.
     

    https://forums.unrealengine.com/unreal-engine/announcements-and-releases/1814986-unreal-engine-4-26-preview
     
  20. Like
    fedor reacted to marco stacchietti in Come imparare ad usare Unreal Engine?   
    https://www.unrealengine.com/en-US/onlinelearning-courses
    Sito ufficiale e gratuito di Epic su vari argomenti dell'Engine.
     
    https://www.youtube.com/c/VirtusEdu/playlists
    Per fare pratica ti consiglio questo canale su youtube che ha playlist che permettono di creare prototipi di videogiochi.
     
    https://www.udemy.com/course/unreal-engine-4-dalle-basi-a-uno-stealth-game/
    Se hai qualche soldo da spendere ti consiglio questo corso che oltre ad essere su Unreal è in Italiano (e dunque ti fa capire meglio le basi)
  21. Like
    fedor reacted to yogurt in Provence   
    ciao a tutti. Un mezza giornata libera (anche più di mezza) , la versione nuova di corona da provare , la noia nel fare qualsiasi cosa hanno fatto si che mi mettessi a fare queste immagini . Fatemi dei commenti va là. 
    ciao Y.
     

     

     

     

     

  22. Like
    fedor got a reaction from t1z10 in Essere Colapesce   
    Meraviglioso!
  23. Like
    fedor reacted to TuanT in Essere Colapesce   
    complimenti per il lavoro, meraviglioso la voce narrata.
    Hai lavorato tanto sulle particelle.
     
    Dai condividi qualche cosa di tecnico, sono curioso:
    - hai usato Niagara?
    - a cosa ti sei ispirato per iniziato questo scena? Se il risultato è così come avevi progettato o hai cambiato mentre lavoravi?
    - quanto tempo hai impegato?
    - che workstation hai usato?
     
  24. Like
    fedor reacted to t1z10 in Essere Colapesce   
    Ciao a tutti, condivido con voi un commercial che ho fatto in UE4 e che ha un valore particolare per me.
    Spero vi piaccia!

    https://vimeo.com/418564851

  25. Like
    fedor reacted to coach in Rivelato Unreal Engine 5, cambierà tutto   
    Sono assolutamente d accordo. Anni fa (4 o giù di lì ora non ricordo), parlavo con @aleda di come Unreal avrebbe potuto cambiare il mondo del cinema. E ora dopo un po di tempo e moltissimi passi avanti le grandissime produzioni (vedi Disney) ha iniziato a usare Unreal anziché i classici motori di render. Con unreal 5 ancora di più potranno sfruttare il real time e anche io sono convinto che il motore epic farà sempre più successo in questi settori. Ed è fantastico
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