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fedor

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Attività reputazione

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    fedor ha dato la reputazione a malaga in V-Ray vs Corona   
    Altra immagine pubblicata su Trello. Qui pare tutto molto bello...

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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Primissimi test con caustiche... Ovviamente di strana ce n'è da fare...
     

     

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    fedor ha dato la reputazione a Bea in Modifica viste Rhino   
    Grazie mille, davvero utile!
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    fedor ha ricevuto reputazione da nativia in Modifica viste Rhino   
    Certo, selezioni tutto e attivi il comando ruota. In maniera ancora più semplice portati sulla vista prospettiva, attiva il gumbal che trovi se ricordo bene in basso a sinistra, comunque vicino agli osnap e clicca sull’asse del gumbal che vuoi ruotare. A questo link trovi un mio tutorial per principianti sul gumbal: 
     
     
    Daniele
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in Residenza privata   
    l'informatica è cosi deve vendere... jurassic Pixel... 😊 
     
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in Residenza privata   
    Il buon Iray...bei render.. 😀.
    il buon iray ha anche delle caustiche in gpu notevoli.... 
    ora sto provando motori di render più decantanti, ma in gpu non riescono a farle le caustiche... 🤔 
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    fedor ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Residenza privata   
    Visualizzazioni 3D realizzate per una residenza privata per FG architettura.
    Foto dell'Arch. Stefano Cestra
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    fedor ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Residenza privata   
    Visualizzazioni 3D realizzate per una residenza privata per FG architettura.
    Foto dell'Arch. Stefano Cestra
  9. Like
    fedor ha ricevuto reputazione da Luca 89 in rhinoceros per render interni   
    rimanendo su rhino potresti provare vray per rhino, riesci tranquillamente ad ottenere risultati come da immagine.
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    fedor ha ricevuto reputazione da EMR in Uncharted 2 Borneo Level - UE4   
    bellissimo complimenti!
    e super ottimizzato, ti si muovera alla grande!
    Perche non fai una sequenza video anche? 
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    fedor ha dato la reputazione a Daniel Cangini in Uncharted 2 Borneo Level - UE4   
    Grazie.. proverò al più presto e posterò una sequenza video.. anche perché con una sequenza il livello rende di più (es: materiale acqua in animazione)
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    fedor ha dato la reputazione a Marco Traverso in I comandi nascosti di Rhino   
    Ciao a tutti,
     
    volevo segnalare questa discussione molto interessante sul forum ufficiale in Inglese:
    https://discourse.mcneel.com/t/what-rhino-commands-do-you-use-on-a-regular-basis-and-think-others-dont-know-about/
     
    in cui vari utenti condividono comandi o trucchi/scorciatoie  non molto noti che utilizzano quotidianamente: ce ne sono veramente molti e molto interessanti, sia per i principianti per chi usa Rhino da tanti anni: credo che tutti troveranno qualcosa di nuovo che vale la pena di provare!
     
     
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    fedor ha ricevuto reputazione da Nespoli3d in Info base   
    Secondo me se sei all'inizio e non sai cosa farci uniscilo e dagli una semplice collisione, cosi non hai troppi oggetti in scena che ti impicciano.
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Corona 3 è disponibile .... https://corona-renderer.com/blog/corona-renderer-3-for-3ds-max-released/
     
     
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    fedor ha dato la reputazione a Andrea Marchetto in Lancia LC1   
    Buonasera a tutti,
     
    vi presento un progetto al quale sto lavorando a tempo perso.
    Nasce inizialmente come commessa per un cliente, poi andata a finire in un nulla di fatto. Visto che al momento dell'abbandono, le forme dell'auto erano più o meno abbozzate, ho deciso di portarla avanti lo stesso e vedere cosa ne verrà fuori.
    Posto un pò di screenshot al momento in fase di lavorazione. Al momento sto cercando di capire come andare a definire la parte interna alle ruote anteriori. Non ho ancora trovato in internet delle foto soddisfacenti e comunque tutte di vecchia data e molto piccole. Alcune parti dell'auto sono state rifatte secondo intuizione o con un pò di inventiva mia.
     
    Spero vi piaccia come sta venendo 😉
     





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    fedor ha dato la reputazione a Lux87 in Cybertech hotel - Unreal Engine 4 VR   
    Grazie! 🙂
     
    Per il materiale sul muro in questo caso ho utilizzato un semplice materiale con un panner. La texture è un gradiente che va da bianco a nero e principalmente contentato al centro della texture. Ho utilizzato la stessa texture sia per controllare l'emissive che la trasparency. Ma puoi anche farlo con una video texture se vuoi, l'unico problema è che non hai le linee super sharp come le avresti con un po' di geometria
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    fedor ha ricevuto reputazione da smarties in Blender o Rhino?   
    Sono due modellatori differenti, uno poligonale e l'altro nurbs.
    Diciamo che rhino è più orientato sul prodotto e sulla eventuale stampa creazione e blender più sulla visualizzazione.
    Lideale sarebbe modellare con rhino e renderizzare con blender.
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    fedor ha dato la reputazione a enri2 in Blender o Rhino?   
    La migliore scelta potrebbe essere Fusion 360, gratuito per studenti, hobbisti, professionisti ed aziende con un fatturato inferiore ai centomila dollari, quindi possono usarlo anche dopo. E' un modellatore solidi/nurbs, direct modeling, e subdivide surface, e tante altre features, insomma molto completo. Certo Rhino è più usato, quindi da maggiori sbocchi lavorativi, ma essendo semplice, avranno modo di impararlo velocemente in futuro se necessario.
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    Può essere che il sample delle luci è troppo basso oppure ci sono dei materiali che danno disturbo.
    per fare un test, usa prima un materiale grigio su tutta la scena, un materiale arch & design, cosi puoi concentrarti sulle luci.
    Poi scartato quello puoi concentrarti sui materiali. 
    per la domanda dei dpi puoi usare questo tools in 3ds max. 
     
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in Vendita modelli 3D   
    CgTrader è carino ma nel 70 % dovete calcolare che poi siete voi a fare la fattura. 
    Avete una posizione fiscale per farlo se il cliente ve la chiede ? 
    Questo Turbosquid lo sa e quindi è per questo che ha abbassato le Royalty, una volta fatti fuori alcuni concorrenti.
    Io su turbosquid prendo il 60% perchè ho già superato i 10.000 $ da un pezzo. 
    Su cgtrader ero già presente, ma ho abbandonato per la questione fiscale. 
    Il mio commercialista poi quando ha saputo che dovevo fare fatture ad iva differente per ogni paese mi ha detto che non era proprio una passeggiata.
    Poi ovviamente c'è chi le fatture non le fa..... vuoi perchè non ha capito bene come funziona o vuoi perchè fa finta di niente....
    ma in questi casi poi può andare bene come andar male.
    Ricordatevi che i diritti d'autore sono una cosa... cioè le royalty che paga turbodquid,
    Mentre la vendita tramite portali è un altra cosa e cg trader è uno di questi, loro vi danno lo spazio, ma voi siete i venditori.
    Questa è la mia esperienza.
    saluti a tutti. 
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    fedor ha ricevuto reputazione da Caesar90 in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    Diciamo che grosso modo i parametri da cambiare per aumentare la qualità sono quelli.
    ti consiglio se stai all’inizio di imparare un’altro motore di render che mental ray purtroppo rimane dove sta, non viene più aggiornato. 
     
    Ciao e in in bocca al lupo!
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    ci credo che il render non finisce con le impostazioni di global illumination al massimo è impossibile se non hai un mostro di computer.
    10.000 rays per fg point   sono un numero spropositato, non fidatevi mai dei preset. 
    200 rays sono già buoni per fare un render
    idem per fg ponit density a 1.0 è già una ottima qualità ed è lenta... se la metti a 4.0  addio tempi di rendering.... è un suicidio.
    metti 0.5 per fare qualche prova...
     
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    fedor ha dato la reputazione a Caesar90 in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    @fedor ok farò come suggerito! Oggi pomeriggio farò diverse prove , grazie mille spero di riuscire ad avere un buon risultato.
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    fedor ha ricevuto reputazione da Caesar90 in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    sembra il precalcolo del final gather di mental ray.
    Che motore di render stai usando? attendi che finisca il calcolo o lo stoppi prima?
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    fedor ha ricevuto reputazione da Caesar90 in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    si mandami le impostazioni di render, se puoi anche il file solamente con un oggetto, te le rimodifico e te lo rimando.
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