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fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5: una scena indistinguibile dalla realtà
Impressionante vero? 😱
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fedor got a reaction from Marcello Pattarin in Matrix Awakens e Unreal 5
Incredibile, provata ieri su ps5 e la qualità e i dettagli sono impressionanti.
La luce poi, pensando che nella versione di giorno è sole luce e cielo e di notte solo materiali emissivi....
Stai praticamente quasi dentro un film.
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fedor reacted to Marcello Pattarin in Matrix Awakens e Unreal 5
Matrix e Unreal 5 ... buona visione.. verso la fine del video alcuni esempi interessanti ....
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fedor reacted to Nicolas Esposito in The Eye: Calanthek - Aaron Sims Creative short in Unreal Engine 5
Signori e Signore,
Il maesto Aaron Sims mostra questo short fatto in UE5, dove oltre all'utilizzo dei Metahuman ha anche reso disponibile il rig completo ( sempre in Unreal 5 utilizzando il Control Rig ) della creatura che vedete nel video, lo trovate nel marketplace.
The Eye: Calanthek
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fedor reacted to D@ve in Aggiornamento del Forum
Ciao ragazzi,
ho appena installato la nuova versione del forum 🙂
Una delle novità più evidenti sono i badges e i rank.
Ogni volta che un utente fa "qualcosa" può guadagnare un badge (è un riconoscimento come per esempio dopo aver scritto più di 500 messaggi) oppure può ricevere dei punti per aumentare il suo rank ed andare avanti di "carriera" sul forum.
Se volete vedere a che rank siete arrivati visitate il vostro profilo.
A me l'algoritmo ha assegnato il rank di Grand Master! 😁
https://www.treddi.com/forum/profile/1-dave/badges/
Per adesso ho lasciato le impostazioni di default del forum ... poi magari man mano che capiamo insieme come funziona aggiustiamo il tiro, aggiungiamo nuovi badge o rivediamo il calcolo del Rank.
Voi che Rank avete raggiunto? 😊
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fedor reacted to Pasquale Scionti in Showreel Unreal Engine 5
CIao a tutta la community di Treddi sono inella mia bella Italia per vacanza e mi piaccerebbe condivedere con voi i miei ultimi lavori showreel e intervista con 80 Level creati con Unreal Engine 5 sfruttando la nuova Global Illumination in realtime. Mi trovate su questi social https://www.instagram.com/scionti_design https://www.artstation.com/pscionti https://twitter.com/scionti_design Buona giornata a tutti Pasquale -
fedor reacted to ferruccio della schiava in Videointervista ad Ernesto di Gregorio (edg76)
Fresca e spumeggiante è la video intervista al treddiano @edg76, al secolo Ernesto di Gregorio.
Personalità estroversa e vitale nonché serio professionista, Ernesto è stato mio graditissimo ospite.
Una formula semplicissima, tre domande per 30 minuti, durante i quali professionista di Gregorio, lascia spazio ad Ernesto e ci racconta qualcosa di se e della sua professione.
Cloudbuster videointerviste è un format di presentazione concepito per dare spazio ai miei contatti social.
E' aperto a tutti. Fateci un salto, diteci cosa ne pensate e, come dice Ernesto "magari mettete un bel mi piace" 👍
Ringrazio @D@ve per il sostegno all'iniziativa, treddì per lo spazio ed Ernesto per il tempo dedicato.
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fedor got a reaction from madmatt in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Dipende cosa devi fare, si, sembra che ora funzioni anche senza tutta quella robba per le luci. Ma bisogna capire bene come funziona e come utilizzarla. Senza fare il bake delle luci devi fare tutto in real time. Ma ovviamente diventa tutto più pesante.
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fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Unreal Engine 5 introduce un workflow integrato per il partizionamento e lo streaming di livelli di grandi dimensioni, facilitando la collaborazione tra più persone che lavorano nello stesso mondo virtuale.
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fedor reacted to Matteo Drovetto in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Sicuramente nell'archiviz lumen ti semplifica molto la vita, non avendo necessità di usare RT per la GI, puoi spingere sulle riflessioni e translucenze in modo da fare tutto in real time.
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fedor got a reaction from LabiSSo in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Dipende cosa devi fare, si, sembra che ora funzioni anche senza tutta quella robba per le luci. Ma bisogna capire bene come funziona e come utilizzarla. Senza fare il bake delle luci devi fare tutto in real time. Ma ovviamente diventa tutto più pesante.
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fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Guida di Unreal 5 per insegnanti 🙂
https://www.treddi.com/cms/news/unreal-engine-5-early-access-educator-guide/4995/
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fedor reacted to Gennaro Acanfora in Primo test unreal 5
Salve, una scena che avevo fatto in blender, renderizzata su 3060 tramite unreal endine 5
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fedor got a reaction from LabiSSo in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
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fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Ho trovato questo articolo che parla di come funziona Nanite
http://www.elopezr.com/a-macro-view-of-nanite/
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fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Ecco un altro video interessante 😉
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fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Ho trovato anche questo video. Spero possa essere utile a qualcuno 🙂
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fedor reacted to D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
Bellissimo video @fedor e grazie per averlo condiviso 😉
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fedor got a reaction from madmatt in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂
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fedor got a reaction from D@ve in Unreal Engine 5 - test, pareri, progetti
La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware 🙂