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fedor

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    fedor ha ricevuto reputazione da Nespoli3d in Info base   
    Secondo me se sei all'inizio e non sai cosa farci uniscilo e dagli una semplice collisione, cosi non hai troppi oggetti in scena che ti impicciano.
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Corona 3 è disponibile .... https://corona-renderer.com/blog/corona-renderer-3-for-3ds-max-released/
     
     
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    fedor ha dato la reputazione a Andrea Marchetto in Lancia LC1   
    Buonasera a tutti,
     
    vi presento un progetto al quale sto lavorando a tempo perso.
    Nasce inizialmente come commessa per un cliente, poi andata a finire in un nulla di fatto. Visto che al momento dell'abbandono, le forme dell'auto erano più o meno abbozzate, ho deciso di portarla avanti lo stesso e vedere cosa ne verrà fuori.
    Posto un pò di screenshot al momento in fase di lavorazione. Al momento sto cercando di capire come andare a definire la parte interna alle ruote anteriori. Non ho ancora trovato in internet delle foto soddisfacenti e comunque tutte di vecchia data e molto piccole. Alcune parti dell'auto sono state rifatte secondo intuizione o con un pò di inventiva mia.
     
    Spero vi piaccia come sta venendo 😉
     





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    fedor ha dato la reputazione a Lux87 in Cybertech hotel - Unreal Engine 4 VR   
    Grazie! 🙂
     
    Per il materiale sul muro in questo caso ho utilizzato un semplice materiale con un panner. La texture è un gradiente che va da bianco a nero e principalmente contentato al centro della texture. Ho utilizzato la stessa texture sia per controllare l'emissive che la trasparency. Ma puoi anche farlo con una video texture se vuoi, l'unico problema è che non hai le linee super sharp come le avresti con un po' di geometria
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    fedor ha ricevuto reputazione da smarties in Blender o Rhino?   
    Sono due modellatori differenti, uno poligonale e l'altro nurbs.
    Diciamo che rhino è più orientato sul prodotto e sulla eventuale stampa creazione e blender più sulla visualizzazione.
    Lideale sarebbe modellare con rhino e renderizzare con blender.
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    fedor ha dato la reputazione a enri2 in Blender o Rhino?   
    La migliore scelta potrebbe essere Fusion 360, gratuito per studenti, hobbisti, professionisti ed aziende con un fatturato inferiore ai centomila dollari, quindi possono usarlo anche dopo. E' un modellatore solidi/nurbs, direct modeling, e subdivide surface, e tante altre features, insomma molto completo. Certo Rhino è più usato, quindi da maggiori sbocchi lavorativi, ma essendo semplice, avranno modo di impararlo velocemente in futuro se necessario.
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    Può essere che il sample delle luci è troppo basso oppure ci sono dei materiali che danno disturbo.
    per fare un test, usa prima un materiale grigio su tutta la scena, un materiale arch & design, cosi puoi concentrarti sulle luci.
    Poi scartato quello puoi concentrarti sui materiali. 
    per la domanda dei dpi puoi usare questo tools in 3ds max. 
     
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in Vendita modelli 3D   
    CgTrader è carino ma nel 70 % dovete calcolare che poi siete voi a fare la fattura. 
    Avete una posizione fiscale per farlo se il cliente ve la chiede ? 
    Questo Turbosquid lo sa e quindi è per questo che ha abbassato le Royalty, una volta fatti fuori alcuni concorrenti.
    Io su turbosquid prendo il 60% perchè ho già superato i 10.000 $ da un pezzo. 
    Su cgtrader ero già presente, ma ho abbandonato per la questione fiscale. 
    Il mio commercialista poi quando ha saputo che dovevo fare fatture ad iva differente per ogni paese mi ha detto che non era proprio una passeggiata.
    Poi ovviamente c'è chi le fatture non le fa..... vuoi perchè non ha capito bene come funziona o vuoi perchè fa finta di niente....
    ma in questi casi poi può andare bene come andar male.
    Ricordatevi che i diritti d'autore sono una cosa... cioè le royalty che paga turbodquid,
    Mentre la vendita tramite portali è un altra cosa e cg trader è uno di questi, loro vi danno lo spazio, ma voi siete i venditori.
    Questa è la mia esperienza.
    saluti a tutti. 
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    fedor ha ricevuto reputazione da Caesar90 in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    Diciamo che grosso modo i parametri da cambiare per aumentare la qualità sono quelli.
    ti consiglio se stai all’inizio di imparare un’altro motore di render che mental ray purtroppo rimane dove sta, non viene più aggiornato. 
     
    Ciao e in in bocca al lupo!
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    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    ci credo che il render non finisce con le impostazioni di global illumination al massimo è impossibile se non hai un mostro di computer.
    10.000 rays per fg point   sono un numero spropositato, non fidatevi mai dei preset. 
    200 rays sono già buoni per fare un render
    idem per fg ponit density a 1.0 è già una ottima qualità ed è lenta... se la metti a 4.0  addio tempi di rendering.... è un suicidio.
    metti 0.5 per fare qualche prova...
     
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    fedor ha dato la reputazione a Caesar90 in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    @fedor ok farò come suggerito! Oggi pomeriggio farò diverse prove , grazie mille spero di riuscire ad avere un buon risultato.
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    fedor ha ricevuto reputazione da Caesar90 in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    sembra il precalcolo del final gather di mental ray.
    Che motore di render stai usando? attendi che finisca il calcolo o lo stoppi prima?
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    fedor ha ricevuto reputazione da Caesar90 in PROBLEMA RENDER 3DS MAX   
    si mandami le impostazioni di render, se puoi anche il file solamente con un oggetto, te le rimodifico e te lo rimando.
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Nuova daily v3.0 con vistosi miglioramenti nella reattività del modulo IR + Optix Denoise
     i7 5930k (1/6th performance 2990WX) +1080Ti
     
     
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    https://corona-renderer.com/forum/index.php?topic=17132.msg107305#msg107305
     
    non so se poi hanno cambiato idea, ma non credo.
     
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    fedor ha ricevuto reputazione da Bea in Modifica viste Rhino   
    Certo, selezioni tutto e attivi il comando ruota. In maniera ancora più semplice portati sulla vista prospettiva, attiva il gumbal che trovi se ricordo bene in basso a sinistra, comunque vicino agli osnap e clicca sull’asse del gumbal che vuoi ruotare. A questo link trovi un mio tutorial per principianti sul gumbal: 
     
     
    Daniele
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Uscita la nuova daily con il Denoise Optix.
    Dovrebbero essere supportate GPU Nvidia dalla serie 6xx in poi. Ricordarsi di aggiornare i driver
     

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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    E come promesso...
    (*) Dual xeons + 1080ti
     
    Notare, inoltre, come il frame rate in IR sia migliorato notevolmente  (I primi secondi).
     
     
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    fedor ha dato la reputazione a nduul in Mazinger   
    Mazinger (Mazinga) (マジンガーZ ) è un manga di genere mecha realizzato da Go Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Doga, in Italia a partire dal 1980. Questa è una mia rivisitazione e attualizzazione. Modeling, texturing, shading in m ax e vray
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Corona 2.0 è finalmente disponibile
     
    COONA RENDERER v2.0
     

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    fedor ha dato la reputazione a Diego Lucesole in Cabal NightClub   
    Illustrazione realizzata con Zbrush, renderizzata con 3ds max e vray e molta postproduzione con photoshop.
    Di chiara inspirazione "Gigeriana" , è la prima tavola di concept di un progetto dedicato al mondo dei biomeccanoidi inserito in un contesto
    di "Vita notturna", in particolare quello di uno StripClub chiamato  Cabal NightClub.
    L'idea è di realizzare altre tavole di concept per raccontare e descrivere questo mondo underground....
     
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Nuovo strumento, fresco fresco di giornata: CoronaVolumeGrid
     

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    fedor ha ricevuto reputazione da Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    bellissime, complimenti.
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    fedor ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Ciao a tutti,
     
    Sono felice che dopo tanto tempo ho deciso di condividere con voi un nuovo progetto che ho prodotto interamente da solo per diversi mesi il quale ho concluso lo scorso febbraio per il marchio italiano di mobili Tisettanta.

    Tutte le immagini prodotte sono state utilizzate nel loro nuovo catalogo della serie METROPOLIS.
     
    Soluzione d'illuminazione: HDRI + IES / Corona Light Material.
    Adobe Lightroom è stato utilizzato per il tocco finale del mood.
     
    Le immagini finali avevano una risoluzione di circa 6.100px e sono in totale 52.

    Software e render engine:
    Autodesk 3ds Max
    Corona Renderer
    Adobe Lightroom
     
    Grazie e un saluto a tutti!
     
    Dionysios -














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    fedor ha dato la reputazione a alessandromichelazzi in Lampadario   
    Realizzazione di un lampadario di design per l'azienda Patrizia Garganti Firenze. 
    Il progetto è stato per noi una sfida interessante in quanto si trattata di modellare da zero un lampadario che prevedeva migliaia di perline di vetro e una serie fiori di vetro disposti casualmente lungo delle curve. 
    Abbiamo realizzato il lampadario in Modo utilizzando i replicators lungo una curva, e un gruppo di fiori che si replicavana sulle posizioni richieste. 
    Rendering finale eseguito con Vray per Modo, postproduzione effettuate in Vray VFB e Photoshop. 
    Team:
    Alessandro Michelazzi: Materiali, Luci, Rendering, Postproduzione.
    Giacomo Troiani: Modellazione.  
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