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fedor

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    fedor ha ricevuto reputazione da Bea in Modifica viste Rhino   
    Certo, selezioni tutto e attivi il comando ruota. In maniera ancora più semplice portati sulla vista prospettiva, attiva il gumbal che trovi se ricordo bene in basso a sinistra, comunque vicino agli osnap e clicca sull’asse del gumbal che vuoi ruotare. A questo link trovi un mio tutorial per principianti sul gumbal: 
     
     
    Daniele
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Uscita la nuova daily con il Denoise Optix.
    Dovrebbero essere supportate GPU Nvidia dalla serie 6xx in poi. Ricordarsi di aggiornare i driver
     

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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    E come promesso...
    (*) Dual xeons + 1080ti
     
    Notare, inoltre, come il frame rate in IR sia migliorato notevolmente  (I primi secondi).
     
     
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    fedor ha dato la reputazione a nduul in Mazinger   
    Mazinger (Mazinga) (マジンガーZ ) è un manga di genere mecha realizzato da Go Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Doga, in Italia a partire dal 1980. Questa è una mia rivisitazione e attualizzazione. Modeling, texturing, shading in m ax e vray
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Corona 2.0 è finalmente disponibile
     
    COONA RENDERER v2.0
     

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    fedor ha dato la reputazione a Diego Lucesole in Cabal NightClub   
    Illustrazione realizzata con Zbrush, renderizzata con 3ds max e vray e molta postproduzione con photoshop.
    Di chiara inspirazione "Gigeriana" , è la prima tavola di concept di un progetto dedicato al mondo dei biomeccanoidi inserito in un contesto
    di "Vita notturna", in particolare quello di uno StripClub chiamato  Cabal NightClub.
    L'idea è di realizzare altre tavole di concept per raccontare e descrivere questo mondo underground....
     
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Nuovo strumento, fresco fresco di giornata: CoronaVolumeGrid
     

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    fedor ha ricevuto reputazione da Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    bellissime, complimenti.
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    fedor ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Ciao a tutti,
     
    Sono felice che dopo tanto tempo ho deciso di condividere con voi un nuovo progetto che ho prodotto interamente da solo per diversi mesi il quale ho concluso lo scorso febbraio per il marchio italiano di mobili Tisettanta.

    Tutte le immagini prodotte sono state utilizzate nel loro nuovo catalogo della serie METROPOLIS.
     
    Soluzione d'illuminazione: HDRI + IES / Corona Light Material.
    Adobe Lightroom è stato utilizzato per il tocco finale del mood.
     
    Le immagini finali avevano una risoluzione di circa 6.100px e sono in totale 52.

    Software e render engine:
    Autodesk 3ds Max
    Corona Renderer
    Adobe Lightroom
     
    Grazie e un saluto a tutti!
     
    Dionysios -














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    fedor ha dato la reputazione a alessandromichelazzi in Lampadario   
    Realizzazione di un lampadario di design per l'azienda Patrizia Garganti Firenze. 
    Il progetto è stato per noi una sfida interessante in quanto si trattata di modellare da zero un lampadario che prevedeva migliaia di perline di vetro e una serie fiori di vetro disposti casualmente lungo delle curve. 
    Abbiamo realizzato il lampadario in Modo utilizzando i replicators lungo una curva, e un gruppo di fiori che si replicavana sulle posizioni richieste. 
    Rendering finale eseguito con Vray per Modo, postproduzione effettuate in Vray VFB e Photoshop. 
    Team:
    Alessandro Michelazzi: Materiali, Luci, Rendering, Postproduzione.
    Giacomo Troiani: Modellazione.  
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    fedor ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    3D-mappable volumetric objects
     

     

     

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    fedor ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Sto provando Corona e va che è una meraviglia! Sembra la bella versione di iray. Pochi settaggi e tutto molto immediato da capire e sopratutto feedback immediato.
    il lightmix meraviglioso! Peccato che i file beauty hanno un peso molto grande come spazio di memoria.
  13. Like
    fedor ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in V-Ray vs Corona   
    Prossimamente in corona non sara neanche necessario fare la conversione da vray ... la cooperazione da i suoi frutti...
     
     
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    fedor ha dato la reputazione a Giona4 in Artemide Light+Building   
    Ecco una selezione di un recente set di immagini che ho fatto per Artemide, uno dei leader mondiali nel settore dell'illuminazione. Questi nuovi prodotti sono stati presentati alla fiera Light+Building di Francoforte.
     
     
    Le immagini di paesaggio sono state le più divertenti da produrre e per l'occasione ho modellato con GrowFX un trifoglio personalizzato texturizzato con foglie scansionate dal mio giardino (la mia fonte preferita di texture naturali).
    Per la texture dell'intonaco che si vede nel render di Ipno Wall ho usato Substance Designer, mi serviva un materiale molto dettagliato che potesse  rendere bene in una vista ravvicinata.
     
    Qui potete vedere il set completo:
    Parte I https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-i/
    Parte II https://gionacg.wordpress.com/2018/03/22/artemide-lightbuilding-part-ii/

    O
    Designer: ELEMENTAL
    Solar Tree 2.0
    Designer: Ross Lovegrove
    Ipno Wall
    Designer: Michele de Lucchi
    Parrucca
    Designer: Herzog & De Meuron
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    fedor ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in corso di modellazione online in italiano   
    io in passato ero un'istruttore osnap per rhinoceros e da quello che ho visto tutti gli istruttori autodesk all'interno del centro erano molto ben preparati, ed infatti alcuni ora lavorano in grandi studi di architettura.
    La lezione zero serve solo per chi non conosce cosa fa il software, per chi già lo usa per lavorare non è molto utile.
    Ci sono ancora però le lezioni via web e personalizzate.
     
     
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    fedor ha dato la reputazione a Michele Canova in P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T   
    Ieri (venerdi) sono tornato a casa all'1.30 e volevo fare una immagine (immaginata) in una notte con Eevee (aiutooo!!)
    Verso le 5 capisco che il progetto deve cambiare perchè di tutta la scena avevo finito solo questo  
     

     
    Eccomi qui con un w.i.p. che avevo pensato comunque di fare.
    Sto lavorando con cycles ma quando la scena sarà finita vorrei portarla davvero in Eevee e fare un video.
     

     
     
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    fedor ha dato la reputazione a Gattotondo in Problema ombre mental ray   
    Puoi stare un po' più giù di esposizione (da 8 a 10 più o meno) così da calibrare meglio la potenza delle luci senza spingerti all'estremo con le virgole, ma vedi tu. Inoltre così se mettessi luci artificiali free sei quasi già a posto con la loro potenza standard di creazione.
    Il bagliore giallo potrebbe essere causato dai fotoni prodotti dal sole, al quale non li faccio mai calcolare (e che invece sono prodotti dalle sky portal) invece dai un tono più caldo (rosso) allo sky per non avere la deriva bluastra dell'illuminazione.
    Spunta sempre 'high' nel noise filtering dell'FG e come valori base non mettere meno di density 0,25 e 100 rays. Ai fotoni inoltre imporrei un raggio di una 20ina di cm e vedi come reagiscono, in stanza da quel che vedo puoi stare sui 200.000 fotoni (in totale) con quel raggio (20 cm).
    Recupera la qualità scarsa delle ombreggiature indirette con l'AO nei materiali, sicuramente mura e pavimenti, una 50ina di cm di influenza.
    Ai vetri dalle proprietà disabilita recive e cast shadows, se le tende ti danno problemi sempre in proprietà dell'oggetto ma sulla finestra mentalray non far calcolare fotoni e/o FG (ma faglieli solo ricevere).
    Cura i materiali altrimenti anche se mettessi a posto tutto in clay è piacevole e con i materiali svelati molto meno.
    Dimenticavo, il televisore o lo tieni spento o lo fai sembrare un televisore, attiva l'autoilluminante nel materiale e copia la texture nel filtro dell'autoilluminante, usa l'intensità dell'autoilluminante fino a che non bruciacchia un po' l'immagine, se sbagli meglio farla sempre più bruciata che poster.
     
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    fedor ha dato la reputazione a Michele71 in Problema ombre mental ray   
    Allora, c'è un parametro nel rollout "Advanced Parameters" della Sky Portal che fa ciò che cerchi; Transparency. Essa è sistemata sul colore bianco quindi è totalmente trasparente.
    Il problema non è la Sky Portal ma bensì la luce solare che va in sopra esposizione.
     
    1) La scena è troppo piccola. La DayLight System lavora bene in scala reale (o quasi)
    2) Le Sky Portal lavora bene se il sole non illumina DIRETTAMENTE verso l'interno della finestra o è addirittura SPENTA.
    3) Aggiungi uno sfondo di background come ad esempio una immagine del cielo
     
    Quindi, esaminando nuovamente la scena, abbassa enormemente l'intensità della luce solare, addirittura ad un valore di 0.03 o 0.02. Aumenta in accordo l'intensità della sky portal. Aggiungi una mappa cielo nel materiale "mr Physical Sky".
     

     
    Nel frattempo che ci siamo, per agevolare la  fase di render, ti consiglio di attivare la voce "Enable" in "Geometry Caching" nel rollout "Traslator option" del tab "Processing". Esso ti permette di immagazzinare tutta la geometria della scena, e quindi, non calcoli essa ogni render di prova che fai. Guadagni tempo e ram preziosa. Ovvio se modifichi o aggiungi geometrie, devi far fare di nuovo il calcolo. 
     
    Per il vetro del vaso, potrebbe essere un problema di rifrazioni (refraction) del materiale. Prova ad aumentare tale valore
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    fedor ha ricevuto reputazione da Michele71 in Problema ombre mental ray   
    Ora funziona. cè ancora qualcosa che non va sul materiale del muro secondo me, ma credo dipenda dalla geometria.
    Dopo se ho piu tempo controllo.

    prova_treddi_4_02.rar
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    fedor ha dato la reputazione a Michele71 in Problema ombre mental ray   
    Qui il mio test:

     
    Ho usato semplicemente i miei suggerimenti riportati sopra.
    Un'altro consiglio; Sin dalle prime versioni del sistema solare di 3dsmax, se esso viene posizionato con un altezza pari o inferiore all'oggetto in scena, si possono creare (non sempre) degli artefatti o risultati non desiderati. Cerca di posizionare il Sun almeno di due/tre volte più in su dell'oggetto più alto che hai nella scena. Sotto ti allego il file con le modifiche apportate.
     
    Test_Treddi_Michele71.rar
     
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    fedor ha ricevuto reputazione da Michele71 in Problema ombre mental ray   
    Ora funziona. cè ancora qualcosa che non va sul materiale del muro secondo me, ma credo dipenda dalla geometria.
    Dopo se ho piu tempo controllo.

    prova_treddi_4_02.rar
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    fedor ha dato la reputazione a AntonioC in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi.
     
    Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max.
     
    Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito.
     
    https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
  23. Like
    fedor ha dato la reputazione a AntonioC in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  24. Like
    fedor ha dato la reputazione a Michele Canova in MicheleCanova - Una slitta per Babbo Natale   
  25. Like
    fedor ha dato la reputazione a Michele Canova in MicheleCanova - Una slitta per Babbo Natale   
    ..che freddo..
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