Jump to content
bn-top

fedor

Members
  • Content Count

    1211
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by fedor

  1. Su biunivoca, portale educativo ancora in costruzione, potete trovare la traduzione in italiano non ufficiale della guida di Unreal Engine Accesso Anticipato per gli educatori. Ovviamente la guida non è rivolta solamente agli educatori ma anche a chi vuole conoscere quali sono le nuove caratteristiche di Unreal Engine 5 e cosa è possibile fare e non fare nel passaggio da UE4 a UE5. Cliccare su questo link per poterla scaricare: https://biunivoca.com/ Buona lettura!
  2. Dipende cosa devi fare, si, sembra che ora funzioni anche senza tutta quella robba per le luci. Ma bisogna capire bene come funziona e come utilizzarla. Senza fare il bake delle luci devi fare tutto in real time. Ma ovviamente diventa tutto più pesante.
  3. fedor

    Making of “Flash the little hero”

    Complimenti! Che lavorone! Grazie anche per il tempo speso per spiegarlo!
  4. La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware
  5. Si ma ancora non mi fa il calcolo indiretto dell'illuminazione, sto cercando di capire perchè.
  6. Sbagliavo io, non avevo messo la giusta impostazione di software raytracing, ora funziona senza bake!
  7. Non capisco una cosa, se utilizzo Lumen ma senza Hardware Raytracing praticamente ritorniamo al fatto di fare il bake delle luci. Cambia magari il tipo di calcolo della luce basato su Distance Field ma sempre il bake devo fare, a meno di non mettere tutte le luci in mobili. Ecco un'altra domanda, ma se metto le luci mobili sempre in lumen lui mi fa il calcolo dell'illuminazione indiretta? non mi sembra....
  8. fedor

    Unreal 5 - Accesso anticipato

    Quindi non è una funzionalità automatica, si attiva manualmente in modo selettivo? Comunque è una grande mano su gli oggetti molto pesanti senza dover impostare i LODs ogni volta. Certo averlo su tutta la scena senza impostare niente sarebbe il massimo. Già cosi è una rivoluzione.
  9. fedor

    Unreal 5 - Accesso anticipato

    Grazie per la recensione! Scaricato subito ma ancora non ho avuto modo di provarlo. Non vedo l'ora! Interessante il fatto di poterlo utilizzare anche con schede non RTX e il fatto di poter usare tutti quei poligoni!
  10. Bello rivedervi in linea! Bentornati! Mi spiace molto per quello che è successo. Penso che la passione che vi ha guidato fino ad ora farà tornare tutto ancora meglio di prima!
  11. Complimenti! per essere un primo lavoro con Unreal è venuto molto molto bene. Inoltre è stato fatto su un'area bella vasta, il che complica un bel po le cose. Bravo, bravo!
  12. Complimenti! Un bel mostricciattolo! Alcune domande se puoi e vuoi rispondere ? Per curiosità quanti poligoni ha il modello finale? Hai usato forrest pack o solamente di scatter Corona? Quando mandavi una vista ripulivi tutto quello che non si vedeva oppure avevi un'unica scena e lanciavi il render sempre e solo da quella scena? Grazie per la condivisione e complimenti ancora!
  13. Grazie Emilie, gentilissimo. Scusami ma sono molto stupido e non capisco le cose subito.
  14. Ciao Emilio, ma è proprio qui che mi da fastidio, quando becca il momento della sincronizzazione mentre sta salvando il file max, e vanno in conflitto. Almeno questa è stata la mia esperienza con diversi tipi si sincronizzazione online, tipo google drive e asus storage.
  15. Io non mi trovo bene con la sincronizzazione online, perche ogni volta che salva il file per esempio di max aperto mi fa perdere un sacco di tempo. E delle volte mi crasha proprio per la sincronizzazione. Una soluzione sarebbe mettere tutto il lavoro della giornata nella cartella sincronizzata, ma poi devo lasciare il pc acceso tutta la notte. Insomma una rottura, al momento salvo su diversi dischi ( in Raid) i progetti aperti e buonanotte. Voi non avete problemi di rallentamento quando vi salva sulla cartella sincronizzata? Bè se hai un backup in raid, una copia su un'altr
  16. fedor

    LED Wall Virtual Production: demo di Hive Division

    Meraviglioso!
  17. Secondo me anche la RAM cerca di portarla almeno a 16, anche qui il costo non dovrebbe lievitare tantissimo.
  18. Si, anche io ho provato tempo fa gli oculus per la VR con unreal ed è stao un'inferno per le compatibilità con le schede video. Ti consigli di andare direttamente su quelle consigliate sul sito dell'oculus. Sicuramente sul tuo mcbook non ti farà partire la VR.
  19. fedor

    Boho Bedroom | Making Of

    Grazie per la condivisione, e complimenti per il risultato finale!
  20. Grazie mille per la risposta. Si infatti il motivo di non averla ancora provata era che dovevi andare a toccare troppo cose e neanche io sono un programmatore ? Dai aspettiamo che la implementino sulla nuova versione!
  21. Si, si conosco quella discussione, ma a questo punto aspetto che venga implementata direttamente in unreal. Invece questa nuova versione che si vede nel video è possibile scaricarla da qualche parte? Un'altra domanda, vedo che attiva il raytracing, ma bisogna avere per forza la rtx per farla funzionare?
  22. Bellissima notizia! ho sempre voluto provarla la GPU Lightmass di Luoshuang. Grazie!
×
×
  • Create New...