Jump to content
bn-top

fedor

Members
  • Posts

    1222
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by fedor

  1. Interessante opportunità formativa gratuita su Unreal Engine da parte della Film Commission della Regione Campania (Solamente per i residenti della regione). Avviso per la selezione di partecipanti al corso “UNREAL ENGINE 5 – VIRTUAL PRODUCTION” Pubblicato l’Avviso per la selezione di partecipanti al corso “UNREAL ENGINE 5 – VIRTUAL PRODUCTION”, dedicato al perfezionamento delle competenze di creatori di asset digitali e al trattamento digitale delle immagini e che si terrà dal 26 settembre al 7 ottobre 2022. Termine per la presentazione delle domande: le ore 13.00 del 12 settembre 2022. La partecipazione al Corso è gratuita ed è riservata ad un massimo di 20 partecipanti- https://fcrc.it/avviso-per-la-selezione-di-partecipanti-al-corso-unreal-engine-5-virtual-production-2/
  2. Ho un mio collega che lavora li, Thiago Carneiro, non so se lo conosci.
  3. Ma che bella questa discussione!! Da buon vecchio utente di treddi me la seguo anche io! Non commento ovviamente il lavoro che non saprei da dove cominciare. Ma lavori a Pixomondo @roberto2004?
  4. fedor

    Summer of Unreal

    Riparte la Summer of Unreal. Cos’è la Summer Unreal? La Summer of Unreal (25 luglio - 19 agosto) è un boot camp online GRATUITO (per chiunque soddisfi i criteri di partecipazione) di quattro settimane condotto da Unreal Authorized Training Partner, INCAS formazione in collaborazione con Unreal Engine e Authorized Training Partners in Europa. Iscriviti con: UTHub, Butic The New School, Skyup Acdemy, CGSpectrum o INCAS. Il corso è per principianti - non è richiesta alcuna esperienza precedente in Unreal Engine, tuttavia si consiglia ai partecipanti di familiarizzare con le basi del software nella comunità di sviluppatori di Unreal Engine (https://dev.epicgames.com/community/getting-started) per iniziare l’avventura. Durante le 4 settimane, i partecipanti impareranno come integrare nella pratica i flussi di lavoro in tempo reale, dagli elementi di base a livelli più alti e dettagliati. I partecipanti devono avere esperienza con la computer grafica 3D o software di animazione e flussi di lavoro. Per maggiori dettagli e informazioni visitare: https://incas-training.de/en/summer-of-unreal/ Verificare sempre se la vostra macchina rientra nelle specifiche tecniche richieste: https://docs.unrealengine.com/5.0/en-US/hardware-and-software-specifications-for-unreal-engine/
  5. fedor

    Unreal Challenge - Better Light Than Never

    Non mi sono accorto di quella clausola, scusatemi. Purtroppo deriva dalle nostre leggi locali, non chiedetemi quale che non lo so. Peccato, anche un'altro contest aveva questo regolamento che escludeva l'Italia.
  6. Unreal Engine apre una nuova challenge, qui una breve descrizione: Aperto ai creativi di tutto il mondo e caratterizzato da tre posti finalisti riservati solo agli studenti, il concorso è il modo perfetto per esplorare come l'illuminazione dinamica di Lumen può portare le tue scene a un livello superiore. Per avere la possibilità di vincere, tutto ciò che devi fare è inviare un breve video che mostri le tue abilità di illuminazione di Unreal Engine. Ci sono premi in denaro in palio, oltre alla possibilità di impressionare i più forti del settore portando il tuo lavoro all'interno del sizzle reel di Unreal Engine. Link per la descrizione completa: https://www.unrealengine.com/en-US/blog/are-you-a-lighting-master-enter-our-new-unreal-challenge-today
  7. Una chiamata per tutti gli educatori interessati ad approfondire la Produzione Virtuale con Unreal Engine. Epic Games programma un workshop online gratuito di un giorno con presentazioni progettate per offrire agli istruttori le migliori pratiche e le capacità di Unreal Engine. Il workshop sarà tenuto in Italiano per chi lo desidera ma è possibile scegliere tra gli altri idiomi e fusi orari più congeniali come: Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese e Mandarino. EST (Nord e Sud America) - 6 Maggio 2022 GMT (Regno Unito ed Europa) - 13 Maggio 2022 AEDT (Australia/Nuova Zelanda, Cina) - 20 Maggio 2022 IMPORTANTE PER GLI UTENTI ITALIANI: L'orario di inizio dell'evento è alle ore 13:00 ora Italiana. Link iscrizioni: https://ue.unrealengine.com/LRN-2112-05-2022-UE-Education-Summits_registrationlandingpage.html E' aperto anche il canale Discord per gli educatori Italiani: https://discord.gg/ChhR3Uf9YR
  8. Incredibile, provata ieri su ps5 e la qualità e i dettagli sono impressionanti. La luce poi, pensando che nella versione di giorno è sole luce e cielo e di notte solo materiali emissivi.... Stai praticamente quasi dentro un film.
  9. Grande D@ve, bellissima caratteristica!
  10. Su biunivoca, portale educativo ancora in costruzione, potete trovare la traduzione in italiano non ufficiale della guida di Unreal Engine Accesso Anticipato per gli educatori. Ovviamente la guida non è rivolta solamente agli educatori ma anche a chi vuole conoscere quali sono le nuove caratteristiche di Unreal Engine 5 e cosa è possibile fare e non fare nel passaggio da UE4 a UE5. Cliccare su questo link per poterla scaricare: https://biunivoca.com/ Buona lettura!
  11. Dipende cosa devi fare, si, sembra che ora funzioni anche senza tutta quella robba per le luci. Ma bisogna capire bene come funziona e come utilizzarla. Senza fare il bake delle luci devi fare tutto in real time. Ma ovviamente diventa tutto più pesante.
  12. fedor

    Making of “Flash the little hero”

    Complimenti! Che lavorone! Grazie anche per il tempo speso per spiegarlo!
  13. La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware
  14. Si ma ancora non mi fa il calcolo indiretto dell'illuminazione, sto cercando di capire perchè.
  15. Sbagliavo io, non avevo messo la giusta impostazione di software raytracing, ora funziona senza bake!
  16. Non capisco una cosa, se utilizzo Lumen ma senza Hardware Raytracing praticamente ritorniamo al fatto di fare il bake delle luci. Cambia magari il tipo di calcolo della luce basato su Distance Field ma sempre il bake devo fare, a meno di non mettere tutte le luci in mobili. Ecco un'altra domanda, ma se metto le luci mobili sempre in lumen lui mi fa il calcolo dell'illuminazione indiretta? non mi sembra....
  17. fedor

    Unreal 5 - Accesso anticipato

    Quindi non è una funzionalità automatica, si attiva manualmente in modo selettivo? Comunque è una grande mano su gli oggetti molto pesanti senza dover impostare i LODs ogni volta. Certo averlo su tutta la scena senza impostare niente sarebbe il massimo. Già cosi è una rivoluzione.
  18. fedor

    Unreal 5 - Accesso anticipato

    Grazie per la recensione! Scaricato subito ma ancora non ho avuto modo di provarlo. Non vedo l'ora! Interessante il fatto di poterlo utilizzare anche con schede non RTX e il fatto di poter usare tutti quei poligoni!
  19. Bello rivedervi in linea! Bentornati! Mi spiace molto per quello che è successo. Penso che la passione che vi ha guidato fino ad ora farà tornare tutto ancora meglio di prima!
  20. Complimenti! per essere un primo lavoro con Unreal è venuto molto molto bene. Inoltre è stato fatto su un'area bella vasta, il che complica un bel po le cose. Bravo, bravo!
  21. Complimenti! Un bel mostricciattolo! Alcune domande se puoi e vuoi rispondere ? Per curiosità quanti poligoni ha il modello finale? Hai usato forrest pack o solamente di scatter Corona? Quando mandavi una vista ripulivi tutto quello che non si vedeva oppure avevi un'unica scena e lanciavi il render sempre e solo da quella scena? Grazie per la condivisione e complimenti ancora!
  22. Grazie Emilie, gentilissimo. Scusami ma sono molto stupido e non capisco le cose subito.
  23. Ciao Emilio, ma è proprio qui che mi da fastidio, quando becca il momento della sincronizzazione mentre sta salvando il file max, e vanno in conflitto. Almeno questa è stata la mia esperienza con diversi tipi si sincronizzazione online, tipo google drive e asus storage.
  24. Io non mi trovo bene con la sincronizzazione online, perche ogni volta che salva il file per esempio di max aperto mi fa perdere un sacco di tempo. E delle volte mi crasha proprio per la sincronizzazione. Una soluzione sarebbe mettere tutto il lavoro della giornata nella cartella sincronizzata, ma poi devo lasciare il pc acceso tutta la notte. Insomma una rottura, al momento salvo su diversi dischi ( in Raid) i progetti aperti e buonanotte. Voi non avete problemi di rallentamento quando vi salva sulla cartella sincronizzata? Bè se hai un backup in raid, una copia su un'altro hd e non sono tutti nella stessa casa direi che stai apposto.
×
×
  • Create New...