fedor

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1076
  • Registrato

  • Ultima Visita

fedor last won the day on April 30 2015

fedor had the most liked content!

Info su fedor

  • Rango
    Treddipendente
  • Compleanno 09/01/1979

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
  • Software
    3ds Max
    Rhinoceros
    Autocad
    Photoshop
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://baronedaniele.weebly.com/

Informazioni personali

  • Località
    Roma (Lazio)
  • Sesso
    M

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7326 lo hanno visualizzato
  1. iray mental ray

    no, non si fa cosi non dovevi dire niente. Voglio sapere Buona estate a tutti anche da parte mia.
  2. allega delle immagini, non si capisce bene cosa c'è in scena.
  3. _blendsrf _cap
  4. Sto cercando di disinstallare i vmaterial da 3dsmax 2018 ma non li trovo sul pannello di controllo. allego un'immagine di ciò che vedo. Qualcuno sa come fare?
  5. Che bella intervista! Grazie mille, letta tutta di un fiato. E' interessante notare come anche una grande produzione archiviz ha gli stessi problemi che ritrovi anche tu nel quotidiano. Come l'importazione dal bim e lo studio di come ottimizzare unreal per stare al passo con le modifiche costanti. Ovviamente correlato con tutte le problematiche di organizzazione e gestione molto diverse Pensavo che in studi cosi grandi ci fossero molti plug/in in modo da poter gestire quasi tutto in maniera automatica. Grazie ancora per la tua passione e condivisione.
  6. l'ultimo non cambia molto dal precedente, ma dire che sia il peggiore in assoluto mi sembra eccessivo. Secondo me la gente non lo usa perchè non è commerciale e non ha un nome come vray. Se prendi una persona che sa usare come si deve vray e una persona che sa usare come si deve mr alla fine tirano fuori risultati molto simili.
  7. OT So che mental ray sta molto piu in dietro di vray come sviluppo e tools, ma queste cose erano già implementate in mental ray gia dalla versione 2017 come cpu e gpu e come gestione separata delle luci in post. Non voglio creare un dibattito su cosa sia migliore ma ogni tanto spezzare una lancia in favore del bistrattato mental ray
  8. dai video che si vedono su area la qualità sembra molto bassa, ma sicuramente da provare. Tocca anche capire se converte ogni tipo di materiale e non solo i materiali vray.
  9. In generale nei motori di render c'è la possibilità di escludere la riflessione della luce localmente solo su un'oggetto. Devi verificare se keyshot può fare questo. Non conosco keyshot ma prova a selezionare il piano e vedi se cè qualche pannello delle proprieta dell'oggetto che ti f fare questa cosa.
  10. iray mental ray

    Ho provato a fare un test al volo in questi giorni e in termini di tempo non mi sembra cambi molto dalla 2017 alla 2018. Provando a fargli calcolare la scena con la scheda video e i tempi e l'uso della scheda video mi sembrano identici, parlando di mental ray.
  11. iray mental ray

    A me è sempre andato piu veloce il classico FG della Ginext anche se il risultato è completamente diverso, nettamente migliore la Gi next o come veniva chiamata nel 2017. Di contro però ha il fatto che non puoi salvare il calcolo quindi tempi molto piu lunghi.
  12. iray mental ray

    io vedo sia i template degli arch e design e sia i template delle luci fotometriche
  13. iray mental ray

    Visto che ci siamo come faccio a rimuoverli tramite installer? oppure devo solo cancellare il percorso della cartella? Ma sopratutto a voi capita di usarli?
  14. iray mental ray

    3 GIGA CON SCENA VUOTA E MR INSTALLATO.
  15. iray mental ray

    Io l'ho aperto ieri al volo e ho notato anche io la confusione con i materiali. Per capire quali sono bisogna aprirli tutti. un'inferno.