Vai al contenuto

fedor

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1095
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

fedor last won the day on April 30 2015

fedor had the most liked content!

Info su fedor

  • Rango
    Treddipendente
  • Compleanno 09/01/1979

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
  • Software
    3ds Max
    Rhinoceros
    Autocad
    Photoshop
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://baronedaniele.weebly.com/

Informazioni personali

  • Località
    Roma (Lazio)
  • Sesso
    M

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7471 lo hanno visualizzato
  1. corso di modellazione online in italiano

    io in passato ero un'istruttore osnap per rhinoceros e da quello che ho visto tutti gli istruttori autodesk all'interno del centro erano molto ben preparati, ed infatti alcuni ora lavorano in grandi studi di architettura. La lezione zero serve solo per chi non conosce cosa fa il software, per chi già lo usa per lavorare non è molto utile. Ci sono ancora però le lezioni via web e personalizzate.
  2. V-Ray vs Corona

    A quel tempo e anche ora scegliere Vray è una buona scelta. Come mi consigliate dipende cosa dobbiamo farci. Certamente prima dovrò provarlo per un bel po prima di decidere. Io non la penso così, se professionisti che hanno e studiano il software tanto da farci libri e presentazioni e che cambiano entrambi per corona venendo da software differenti quali vray/mr/iray mi fa pensare bene. Parlando del settore archiviz. Certo, con le dovute proporzioni tra me e loro. Anche per quanto riguarda la potenza di calcolo, se sei un singolo professionista puoi utilizzare tranquillamente corona se non devi gestire un gruppo di lavoro e tante macchine. I costi sono abbordabili. Sto parlando senza ancora averlo provato ma immagino che i tempi siano simili a quelli di iray/Maxwell e compagnia bella. Grazie per i consigli e sicuramente potrò parlarne di nuovo solo dopo averlo provato per un po’.
  3. V-Ray vs Corona

    Grazie mille per questa meravigliosa discussione. Da quando ho saputo che Mr è morto sto cercando il nuovo motore di render da studiare. Sono circa dieci giorni che leggo poche pagine al giorno di questa discussione e oggi sono arrivato alla fine. Ho la grande guida di Vray di Cecofuli sulla mensola da quando è uscita la prima versione ma purtroppo non ho mai avuto il tempo di andare oltre la storia della CG. E leggendo sono arrivato alla conclusione che facendo sopratutto archiviz per i render la soluzione migliore per me sia Corona. E se Dionysios e Cecofuli lo consigliano cosi tanto basta come garanzia. Solo una domanda, i materiale e i tutorial presenti sul sito di Corona bastano per cominciare a capirci qualcosa o ci sono altre fonti migliori? Prima che Cecofuli pubblichi la guida Grazie ancora a tutti.
  4. Autodesk Stingray - End of Life

    Non gli interessa degli utilizzatori, fanno quello che vogliono come vogliono. Nessuno andrà a casa a bussare a chi decide. Comanda solo il soldo. Quello che possiamo fare nel nostro piccolo è non utilizzare piu i loro prodotti. Prima o poi falliranno. Spero che prodotti come corona che da quello che leggo pare che dia molto ascolto agli utilizzatori e unreal per quanto riguarda sviluppo e modo di usare il software gratis fino ad un certa soglia riescano a far capire ad autodesk determinate cose. Toccherà tenersi max finche non muore (e anche dopo morto per quanto mi riguarda) e intanto pensare di trovarsi qualcos'altro. Sembra che in autodesk comandi topolino, come dice Marcello ma veramente nessuno pensava che stingray andasse a finire cosi? E pensano che tutta la gente fregata con xsi, mental ray, Stingray e 3dsmax tra un po si scordi di tutto?
  5. Im-Arch: Sconti e Call for Speaker per gli utenti di Treddi.com

    il sito per approfondimenti non funziona. Almeno a me su chrome. Not Found The requested URL / was not found on this server.
  6. Ivy Generator va in pensione. Tra le polemiche.

    si. select your 3ds max version copy gw_Ivy.dlo to your 3ds max-plugins folder
  7. Ivy Generator va in pensione. Tra le polemiche.

    eccolo, vale per max 2017 _ivy_d.tga _ivy_o.tga gw_Ivy.dlo
  8. Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    Hai detto bene, mortacci vostra....essendo romano mi viene bene. Mi sa anche io farò cosi tenendomi mr per 3dsmax 2017. Mi rode cominciare a studiare un nuovo motore di render. Sopratutto ora che già il poco tempo a disposizione lo butto su unreal, che con datasmith fila liscio come un spada. Ricordo i lavori di Marla, erano una meraviglia. Forse prima dovevi studiarlo bene MR ora veramente basta ricordare quei tre parametri e vai alla grande. Mi rode veramente che abbiano deciso di abbandonarlo......ma bisogna abituarsi e adattarsi.
  9. Ivy Generator va in pensione. Tra le polemiche.

    plug in usato molte volte, secondo me se ha deciso di condividerlo all'inizio dovrebbe continuare a lasciarlo free e non tenere conto del solito deficente di turno. Un grande ringraziamento per la condivisione fatta fino ad oggi. Mi ha salvato spesso da situazioni rognose. Peccato.
  10. Utilità certificato rhino livello 1

    Secondo me fa sempre bene avere quel qualcosa in piu sul curriculum. Certo poi devi dimostrare cosa sai fare. Ma avere un certificato piuttosto che non averlo quando dici di saper usare un software è già qualcosa. Poi se già lo usi, fare un corso di 1 livello secondo me è un'ottima scelta che ti permette di approfondire e consolidare alcuni concetti. Poi ovviamente ci sono sempre i casi limite di gente che ha gli attestati ma non sa fare nulla perchè mentre si spiega loro vegetano
  11. NVIDIA Mental Ray per 3ds Max 2018

    Grazie mille, si pare che abbiano i miei stessi problemi. Mi sembra strano che sia passato un mese da quando hanno avuto questi problemi e ancora la soluzione "ufficiale" sia quella di fare gli spostamenti manuali. Ora che ho formattato e sto reinstallando tutto aspetto che risolvano il problema per bene prima di riinstallare max interattivo
  12. NVIDIA Mental Ray per 3ds Max 2018

    Hai ragione! Non volevo sentirmelo dire mi rompo a rimettere tutti i codici e tutti i plug-in. E poi volevo provare questo stingray con il nome di 3dsmax Ma mi sa che mi tocca! Grazie per tutti i consigli!
  13. NVIDIA Mental Ray per 3ds Max 2018

    niente, ho cancellato anche i file in appdata. Per lui è installato. Non so come fare. E' veramente frustrante quando capitano queste cose.
  14. NVIDIA Mental Ray per 3ds Max 2018

    Grazie mille! ora provo. Si l'avevo cancellato dal pannello di controllo, ma rimaneva comunque qualcosa in giro. Ora provo con il tuo video. Per interactive intendevo quello in stile stingray, ma non facendomi partire il 2018 dopo l'installazione non sono riuscito a provare niente. ora provo a riinstallare il 2018 e l'interactive e vediamo se funziona. Grazie ancora.
×