Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

fedor

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,173
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

fedor last won the day on April 30 2015

fedor had the most liked content!

0 Followers

No followers

About fedor

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://danielebarone.net/

Recent Profile Visitors

9,109 profile views
  1. fedor

    3Dbuzz chiude e rilascia tutti i contenuti gratuitamente

    Grazie per l'info! che peccato però veder morire cosi un progetto, con tutto il lavoro fatto. Quando provo ad andare sul link per scaricare mi da sito non sicuro, succede anche a voi?
  2. Ma nelle unità fisiche delle luci di Corona per default viene impostata W/(sr.m^2). Da quello che capisco sono unita di misura relative alla radiazione elettromagnetica e in particolare alla radianza. Quando sono impostate le unita fisiche di defaul W/(sr.m^2) se vado ad aumentare le dimensioni della shape ( sfera , rettangolo, disco e cilindro) ottengo un incremento della luce nella scena. Ora la domanda è la seguente: Questo perchè la radianza prende in considerazione sia l'unità di misura che la dimensione della forma (unita di misura della lunghezza d'onda?)? Mentre se utilizzo le altre unita fisiche ( candela e lumen) se vado a cambiare le dimensione della shape la luce rimane sempre la stessa. Corretto come concetto?
  3. Scusate ma non capisco una cosa, mi dite che bisogna usare il denoiser AI gpu/cpu che sia, per il render interattivo e invece quello proprietario di corona per i render finali. Ma se io vado ad abilitare il denoise qualsiasi esso sia su il render interattivo non ha nessuna efficacia, non viene applicato. Se invece lo uso per delle preview veloci con pochi passaggi funziona bene, ma sempre di render " di produzione parliamo". Sulle preview interattive io non riesco a farlo funzionare, ma credo che non sia quello il suo lavoro, infatti non mi interessa avere il denoise sull'interattivo, ma visto che mi state dicendo che i denoise Ai funziona sull'interactive sono curioso di sapere voi come fate.
  4. Esiste da qualche parte una documentazione aggiornata per i parametri di Corona? Io di solito vado qua https://corona-renderer.com/doc o direttamente sulla tendina di spiegazione che si apre sul render setup in max. Ma non sono aggiornati alla 4 Volevo leggere le diverse differenze tra i vari denoiser, ho letto la spiegazione di Cecofuli sopra ma volevo anche sapere se bisogna avere determinate configurazioni per esempio della scheda video per usare il denoiser nvidia. E magari in quali casi è meglio usare uno piuttosto che l'altro anche se poi dipende della scena o da cosa si fa.
  5. c'è anche https://www.visualarq.com/it/
  6. Ma hai chiesto sui forum di unreal? Mi sembra cosi strano che non esista una soluzione a questo problema che in fondo è banale. Le ombre a terra come dici tu sono buone anche se molto dure, il resto lascia a desiderare, sembra che funzionino bene solo sul piano. Hai provato ad assegnare il materiale del piano anche sul manichino per capire se dipende dal materiale o dalla geometria/settaggi dell'ombra.
  7. In realtà quello che cerchi è quello che sta dentro a quasi tutti i motori di render, e di solito è un materiale particolare che fa questa cosa. Quindi nel mio piccolo anche se non so risolvere il tuo problema cercherei più sui materiali che sulle impostazioni della luce. Il problema si legge bene al minuto 2:44 e comunque quando passi sopra a qualcosa di non modellato ma che fa parte della realtà.
  8. Marcello lasciamo perdere Iray/Mental ray che ogni volta risale su il veleno....maledetti.
  9. penso che uno sia con la borchia e latro senza. Il dettaglio del faro di dietro è spettacolare.
  10. Bellissima! Complimenti!!!
  11. Grazie Marcello! non riesco ad abilitarla, ma credo che come dici funziona solo sulla viewport.
  12. Grazie ancora Malaga, gli ho dato una letta al volo ma si parla sempre di immagini a 360. Comunque spero di aver risolto con questa plug-in, che ti permette di usare qualsiasi motore di render per ottenere l'effetto, non penso vada benissimo perche io non ho bisogno del distacco rosso/Blu ma di un vero e proprio distacco tra le due camere come si vede dal tutorial sulla vr di corona. Vedremo. Il plug in è questo: Praticamente ti fa i due render e li fonde per ottenere l'immagine finale ( allego un'esempio).
  13. Grazie mille, avevo visto la pagina ma non avevo seguito il tutorial peche pensavo che trattava solo immagini per 360. Invece ho visto che posso realizzarlo anche per un singolo render o animazioni. Ma purtroppo Corona esce con una singola immagine con i due render divisi (allego esempio), che va bene penso se lo vedi direttamente nel visore. Ma a me servirebbe un'uscita di render con i 2 render già sovrapposti (allego esempio), perchè ho bisogno di uscire con un filmato che va proiettato e visto con gli appositi occhialini. Mi sembra che vray abbia questa opzione.
  14. Ma è possibile realizzare video o render stereoscopici in corona? Ho provato a cercare nel web e sul forum ufficiale ma sembra che non si possa fare. Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR