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fedor

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About fedor

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    Treddipendente

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://baronedaniele.weebly.com/

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  1. Bellissima! Complimenti!!!
  2. Grazie Marcello! non riesco ad abilitarla, ma credo che come dici funziona solo sulla viewport.
  3. Grazie ancora Malaga, gli ho dato una letta al volo ma si parla sempre di immagini a 360. Comunque spero di aver risolto con questa plug-in, che ti permette di usare qualsiasi motore di render per ottenere l'effetto, non penso vada benissimo perche io non ho bisogno del distacco rosso/Blu ma di un vero e proprio distacco tra le due camere come si vede dal tutorial sulla vr di corona. Vedremo. Il plug in è questo: Praticamente ti fa i due render e li fonde per ottenere l'immagine finale ( allego un'esempio).
  4. Grazie mille, avevo visto la pagina ma non avevo seguito il tutorial peche pensavo che trattava solo immagini per 360. Invece ho visto che posso realizzarlo anche per un singolo render o animazioni. Ma purtroppo Corona esce con una singola immagine con i due render divisi (allego esempio), che va bene penso se lo vedi direttamente nel visore. Ma a me servirebbe un'uscita di render con i 2 render già sovrapposti (allego esempio), perchè ho bisogno di uscire con un filmato che va proiettato e visto con gli appositi occhialini. Mi sembra che vray abbia questa opzione.
  5. Ma è possibile realizzare video o render stereoscopici in corona? Ho provato a cercare nel web e sul forum ufficiale ma sembra che non si possa fare. Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie.
  6. fedor

    2019 Rendering Engine Survey - analisi del sondaggio

    Grazie dell'articolo, molto interessante e ne condivido le conclusioni tranne il raffreddamento dei contenuti in VR. Mi spiego, credo che si molti hanno desistito, ma chi continua a svilupparlo e integrarlo bene all'interno ha notevoli vantaggi e proprio in quei settori dove gira il soldino. Secondo me la maggior parte delle persone che hanno risposto all'articolo non si spostano sulla VR per questioni di tempistiche troppo ristrette rispetto alle scadenze, non fanno in tempo ad integrarlo nel loro workflow, non fanno in tempo neanche a studiarlo. Io credo che in futuro molti andranno su contenuti VR (anche piccoli studi o singoli) e che grazie a plug-in e piattaforme varie, sarà veramente molto semplice portare tutto online e alla portata di ogni piattaforma. Certo le immagini statiche avranno sempre quel qualcosa in più in termini di emozioni e immaginazione, ma per il cliente finale, almeno al momento muoversi all'interno del suo progetto è pura magia.
  7. Grazie Filippo, ma ho trovato la soluzione in questa vecchia discussione e ha funzicato!!! https://www.treddi.com/forum/topic/87999-dimensione-file-3dsmax-diventa-troppo-grande/page/2/
  8. Salve a tutti, improvvisamente un mia scena è diventata molto pesante e non riesco a capire il problema. Allora ho tolto tutti gli xref collegati e ho mergiato la scena restante in un file vuoto. Continuava a pesare circa 400 mb avendo solo circa 1,5 milioni di poligoni. Ho cancellato tutto e la scena vuota ora pesa 360 mb, come mai? cosa c'è che pesa cosi tanto? Ho allegato il file vuoto che pesa 360 mb. Se qualcuna sa dirmi cosa può essere gliene sono grato. il file zip pesa solo 7 mb: https://mega.nz/#!v1RnnSzA!5yywzKo3oMBXdUUl9ek573QZW7qo3J9e6thwTTBsmYk
  9. fedor

    Google Stadia: una nuova era per i videogame!

    Bè c'era da aspettarselo, da quando è uscito il pixel streaming su unreal ( https://docs.unrealengine.com/en-us/Platforms/PixelStreaming ) se sapeva che andavano tutti a parare li.
  10. fedor

    56 materiali gratuiti per creare stoffe e tessuti in Unreal

    Grazie Alex per il consiglio, si infatti faccio cosi, ma come dici è una rogna, bisogna sempre aprire due progetti. Il massimo sarebbe poter importare direttamente il materiale, magari da un libreria come avviene substance dei materiali a disposizione. Ma se non è ancora stato fatto penso ci sia un motivo. Un saluto. Daniele
  11. fedor

    The Mountain Refuge 3D animation breakdown

    Complimenti!!! piace molto anche a me. Non ho visto tutto il breakdown ma sembra veramente molto ben fatto. In bocca al lupo per il progetto!
  12. fedor

    56 materiali gratuiti per creare stoffe e tessuti in Unreal

    Grazie per la news! Non capisco perchè ora non ti danno più il progetto con i materiali ma soltanto la possibilità di aggiungerli ad un progetto esistente creando un enorme mole di dati su quel progetto. Sarebbe carino importare solamente quel materiale. Ma forse sono io che non so come fare, quindi se c'è qualche anima pia che ha la soluzione sarebbe un sogno
  13. Grazie Artiggiano, avevo risolto, ma grazie comunque per la risposta!
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