Jump to content
bn-top

fedor

Members
  • Content Count

    1211
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

fedor last won the day on June 28

fedor had the most liked content!

About fedor

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://danielebarone.net/

Recent Profile Visitors

10497 profile views
  1. Su biunivoca, portale educativo ancora in costruzione, potete trovare la traduzione in italiano non ufficiale della guida di Unreal Engine Accesso Anticipato per gli educatori. Ovviamente la guida non è rivolta solamente agli educatori ma anche a chi vuole conoscere quali sono le nuove caratteristiche di Unreal Engine 5 e cosa è possibile fare e non fare nel passaggio da UE4 a UE5. Cliccare su questo link per poterla scaricare: https://biunivoca.com/ Buona lettura!
  2. Dipende cosa devi fare, si, sembra che ora funzioni anche senza tutta quella robba per le luci. Ma bisogna capire bene come funziona e come utilizzarla. Senza fare il bake delle luci devi fare tutto in real time. Ma ovviamente diventa tutto più pesante.
  3. fedor

    Making of “Flash the little hero”

    Complimenti! Che lavorone! Grazie anche per il tempo speso per spiegarlo!
  4. La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware
  5. Si ma ancora non mi fa il calcolo indiretto dell'illuminazione, sto cercando di capire perchè.
  6. Sbagliavo io, non avevo messo la giusta impostazione di software raytracing, ora funziona senza bake!
  7. Non capisco una cosa, se utilizzo Lumen ma senza Hardware Raytracing praticamente ritorniamo al fatto di fare il bake delle luci. Cambia magari il tipo di calcolo della luce basato su Distance Field ma sempre il bake devo fare, a meno di non mettere tutte le luci in mobili. Ecco un'altra domanda, ma se metto le luci mobili sempre in lumen lui mi fa il calcolo dell'illuminazione indiretta? non mi sembra....
  8. fedor

    Unreal 5 - Accesso anticipato

    Quindi non è una funzionalità automatica, si attiva manualmente in modo selettivo? Comunque è una grande mano su gli oggetti molto pesanti senza dover impostare i LODs ogni volta. Certo averlo su tutta la scena senza impostare niente sarebbe il massimo. Già cosi è una rivoluzione.
  9. fedor

    Unreal 5 - Accesso anticipato

    Grazie per la recensione! Scaricato subito ma ancora non ho avuto modo di provarlo. Non vedo l'ora! Interessante il fatto di poterlo utilizzare anche con schede non RTX e il fatto di poter usare tutti quei poligoni!
  10. Bello rivedervi in linea! Bentornati! Mi spiace molto per quello che è successo. Penso che la passione che vi ha guidato fino ad ora farà tornare tutto ancora meglio di prima!
  11. Complimenti! per essere un primo lavoro con Unreal è venuto molto molto bene. Inoltre è stato fatto su un'area bella vasta, il che complica un bel po le cose. Bravo, bravo!
  12. Complimenti! Un bel mostricciattolo! Alcune domande se puoi e vuoi rispondere ? Per curiosità quanti poligoni ha il modello finale? Hai usato forrest pack o solamente di scatter Corona? Quando mandavi una vista ripulivi tutto quello che non si vedeva oppure avevi un'unica scena e lanciavi il render sempre e solo da quella scena? Grazie per la condivisione e complimenti ancora!
  13. Grazie Emilie, gentilissimo. Scusami ma sono molto stupido e non capisco le cose subito.
  14. Ciao Emilio, ma è proprio qui che mi da fastidio, quando becca il momento della sincronizzazione mentre sta salvando il file max, e vanno in conflitto. Almeno questa è stata la mia esperienza con diversi tipi si sincronizzazione online, tipo google drive e asus storage.
×
×
  • Create New...