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comeundio

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    http://www.jerkstudio.com/
  1. http://gif2apng.sourceforge.net/ se vi serve converte gif animate in png lo trovate qui http://animatedpng.com/
  2. https://developer.mozilla.org/En/Animated_PNG_graphics apng, formato nato per superare gif animate, si usano per superarne i limiti. puoi creare una sequenza simile in gif anche in photoshop (after o fusion sono sprecati: 1) set di fotogrammi in sequenza ad in quadratura fissa (cavalletto mi raccomando) 2) mascherare solo alcune zone lasciando lo sfondo fisso 3) montare la sequenza di immagini. meno male che ormai sono troppo anziano per il sarcasmo da thread lol pace e bene a tutti voi
  3. a me sembrano gif animate
  4. ellamadonnadellasuddivisione! colle nurbs, c'è differenza tra risoluzione di preview (real time) e quella di rendering, in genere ti dà una risoluzione scarsa in preview (lineare a tratti) ma precisa in rendering (3° grado di solito è sufficiente); per cambiare il grado dei polinomi devi andare sul menù di rebuild curves (o surfaces); gli artefatti delle ombre potrebbero essere dovuti a tanti fattori: selfshadowing (cambia l'offset dell'ombra), tessellazione delle nurbs, impostazioni di rendering, tipo di luce.... ci devi un po' giocare o leggere molti forum, o tutt'e due. mi mandi un vaglia da 50 euri per favore? non c'ho i soldi manco per la benzina ciao ciao
  5. sembrano quelli delle caustiche, nel qual caso dovresti smarmellare un po' il radius
  6. c'è import per i path illustrator ti conviene usare le nurbs per queste cose meccaniche, puoi disegnarla a partire dalle curves maya oppure se importi le bezier illustrator (che lui converte in curves - matematicamente la stessa cosa) devi matchare il grado dei polinomi col comando rebuild curvers e il quadratino (menù) poi vai estrusioni bevel e quello che devi. la forma sarà assai più pulita
  7. il metodo più semplice ed efficace (coi poligoni) è questo: 1) fai la forma intera; 2) la duplichi; 3) nascosta la prima, rendi viva la seconda (edit>make live); 4) con le curves disegni i tracciati precisi sul poligono vivo; 5) ora hai le curve e cominci a suddividere il poligono secondo le curve di rif. 6) riaccendi la prima forma, in genere anche se hai modellato bene, coi poligoni durante un'animazione facce adiacenti e molto simili (non sono identiche neanche in informatica) tendono a flickerare; per cui usi la forma intera (con quella spezzata spenta) fino a un punto dell'animazione, poi da un certo fotogramma in poi la rendi invisibile e animi quella spezzata (che avrai acceso proprio in quel fotogramma); spero di essermi spiegato.
  8. volevo segnalare un bel videoTutorial sull' halftoning al seguente indirizzo http://library.creativecow.net/articles/ca...eo-tutorial.php
  9. la guida ufficiale è un librettucolo; ti consiglio le guide apogeo; sono aggiornate alla versione 5 ma trattano le funzionalità di base (rimaste sostanzialmente invariate); per tutto il resto c'è la guida in linea e miliardi di informazioni sulla rete
  10. si capisce poco, ma secondo me hai applicato il deformer sbagliato. il lattice in generale si applica a componenti di un oggetto, proprio per evitare
  11. tra l'altro, come al solito, non ho letto il regolamento come dio comanda... ... scusate se non ho usato imageshack... (perdonatemi)
  12. dalle 9 nel senso che ho letto male il regolamento
  13. Ci riprovo stavolta dalle nove. In bocca al lupo a tutti!
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