Vai al contenuto

none

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    41
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su none

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http:////
  1. Penso che le prestazioni siano le stesse ottenute su un PC Windows con la medesima configurazione..penso..!! Bootcamp non è un emulatore, quindi non dovresti chiederti quale Windows avere su Mac per usare 3ds, ma quale Windows avere per 3DS..ovviamente tenendo conto di quali versioni supporta il tuo BootCamp (io ho OSX 10.5.6 e supporta "i windows" elencati sopra).. Io avrei comprato XP, ma ho trovato solo Vista..e leggendo le opinioni su questo forum, secondo cui Vista Ultimate non faccia rimpiangere il vecchio XP, mi sono "accontentato"..mi sembra che sia stata una buona scelta..conta per che non vi ho installato NIENTE al di fuori di Maya e non mi ci collego ad internet..quindi auspico che rimanga bello pulito.. Certo che se così tanti professionisti nel campo grafico utilizzano macchine Apple, trovo un insulto alla loro intelligenza desumere che il motivo sia "avere una mela morsicata sullo chassis"..
  2. Ho da poco preso un MacBook Pro (volevo quello da 17'' ma mi è stato sconsigliato a favore dei nuovi 15''), ed ho messo su Win Vista Ultimate 64 tramite bootcamp.. La mia era una necessità, perchè collaboro spesso per una ditta che mi chiede "tassativamente" di usare Source Safe..quindi ho trovato che poter lavorare in Windows potendo sfruttare tutto l'hardware era meglio che usare Parallels.. Ovviamente come prima opzione uso mac (oltretutto sto cercando di imparare Maya, e se un domani la versione per OSX venisse abbandonata da Autodesk, sarei "preparato"), vedi per la CS ecc.. Insomma..ovviamente Apple ha dei prezzi che non sono proprio "simpatici", quindi se ti occorre principalmente usare Windows, è inutile prendere un mac..anche se d'altro canto, allo stato attuale, non conosco altre macchine (mia ignoranza magari), su cui è possibile avere Mac, Win e Linux.. Con Bootcamp vai tranquillo, la versione sull'attuale sistema operativo, supporta Win Vista anche a 64 (XP invece solo 32 se non ricordo male)..ho avuto pessime esperienze con l'Home Premium su un Dell, ma l'Ultimate (complice il fatto che per ora c'è su moooolto poco e non ci navigo), mi sembra un SO un pochino più serio per lavorare.. Mia modesta opinione eh..comunque, io ho preso un Apple, e per ora devo dire che mi trovo molto molto bene, nonostante il portafogli abbastanza alleggerito..
  3. none

    Ricerca Guida Cartecea Completa Di Maya

    Ciao.. Sto studiando Mastering Maya 8.5 (ne ho parlato in un topic) e mi ci sto trovando piuttosto bene.. Se cerchi su Google Books trovi il preview..
  4. none

    Soldato Africano

    Però devo constatare che venerdì sera minimizzavi un pò sul tuo livello!! Tzì brév abòta..belli anche i WIP precedenti..!! Salut'!!
  5. none

    Live Object E Snap..

    Ri-ciao a tutti..sono di nuovo qui, sperando di non abusare!! Sono nel bel mezzo di un tutorial..e mi dice di fare una cosa che non so se sia effettivamente possibile.. Ho creato le linee di riferimento per la modellazione di un volto.. Il tutorial dice di crare l'occhio tramite una sfera NURBS..renderla "live" e poi "snappare" gli EP su di essa per rendere più precisa la fessura delle palpebre.il problema è che i punti non si allineano alla sfera..e perciò mi chiedo, è un'operazione possibile? Voglio dire..ho provato a creare una sfera, renderle "live" e poi creare una nuova linea, e così i punti si "attaccano", ma in fase di allineamento, ciò non avviene..e la documentazione non specifica nulla a riguardo.. Allego come nel post precedente un passo del tutorial, sperando in qualche aiuto (la pagina è 191).. Ciao!!
  6. none

    Maya Versione Learning Vs Ple

    Ciao.. Come hanno detto prima, la PLE ha un suo formato di file, non permette di aprire ne salvare file di Maya, dal quale invece è possibile vedere i suddetti..inoltre c'è la filigrana sia in rendering singolo che sull'animazione (in movimento se non sbaglio), e le dimensioni dello stesso sono limitate..non penso ci sia altro!! Ciauz!!
  7. none

    Problema Tutorial Maya

    Mea culpa..sono andato un attimo a ritroso a farmi un minimo di "teoria" ed ho capito un paio di cosine.. Ciò che mi creava confusione, è la V direction..nel tutorial mi dice di selezionare le isoparam a 1.667 ed 1.95, ma nella mia loft, vanno solo da 0 ad 1.. Il problema adesso si relega al solo tutorial (una volta imparato saprò da me dove agire)..vedrò di saltarci fuori, data l'ora dei post, è evidente l'ostinazione!! Grazie comunque a chi ha letto il topic!! P.S. Non avrei voluto rispondermi da solo due volte, non è possibile modificare il proprio messaggio oltre certe tempistiche? Spero di non beccarmi un richiamo!!
  8. none

    Problema Tutorial Maya

    Andando "a tentativi", ho idea che il numero di Spans che indica (2), siano pochi per le operazioni successive..mi sbaglio?
  9. none

    Problema Tutorial Maya

    Ciao a tutti..!! Nel bel mezzo del mio apprendimento su Maya, mi sono bloccato su un tutorial..visibile qui.. Mi sembra di fare tutto in modo corretto, ma vuoi perchè il libro si spiega un pò male, vuoi perchè io sono un pò stanco, vuoi entrambe le cose..il risultato non viene.. Nello specifico, penso di eseguire i primi dodici passaggi come da manuale, il problema è in quelli dopo..certe piccole variazioni a dispetto del tutorial sono normali (tipo i V Value), ma ho idea che non capisco bene a quali isoparms si riferisca il testo.. Seguendo i punti, mi blocca al punto 5, dove il mio oggetto si deforma anzichè creare quel "buco".. Qualche anima pia saprebbe darmi qualche dritta..?Magari spiegandomi meglio quanto esposto dal libro? Confido in un aito..grazie in anticipo!! Ciauz!!
  10. none

    Qualcuno Conosce Questo Volume?

    Alle fine, il libro che ho preso mi pare veramente ben scritto.. Casomai interessasse a qualcuno, in futuro potrò essere più preciso a riguardo, comunque è questo.. Nonostante la copertina non mi allettasse, il contenuto fino a questo momento è di tutt'altra fattura.. Se ripenso a qualche anno fa', Maya non l'avevo nemmeno installato perchè SPAVENTATO dalla sola interfaccia, ora invece mi sono bastate 68 pagine per non farmela addosso all'avvio.. Per ora sembra un buon libro, in inglese, 800 pagine, e mi sembra adatto a chi è alle prime armi (su questo, sono una fonte attendibile!!)..spero bene.. Ciauz!!
  11. Ciao.. E' una situazione comune, soprattutto per prodotti aggiornati così di frequente.. La cosa positiva è difficilmente i cambiamenti sono radicali..quindi un salto di una versione è sopportabile.. Alla peggio potresti usare una versione precedente del software, che è inclusa in trial.. Considera questo, partendo da una guida passo a passo (come sto facendo anche io nella tua stessa situazione ma con un programma diverso), si presuppone che arrivato alla fine, ti bastino le reference dell'help per conoscere le novità.. Buono studio!!
  12. Sissì, infatti poi mi sono visto i gizmo all'infinito!! Ho controllato, e i driver sono aggiornati.. Continuando la ricerca, ho trovato questo post che parlava del mio problema..a me di fatto non è servito, ma solo perchè una volta ridotto a icona il browser, era comparso il gizmo!!Magari me l'ha data vinta a tavolino..meglio così!! Grazie!!
  13. none

    Maya, Impossibile Ruotare Oggetto..

    Ciao a tutti.. Ho appena iniziato, e già mi imbatto in un problemaccio!! Sto semplicemente ispezionando l'interfaccia di Maya, e sono bloccato sulla rotazione.. Se provo ad effettuare altre trasformazioni elementari come scala o sposta, mi appare il gizmo e tutto funziona.. Se invece clicco sull'icona per ruotare, non mi appare il gizmo, ma al mouse si "aggrega" il quadratino comune alle precedenti operazioni, e mi è impossibile ruotare l'oggetto in questione.. Ho provato da altre viste (si sa mai!!) e ingrandendo il gizmo a dismisura col "+"..ma se un c'è, un c'è..!! Ho tentato qualche ricerca sia sul forum che su google, ma nada..qualcuno ha idea di cosa possa essere? Grazie in anticipo..!! P.S. Mettendo le coordinate manualmente, la rotazione avviene..però non è molto pratico!!
  14. none

    Qualcuno Conosce Questo Volume?

    Vi ringrazio delle info.. Guardando in giro, ho visto diversi volumi interessanti (anche se in EN), quindi resto molto titubante..vedrò di risolvere il tutto con un giretto da Hoepli e sfogliandoli di persona..se però avete altri volumi da consigliarmi, fatemi avanti!! Ciauz!!
  15. none

    Qualcuno Conosce Questo Volume?

    Ciao a tutti..torno su questo forum che da un paio d'anni ho potuto seguire solo da "appassionato".. Vorrei chiedervi un'informazione..qualcuno ha avuto occasione di visionare questo libro? Sto cercando un buon volume per AUTODESK ( ) Maya, e questo mi sembrava una buona scelta dato che si tratta della "traduzione di Learning Autodesk Maya 8".. Non avendo trovato in rete qualche capitolo di preview per farmi un'idea (vedi books.google), vorrei sapere se a qualcuno di voi è passato tra le mani e cosa ne pensa.. I miei intenti sono puramente "obbistici", quindi mi va' bene qualcosa di generico che dia le basi..sono conscio che "basi" per un programma del genere può far ridere i più, ma vorrei giusto avere un'infarinata senza troppe pretese (per ora)..alla domanda "cosa vorresti farci", diciamo che mi piacerebbe col tempo arrivare a poter animare dei miei vecchi fumetti..così per darvi un'idea eh,mica per sembrare pretenzioso!! Ho provato a dare uno sguardo all'Help, ma oltre a preferire i cari vecchi supporti cartacei con orecchie, sottolineature e trentaseimila post-it, mi è sembrato frammentario..(e poi odio vedere tutte quelle pagine di sei righe!!) Se qualcuno volesse consigliarmi anche altre letture, m'inchino alla vostra competenza e considererò le alternative..nessuna preferenza per la lingua, mentre per la versione, ho installato la PLE 8.5.. Grazie in anticipo e..spero di potermi finalmente trattenere su questo forum!! Ciauz!!
×