Vai al contenuto

tara

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. tara

    Testa Di Ragazza

    Bel lavoro! Tuttavia anch'io concordo con gli altri, gli occhi non sono ancora perfetti. A me sembra che forse sono un po' troppo infossati nella parte interna (verso il naso) e un po' troppo sporgenti all'esterno (verso le tempie). Ma la mesh è già così suddivisa?
  2. tara

    Pepeland & Blender

    A me l'interfaccia di Blender non piace molto, ma soprattutto mi fanno impazzire tutti quei shortcuts (cioè le combinazioni di tasti) che devo ricordarmi. Sarà perché sono abitutata con c4d, che ha un interfaccia molto più pulita e semplice e soprattutto completamente configurabile secondo i propri gusti! Comunque per le funzioni è un bel programma, io l'ho usato qualche volta. Penso che l'interfaccia in effetti non verrà cambiata molto (da quello che ho letto di recente su cgtalk), ma spero che la rendano un po' più configurabile (per esempio, dare la possibilità di usare menu e bottoni al posto degli shortcuts , per chi non li ama come me...)
  3. tara

    Ivy Generator

    Hmmm, allora se qualcun'altro vede i materiali all'interno di ivy generator, vuol dire che avevano ragione gli altri ragazzi. Forse c'è qualcosa che non funziona correttamente con le schede ati... A parte questo però mi sembra un programma utile.
  4. tara

    Ivy Generator

    Ah, anch'io ho un'ati, e per me funziona. Banale ma non tanto: se importate un oggetto e non vedete nulla, magari è perché l'oggetto è troppo grande e prima dovete "zoomare out" di molto (se si importano oggetti da cinema sono sempre grandi, per esempio?!). E provate a invertire la direzione delle normals (flip normals) se non funziona ancora (cinema le esporta sempre al contrario, per esempio..) E prima di premere grow, bisogna cliccare due volte in un punto dell'oggetto dove inizierà la crescita dei rami. Le istruzioni sono nel file readme.txt nella cartella binary (bin). Le immagini e le mesh create sono utilizzabili a scopo commerciale, è il software che non può essere rivenduto (come alcune persone hanno già segnalato prima)
  5. tara

    Ivy Generator

    I materiali non li vedo nemmeno io all'interno di Ivy generator. Forse perché non è una cosa prevista (tiro a indovinare!)? Infatti non è un motore di render, crea solo l'oggetto (la mesh). (ma forse mi sbaglio) Per la lentezza o i crash: cambiare il primo parametro (ivy size)(soprattutto se l'oggetto importato è grande). Per iniziare la crescita dei rami premere grow, per fermarla ripremere grow. Per esportare da cinema 4d usare Riptide oppure prima di esportare la mesh triangolarla. Se in Ivy generator non succede nulla (se si clicca due volte sull'oggetto) provare con 'flip normals'. Per riimportare in cinema 4d usare riptide (così importa anche i materiali). Comunque in cinema bisogna aggiungere a mano le alpha, perché durante l'import le cancella(!?) Se si passa col mouse sui parametri compare un'indicazione del significato del parametro
  6. Ah, ah, bello! Mi piace. Mi ricorda me quando devo parcheggiare...
×