Vai al contenuto

Kasotto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Kasotto

    Reel 2010 - Selected Blur projects

    Maremma Alessandro che spettacolo!!! Sicuramente lavorare alla Blur non sarà una passeggiata, ma stai/state facendo dei lavori fantastici. Complimenti e grazie per l'arte.
  2. Kasotto

    Attenzione alle nuove Quadro 600

    Seguo volentieri la discussione nel caso vi siano sviluppi...
  3. Kasotto

    quadro fx1800 e gtx460 convivenza.

    Maremma Ragazzi, che discussione fantastica! Volevo solo ringraziarvi per tutte le preziose informazioni che mi/ci avete dato! ... e, nel caso, continuare a seguirvi. Grazie
  4. Kasotto

    Partizione Windows XP/7

    Grazie per le dritte ragazzi... come al solito Blender non teme confronti!
  5. Kasotto

    Partizione Windows XP/7

    Ciao a tutti. Dovrei acquistare un nuovo PC. Un notebook in particolare, su cui si possibile installare Office, Blender, Gimp e magari AutoCAD e/o 3D Studio Max (per piccoli lavori di 3D fuori casa). Per ora sarei orientato su questo: SONY VAIO VPC-F12M1E/H Core i5-520M 2.4GHz+16.4" 1920x1080+4GB DDR3+500/7200+GT330M 1GB/2.8GB+BluRay+Windows 7 Premium/64Bit Da quel che ho trovato su alcuni precedenti post, mi sembra di capire che Windows 7 non gestisca molto bene programmi come AutoCAD e 3D Studio... e Blender?!? DOMANDA: E' consigliabile, o possibile, andare a creare una partizione con Windows XP e Windows 7 in dual boot. (non virtualizzando come consentirebbero le versioni di Windows 7 Professional o Ultimate)??? Fatemi sapere, anche se avete soluzioni alternative... P.s.: Mi piacerebbe sapere se potessi fare lo stesso anche su un PC Desktop, che vorrei "elaborare" con un Processore i7 950 e scheda grafica Nvidia 460/2Gb??? Grazie.
  6. Grazie per la risposta Alessandro... da quel che capisco fai un lavoro fantastico, ma per stare con i grandi è anche necessario ruscare alla grande!!! 15 gg per un modello come questo... pazzesco! Continua a stupirici così ... passerò anche a vedere il tuo sito di tanto in tanto per possibili novità! Max respect.
  7. Mitico come sempre!!! ... son pure contento che tu (Alessandro) stia lavorando un sacco! Ma, come già accennato dagli altri, spero sempre che tu ci regali un bel making of, magari anche con i tempi di realizzo così ci orientiamo su quali sono gli standard produttivi di voi VIP! Ancora complimenti. Italians do it better!
  8. Kasotto

    Digital Art Masters Vol. 4

    Come posso acquistare questi splendidi volumi? Solo attraverso 3D Total o c'è qualche libreria specializzata che potrebbe ordinarmeli (in cui sia possibile anche visionarli prima dall'acquisto)?!?!? P.S.: Sono della Provincia di Torino
  9. Kasotto

    3d World

    ...io ho acquistato anche il secondo numero e non è che abbia brillato in meglio! Sotto alcuni aspetti non mi dispiace, i tutorial li apprezzo sempre e volentieri, ma nel complesso la trovo un po' dispersiva... a tratti mi sa di "copia e incolla". Speriamo si abbassi un po' il prezzo in primis e poi una buona aggiustatina agli articoli non guasterebbe! Col masimo rispetto
  10. Vai cari... il render a me piace, non credo di possedere il vostro occhio critico, non mi ero nemmeno accorto delle texture leggermente mal mappate... Per il resto un po' di sfotto' ci po' sempre stare, basta prenderlo sul ridere come di dovere... Se non altro come i bei talk show d'oggigiorno, fa molta audience e rende la discussione più visibile ed intrigante!!! Da parte mia sono invece interessato alla modellazione del rampicante con le rose... è un plug-in o è tutta modellazione?!? Com'è stato fatto?... nonchè tutto quel che riguarda la modellazione e texture della vegetazione (ho un computer un po' vecchiotto e da parte mia impazzisco nel tentare di realizzare vegetazione "accettabile" senza mandare in tilt il mio povero processore!!! Fate dei tutorial !
  11. Veramente un M.I.T.O. Ti seguo da sempre, complimenti per la trasmissione! Regalaci qualche tutorial!!! e fammi tuo amico!
  12. Kasotto

    Buon San Valentino A Tutti !

    Carissimi del Forum ... stasera mi barrico a casa in attesa che passi questo sventurato evento che ancora ricordo nelle passate edizioni essere stato a tratti divertente, tragico, demenziale e quasi mai romantico, ma molto "passionale" Ora in qualità di single attendo la venuta di S.Faustino in cui possa allegramente riderci sopra... ancora mille scuse alla mia ex ragazza che un giorno andai a prendere sotto casa sua con un cavallo bianco e quast'ultimo imbizzarritosi per le risate degli amici e suoi vicini di casa, con una zoccolata ha sfondato la portiera dell'auto di suo padre parcheggiata nel vialetto... Appena resomi conto dell'accaduto son partito al galoppo e non l'ho più vista! Buon S. Valentino!
  13. Mitico! Ti ringrazio tantissimo...passo subito l'informazione! Spero faccia felice il suo datore di lavoro, Architetto come te...esigentissimo! Grazie ancora
  14. Ciao a tutti... un mio amico (che utilizza 3D Studio Max 6) mi ha chiesto se esistono soluzioni per "ammorbidire" gli spigoli in fase di render...(tipo: non avere i muri degli edifici troppo taglienti, ma un po' arrotondati). Io non conosco molto bene il programma, ma ricordo di aver sentito parlare di una possibile soluzione forse con qualche settaggio di Mental Ray! Se avete soluzioni...o se è già stato trattato l'argomento, postatemi il link. Grazie a tutti
  15. Kasotto

    Licenziato

    Personalmente trovo la soluzione lavorativa qui illustrata ancora vantaggiosa solo nel caso il lavoro in questione possa farmi crescere professionalmente...nel senso di: arricchire il mio curriculum imparare nuovi software e maggiori competenze tecniche nell'ambito lavorativo di interesse farsi nuovi amici (servono sempre) e possibili futuri contatti lavrativi paghino eventuali trasferte colleghe di bell'aspetto... ...il tutto con il minore (tendente a zero) esborso in termini di denaro e tempo da parte mia!
×