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Marius

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  1. Marius

    Applicare Materiali

    Dovresti cominciare a familiarizzare col modificatore "UVW map". Ora non so spiegarti brevemente il concetto, è meglio cercarlo sulla guida o su qualche tutorial, merita di essere approfondito.
  2. Marius

    Bar In Russia

    Allora doppiamente complimenti, anzi io sono più portato a guardare il progetto che il render in sè... ma in questo caso è tutto perfetto.
  3. Marius

    Bar In Russia

    A me piace moltissimo, ma lo hai anche progettato tu?
  4. Bella sul serio questa tavola. Complimenti!
  5. Mi associo ai complimenti, soprattutto per la leggibilità del progetto!
  6. Marius

    Corpi Femminili Low Poly

    Mah, io direi il quinto.
  7. Bello e divertente, complimenti
  8. Marius

    Alexia

    Non conosco questo tutorial, ma mi sembra molto ben fatto!
  9. Marius

    Hair And Fur, Qesto Sconosciuto

    Innanzitutto l'hai fatto con le spline o li hai generati dalla mesh? Mi sto cimentando anch'io su questo tema, non è facilissimo, e per avere i risultati migliori devi provare, riprovare e riprovare ancora. Il tutorial secondo me è molto efficace.
  10. Marius

    Hair Personaggio

    Apri Polygon sotto hair&fur, selezioni le facce che ti interessano e infine clicchi su Update Selection.
  11. Trovato! L'errore grosso era nel profilo colore di Corel. Ho fatto degli esperimenti ed ho individuato la causa. Praticamente ho fatto 3 render del solo sfondo settandolo una volta rosso, poi verde e poi blu. Ho salvato ed ho lasciato la finestra del render aperta; ho aperto quindi la stessa immagine con l'anteprima di windows e con corel; ho affiancato le tre finetre e ho premuto STAMP dalla tastiera. A questo punto le ho potute confrontare direttamente col contagocce (...color picker...). Beh, la finestra del render di max era assolutamente perfetta e cioè 255,0,0 / 0,255,0 / 0,0,255; quella di windows (salvata) era in effetti più scura ma di pochissime unità per ogni colore; quella di corel un disastro, tipo 60-70 unità in meno. In conclusione posso dire che ogni operazione ha un costo in termini di qualità, dovrò provare la stessa cosa per i vari formati di salvataggio di max per vedere cosa succede; nel caso potrei eventualmente d'ora in poi salvare i render con lo STAMP
  12. Marius

    Salvare Un Render...

    Nella sacra bibbia degli argomenti già trattati non l'ho trovato.... La mia domanda sembra quasi da principiante ma la devo fare: perchè quando faccio un render (dopo tutta la fatica che si fa a trovare la giusta illuminazione) quando lo salvo ottengo un'immagine che non ha affatto i colori quella renderizzata? Nella fattispecie: sono sempre molto più scure e sono un po' stanco di dover sempre fare un doppio lavoro poi per schiarirle (peraltro non sono neanche molto bravo...). Già è drammatico il passaggio dal video alla stampa (ma questo è un altro paio di maniche), è rognoso dover mettere in conto anche questo inconveniente. C'è per caso qualcosa da calibrare o da settare? Grazie mille
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