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buska

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  1. funziona di nuovo il copia/incolla. raggruppo il mio oggetto animato (bone,Ik, e tutto),cancvello la storia, copio e incollo nel file nuovo che mi interessa e mi funziona perfettamente. grazie per l'aiuto!
  2. ciao a tutti ho animato uno oggetto in un file di maya e ora vorrei portare questo oggetto (animato, nella stessa posizione e con gli stessi key frame) in un altro file di maya. il copia/incolla classico non va. come devo fare? grazie
  3. thumb
    ciao a tutti per un esame sto realizzando un immagine di un bagno con mental ray per maya ma non riesco a: -fare rendere bene la ceramica bianca del lavandino -regolare il displacment per fare l'asciugamano appeso al porta ascigamano.(come si regola la profondità del displacement?) io utilizzo questa texture per il displacment, va bene? qualcuno può aiutarmi? grazie
  4. anche con più fotogrammi non funziona! dho!
  5. conoscete un altro modo per fare un effetto flash fotografico da may?
  6. non credo di aver capito. ho visto che nell' hypershade il materiale "surface shader" è composto da: 3 nodi surfaceShader2_outGlowColorB1 surfaceShader2_outGlowColorG1 surfaceShader2_outGlowColorR1 legati al materiale. boooooooo! come prima, nel render singolo il flash si vede, nei singoli render fatti dal Batch render invece niente. Forse devo cambiare qualche impostazaione del Batch Render?
  7. ciao a tutti sto cercando di fare un animazione di una scena dove si vedono, o meglio, si dovrebbero vedere dei bagliori di flash fotografico come se qualcuni scattasse delle foto. per creare questo effetto pensavo di creare una piccola sfera ,messa nel buio del secondo piano della scena, con applicato un materiale "surface shaders" e giocare con il parametro "out glow color" che è quello che ti crea l'abbaglio. fare un animazione del tipo: frame1 con valore "out glow color"0 frame2 con valore "out glow color"1 frame3 con valore "out glow color"0 solo che cliccando con il tastro destro sul canale "out glow color" e selezionando "set key" non mi crea la key cone una linea rossa sulla timeline ma mi apre un nuovo pannello chiamato "surfaceShader2_outGlowColorR1" dove mi fa tutta la lista dei kay che inserisco, a che frame e con quali valori. fino qui tutto a posto, ma quando faccio il Batch Render nelle immagini che mi crea la mia sfera non si illumana, cosa che invece mi fa nel singolo render. sapete aiutarmi? spero di essere stato almeno un pò chiaro....grazie
  8. grazie mille!!!! ci sono riuscito!! ma l'equivalente su mental ray dei materiali "surface shader" quali sono? grazie ancora
  9. devo renderizzare una plafoniera e voglio che si veda l'effetto accesso della luce accesa. pensavo di mettere un area light giusto di fronte alla plafoniera per illuminare l'ambiente e poi pensavo di mettere un materiale che emette luce al vetro frontale della plafoniera per creare l'effetto di una luce accesa. come si creano i materiali "emitter" che emettono luce su mental ray per maya? grazie
  10. io lo uso quando modello delle cose simmetriche. modelli metà oggetto e poi usi il "mirror geometry" per specchiare la parte mancante selezionando l'asse giusto.
  11. grazie per il link. ci sono riuscito! la mia domanda era più che altro una curiosità! ma cmq può servire per copiare/incollare da più file diversi, per vedere più lavori contemporaneamente. grazie mille a tutti
  12. solo una scena alla volta? penso che si l'unico programma con questa pecca. è un problema se devo copiare e incollare modelli da più file. peccato grazie
  13. è possibile aprire più file contemporaneamente su maya per mac? perchè se io ho un file aperto e ne voglio aprire uno nuovo il programma di chiude, facendo salvare, il primo file aperto non lasciandomi lavorare con più file aperti contemporaneamente.
  14. ciao a tutti ho un problema con il comando di maya "duplicate special". devo modellare una tenda da sole veneziana. ho modellato un listello e volevo creare una serie di oggetti tutti alla stessa distanza lungo l'asse y tramite il comando "duplicate special" ma non riesco. imposto il numero di copie da fare, a che distanza lungo l'asse y ma non succede nulla. tutto gli altri valori di "rotate" e "scale" sono 0. dove sbaglio? grazie
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