Jump to content
bn-top

ia74

MembersArchive
  • Posts

    619
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ia74

  1. Bene, ma scatolo, driver e amenità varie??? Comunque possiamo sentirci in pvt per accordarci.
  2. Allora, per me in linea di massima è ok... Ma verrebbe a prenderla una mia amica (da Quarto Oggiaro..). Quindi consegna a mano (niente spese di spedizione ). Si può fare? Inoltre potresti postare delle foto??? Grazie!
  3. Sarei interessato anch'io (mi pare che ne hai 2...), devo verificare se va nel Dell 7400, ma credo di si... Anch'io come Mat, ti darei conferma in serata o domani mattina...Ok? Grazie
  4. Intanto invece di cercare proxy, prova con VRAYproxy...
  5. Salve Dave, avendo la Subscription mi è arrivata la mail per il download diretto della nuova release...Ma ne vale la pena???
  6. Come prima cosa diminuisci il size del noise (default=0,635, prova con 0,2) e controlla il suo valore (default=30, prova con 10). Vediamo un po' se migliora!
  7. extrude faces...scusa, vado di fretta!
  8. Sinceramente DEVO farti i complimenti. Così ben fatto che sembra un "fake"!
  9. thumb
    Salve gente, è un bel po' che non scrivo sul forum ma in questa occasione volevo un consiglio: un mio giovane amico (studente di Ing. al 2° anno, mi pare...) deve comprare un NB come da titolo... La scelta dovrebbe essere tra questi 2 modelli di cui riassumo le caratteristiche salienti: 1)HP - Pavilion DV6-6010EL Intel Core i5/2410M. Ha un Monitor da 15.6 pollici, una RAM da 4Gb e un Hard Disk da 500Gb. Sistema operativo Windows 7 Home Premium, DVD±RW € 729.99 2)ASUS - K73SV-TY062V Intel Core i7-2630QM (2 GHz, 6 MB di cache) , Monitor 17,3" LCD TFT LED Glare con risoluzione HD+ (1600x900) , Ram 6 GB DDR3, Scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 540M 1024 MB DDR3, Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm. Dispositivi integrati: Unità ottica S-Multi DL, WiFi 802.11 bgn, LAN 10/100/1000 / Gigabits Base T, Webcam 0.3 Mpixel, 4x USB 2.0, HDMI 1.4, Lettore di carte 3 in 1, ingresso microfono, uscita cuffie, Tastiera retroilluminata con tastierino numerico. Batteria 6 celle. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium + Office Starter 2010 € 795,99 I prezzi sono come riferimento presi dallo sito di e-commerce, per avere un primo raffronto. Secondo voi quale è la scelta migliore??? grazie per l'attenzione! Saluti.
  10. Hai provato ad importare il tutto in un nuovo file? Hai molti elementi complessi che si ripetono? In tal caso potresti usare dei blocchi più semplici (anche una linea) e ridefinirli prima di esportare... Al limite salvalo a pezzi, magari generando 3 o 4 files (come preferisci, magari a gruppi di layer) e poi li importi separatamente. Una volta ottenuti 3 o 4 files .max li mergi o usi degli xref...Insomma, ci sarebbero varie strade da provare! Al limite "uppa" il file e vediamo che si può fare (a mali estremi estermi rimedi!).
  11. Peccato...Mi sa che ormai sono un po' grandicello...
  12. ia74

    Weld

    Converti in editable mesh e riprova...
  13. Bah...Per me me potrebbe essere tranquillamente una foto Solo 2 appunti, un laccio svolazza (te lo hanno detto) e poi, se un operaio facesse un intonaco del genere(o è un parato un po' gonfio???)...Lo dovrebbe rifare!!!Ok l'effetto loft, ma così stona un po' (imho)... Per il resto, davvero eccellenti l'acciaio spazzolato e il tavolato! Infine, se il progetto della scala è il tuo...Complimenti!!!
  14. Vabbè, a parte il fatto che la parte bidimensionale non mi sembra proprio corretta (la colonna mi pare tozza, se l'hai accorciata per farla entrare in A3, basta che la "spezzi" con una linea di sezione e la fai per bene...). Dici che "il resto è fatto" ma l'ordine ionico è un po' diverso, mancano alcuni particolari (smussi) alla base della colonna, non ci sono le scanalature ed il profilo non è retto, ma presenta una sorta di "entasis" che va più o meno da metà colonna in su. Detto questo è ammirevole quello che vuoi fare, non devi demoralizzarti, puoi un po' semplificare il modello 3d, nel senso che lasci perdere l'entasis e geometrie modellate più complesse...Ti allego un'immagine esplicativa (volutamente non ti do il dwg che comunque puoi facilmente reperire in rete)come base di studio per ottenere ciò che vuoi. Onestamente non mi piace l'ultima parte del tuo intervento (non riesco a modificare i modelli...o scaricati da internet), bada che quello che è farina del tuo sacco lo sarà per sempre e la fatica e gli sforzi per arrivare al risultato prefisso saranno ripagati sempre meglio di un "copia e incolla"... Comunque, per la modellazione, già ti hanno detto abbastanza, ti riassumo un po' UNA procedura che potresti usare: 1. scomponi il modello in parti principali: a)base b)colonna c)capitello 2. dividi il tutto con un asse di simmetria (come ti hanno già detto) così modelli la metà e poi specchi 3. la base è composta da solidi estrusi e da una sezione rivoluzionata (rev 180°) 4. la colonna puoi farla con un (semi)cerchio estruso a cui sottrai i cilindri per le scanalature (lasciamo perdere gli smussi finali, che comunque potresti fare con un fillet) 5. il capitello: estrudi le volute e sottrai la parte intermedia 6. per la vista laterale: estrudi il contorno esterno delle volute con un angolo di estrusione (puoi anche andare a tentativi... ) 7. specchi i modelli che hai realizzato e...FATTO!!! Non credo che sia poi così complesso... Spero di esserti stato d'aiuto, così come gli altri utenti del forum! In bocca al lupo!
  15. Mah...Io farei semplicemente dei piani (convertiti in editable mesh o poly) abbastanza suddivisi e tirerei in alto i vertici a piacere con una soft selection... Mi sembra il metodo più rapido e semplice... Ti allego un esempio. Ciao
  16. thumb
    Mi hanno proposto una Asus (ENGTX560), che però non monta 1 gb...Equipaggiate con 2 gb ho trovato solo Palit e Gainward... L'idea di montare 2 schede non l'avevo contemplata ma forse non è una cattiva idea. In ogni caso, come marca su cosa dovrei orientarmi per aver il miglior rapporto prezzo-qualità, dando per scontato che prenderei una GTX 560? Grazie, precisi e veloci (nonchè disponibili...) come sempre!!!
  17. thumb
    Salve a tutti, come da oggetto sto per cambiare scheda video ad uno dei PC. Si tratta di un DELL 7400 equipaggiato con Nvidia Quadro 1700. L'utilizzo principale è su softwares quali 3ds max, Autocad, Photoshop, Octane e Vray, i soliti noti! Sono indeciso tra una GeForce GTX 470 ed una GeForce GTX 560, dal prezzo simile ma con caratteristiche un po' diverse. Ho già letto articoli vari on line, tipo Hardware Upgrade et similia, ma ancora non ho le idee chiare. Chi mi può dare delucidazioni in merito? Grazie in anticipo, aspetto prima di procedere!!! Saluti a tutti, Ivan.
  18. thumb
    ...allora, nessun parere??? ...e vabbè!
  19. thumb
    Sarei orientato su questo modello: http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=119 ...Che ne pensate??? Thx
  20. thumb
    ...In realtà ho trovato molto interessante la sezione sulle CPU... Thx!
  21. thumb
    ...Grazie per la tempestiva risposta, almeno elimino il dubbio sulla scelta tra NVIDIA e ATI In realtà il mio dubbio sorgeva dal fatto che avendo avuto una ATI Fire Gl x2 e adoperando adesso una NVIDIA Quadro 1700, in relazione all'epoca di utilizzo (l'ATI la usavo 5 o 6 anni fa, non mi ricordo nemmeno...), devo dire che l'ATI forse era più soddisfacente...Ma tant'è!!! Per la connessione ad internet non ho problemi particolari, allo studio ho fibra ottica, fuori ADSL flat, ma perchè è necessaria la connessione??? In ogni caso credo che opterò per un HP basato su GT 230...Che ne pensate??? Grazie come sempre! Have a nice day
×
×
  • Create New...