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  1. World3D

    Vray 1.5 Final Animation(prepass)

    Ciao a tutti, qualcuno che utlizza vray 1.5 final per caso ha provato ad utilizzare l'ANIMATION(PREPASS) e l'ANIMATION(RENDERING) nel pannello IRMAP? Ci sono dei vantaggi in termini di tempo e qualità? grazie in anticipo.....
  2. World3D

    Vray E Settaggio Pal

    Cecofuli una cosa ora che sono qui vorrei chiedertela....ho visto che nella versione final di vray hanno implementato il calcolo della IM con l'ANIMATIO(prepass) e l'ANIMATION(redering)..per caso agevola la qualità del risultato finale in termini anche ti tempo? grazie mille ciao ciao
  3. World3D

    Vray E Settaggio Pal

    Ciao cecofuli, colgo l'occasione per farti i comlimenti per la guida che hai fatto su vray molto interessanti. Vorrei dire che io non sto confondendo i vari renderizzatori, sto solo facendo delle considerazioni legate alla difficoltà di questo renderizzatore a fare certe cose. Di sicuro vray è un ottimo software però se viene paragonato in termini di tempo ad altri di sicuro non si adatta. Cinema 4d che è un software che si adatta molto alle lavorazioni broadcast video con tempi di rendering ragionevoli non ti da la qualità di vray però ottieni un prodotto presentabile. Io sono un patito di MAX e vray, e non li cambierei per nulla al mondo, però da freelancer posso dire che fai una fatica mostruosa a rientrare nei tempi prestabiliti della consegna del lavoro. Tu nel tuo libro fai sempre dei riferimenti all'"HARDWARE ADEGUATO" cosa che con vray devi per forza avere. Io nel 2001 non sapevo nemmeno cosa fosse vray e devo dire che qualche risultato buono l'ho avuto però sempre con tempi poco accessibili, e purtroppo bisogna dire che nei forum la trattazione dell'argomento ANIMAZIONE è sempre lmiitata...sempre parlando di vray. Ti saluto.
  4. World3D

    Vray E Settaggio Pal

    E' giustissimo che tu sia della tua idea, l'importante è non prendersela in modo sclerotico. Penso che abbiamo delle vedute diverse è giusto che sia così se no che noia sarebbe.
  5. World3D

    Vray E Settaggio Pal

    Sto iniziando a pensare che non riesco a capire quel'è il tuo problema! Sembra che ti abbia posto un quesito di chissà quale difficoltà di comprensione, se fai una attenta analisi degli studi che si occupano di broadcast design soprattutto negli stati uniti, riesci ad apprezzare verosimiglianza nelle loro produzioni, significa che ci sono degli standard intesi come processi di lavoro che vengono adoperati per la produzione a livello broadcast. quindi notando le verosimiglianze e visto che di sicuro la formazione che c'è negli stati uniti è pressochè simile FORSE, ci sono dei processi sia nella pre-produzioni che nei vari workflow di lavoro che sono quasi canonici. Poi se tu pensi che sia diverso, io rispetto la tua idea e ho letto con attenzione quello che ha scritto vlado. Poi il PAL è uno standard utilizzato e proprio per questo ha le sue dimensioni. Possiamo anche chiudere questa discussione, sui forum di questo sito si parla molto di VRAY, ma STATICO, ma in merito alle lavorazioni bradcast video non si è mai approndito molto, forse ci vorrà del tempo. Poi se vuoi un giorno ti linko un settaggio con i parametri di vray meticolosamente ordinati magari riusciamo a capirci meglio. ciao ciao
  6. World3D

    Vray E Settaggio Pal

    Putroppo dopo la tua ennesima risposta mi sono reso conto che qui stiamo parlando di altre cose....io parlo di STANDARD, che è una parola che nel lavoro professionale è molto importante e la necessità di un calcolo che consenta una resa di un certo tipo. poi è inutile che mi metta a parlare nel forum dopo un milione di discussioni come si imposta l'irradiance map di vray o del rapporto con l'accoppiamento dei metodi nel calcolo della GI, perchè è pieno di roba e ogni discussione è una storia a se. Di fatto il link che ti mando è un settagio di cui parla vlado che è presente nella guida ufficiale di vray perchè si vede che ESISTEVA l'esigenza di sapere come settare un renderizzatore nella maggior parte dei casi, per lo più dalla versione 1.5 RC5 hanno implementato i metodi di calcolo dell'irradiance map cosa utilissima per le animazioni. ti linko il sito http://asgvis.com/smf/index.php?topic=438.0
  7. World3D

    Vray E Settaggio Pal

    Multitudine di Tweak o no, sarebbe bello se gli utenti si confrontassero su questo problema, ripeto VLADO ha postato in un sito un settaggio universale che consente di avere una qualità medio alta con tempi di rendendering ridotti, poi io penso che non sia nulla di male nel poter pensare in un setting che ti dia la possibilità di adattare i rendering al PAL oppure alle soluzioni statiche cosa che di fatto è già presente nelle impostazioni di vray. Aspetto un pò se qualcuno vuole postare qualche altra risposta.
  8. World3D

    Vray E Settaggio Pal

    Forse hai frainteso quello che volevo dire, di fatto vray deve fare ancora molta strada per poter dare all'utente la certezza di una qualità standard nella resa del prodotto, e di certo quello che hai detto sull'approccio della scena è una cosa che sanno anche i sassi, e non mi hai spiegato nulla di nuovo, sono oggettive le difficoltà del renderizzatore nell'allinearsi ai prodotti broadcast video. Di fatto vlado ha postato un settaggio universale che però purtroppo non sempre si presta alla risoluzione del problema. La mia era discussione mira a delle riflessioni, e magari a capire se ci son delle soluzioni al problema.
  9. World3D

    Vray E Settaggio Pal

    Ciao a tutti, vorrei fare una riflessione sul nostro amatissimo e odiattisimo VRAY, per capire se in fin dei conti porta tutti questi benefici usarlo per uno scopo specifico. Mi occupo di video da quasi 4 anni e ho scelto dopo 3ds MAX un renderizzatore tra i tanti che esistevano, VRAY, però dopo averlo usato per quasi 3 anni mi ritrovo ancora oggi a non capire come mai non esista un settaggio accessibile in termini di tempo e qualità, parlando dei prodotti broadcast video, ci sono altri programmi come per esempio cinema 4d che sono ottimizzati per questo tipo di lavoro. Certo è giusto pensare che se vuoi MAX e vray ti devi organizzare per ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile, ho trovato vari settaggi nei forum e su internet però nessuno è soddisfacente in termini di tempo e qualità, e a volte anche impostando il renderizzatore con con settaggi medio alti il risultato è scadente, con le classiche MACCHIE, FLICKERING, GI calcolata male in situazioni geometriche complesse. Sarebbe utile sapere se esiste un settaggio per le animazioni PAL standard da poter utilizzare in produzione senza avere una qualità iperrealistica che però almeno ti consenta di ottenere un prodotto pulito e presentabile. Spero che qualcuno si cimenti in qualche risposta, per capire insiem a voi qualcosa di più. ciao ciao a tutti.
  10. World3D

    Vray Ombre Del Sole!

    Salve a tutti sono un utente da poco tempo, volevo sapere qualche informazione in più sulla simulazione del sole in una scena di 3d studio max ad un determinata ora....per esempio le 11 del mattino, ho notato che con vari tipi di luci utilizzate nn riesco a ricreare le ombre pari alla foto del modello che sto ricostruendo nel programma, ci sono vari modi per simulare il sole, il più semplice credo che sia quello utilizzando la luce diretta con le ombre vray...ma il risultato è molto scadente, degli elementi archittetonici troppo vicini ad un parete nn vengono ombreggiati come per esempio ringhiere di balconi, ho visto molte immagini su internet simili al risultato che vorrei ottenere io.......vorrei capire se il problema è la luce o il vray.. grazie e a presto...
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