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cobi82

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    cobi82 got a reaction from Michele71 in Primo contatto Blender   
    Salve a tutti.
    Come si può facilmente intuire dal titolo della discussione posto il mio primo lavoro affrontato in Blender.
    Modellato e realizzato in Blender, post-prodotto in Affinity.
    Tempi di realizzazione: 4 giorni.
     
    Il lavoro prevedeva due immagini; ne pubblico una soltanto (appena potrò allegherò anche la seconda)
     
    C&C sono i benvenuti, soprattutto suggerimenti!!

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    cobi82 reacted to Cristian Farinella in Scuola a Cesenatico   
    Ciao a tutti,
    posto alcune immagini su commissione realizzate per una scuola a Cesenatico. Il progetto, vincitore del concorso, è dello studio Iotti + Pavarani Architetti, mentre i software usati sono Corona Render e Cinema 4D.
    Feedback e commenti sono sempre ben accetti!
     
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    cobi82 reacted to Claux in Oggetti spostati nel rendering rispetto al modello   
    eccomi!
    Hai ragione!! Grazie mille!!!!
    ho controllato e avevo un displacement nella texture erba.
    solitamente se impostato male mi deforma tutto, un problema del genere non mi era mai capitato.
     
    Grazie ancora!
     
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    cobi82 reacted to LucaRosty in modellazione complesso residenziale   
    Non è necessario chiudere nulla , ma cercare di darsi una regolata generale credo proprio di si.
    Prima di tutto ognuno è libero di esprimere la propria opinione nel rispetto reciproco ma soprattutto c'è modo e modo di dare consigli ed esprimere opinioni e qui credo si sia oltrepassato il limite.
    Se è vero che chiunque ha tutto il diritto di aprire una discussione rispettando le regole del forum e chiedere aiuto a prescindere se si tratti di lavoro personale o su commissione, è altrettanto legittimo decidere di intervenire dando consigli o ignorare il thread.
    Se si decide di intervenire lo spirito deve essere costruttivo , di sicuro non denigratorio ed offensivo e se si viola qualche regola c'è chi è preposto a sorvegliare ed eventualmente intervenire.
    Quando viene dato un consiglio o un suggerimento è buona cosa dare un feed , positivo o meno, ma  soprattutto  rimboccarsi le maniche e fare il possibile per cercare per conto proprio di risolvere un problema, se non si dà la percezione di buona volontà si rischia di scoraggiare chi avrebbe voglia e tempo di aiutare .
    Allo stesso tempo intervenire per criticare un atteggiamento senza dare un contributo alla discussione, francamente non ne capisco il senso e cosa porti di positivo al thread, ma soprattutto è solo un modo per degenerare la discussione in flame.
     
    Vi preghiamo gentilmente di proseguire la discussione nel rispetto delle regole del forum, grazie.
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    cobi82 reacted to EManUeLE75 in modellazione complesso residenziale   
    Manuel84 posso capire che grafico3d sia nervoso perchè si trova impantanato in problematiche di lavoro pertanto possa anche rispondere non benissimo, ma se una persona è in difficoltà tu cosa fai? La aiuti tendendole la mano o ti comporti come un sedicenne e lo deridi? Il tuo comportamento non lo trovo molto altruista e ti chiederei cortesemente di cambiare atteggiamento. Anche se certe risposte non ti aggradano cerca di capire in quali acque si trova questa persona, considera il momento economico poco felice in cui viviamo da circa 10 anni, conta fino a 10 ed infine valuta se è il caso di aumentare la tensione... credo che la cosa migliore sia stemperare ad aiutare... oggi è lui a trovarsi in difficoltà, domani potresti essere tu: vorresti aiuto e comprensione o ulteriori problemi? Valuta ed agisci di conseguenza.
    Grazie 
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    cobi82 reacted to grafico3DStudioMax in modellazione complesso residenziale   
    edit.
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    cobi82 got a reaction from grafico3DStudioMax in modellazione complesso residenziale   
    mmmm.....strano
    Cmq se vuoi aumentare il numero di slot nel multi/sub object ti basta premere il pulsante Set Number ed impostare il numero di sub material che vuoi
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    cobi82 reacted to BeaZtiE in DDD 2018   
    Ciao a tutti. 
    Il nuovo Digital Drawing Days edizione 9° si da 9 e 10 novembre 2018.
    Qua potete dare opinioni, come migliorare. Cosa volete vedere / provare / toccare / discutere ecc. 
    Cosa vi e piaciuto e cosa no, durante le edizioni passate... e tutto il resto, quanto riguarda il DDD. 
     
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    cobi82 reacted to deam in Ottimizzare scena troppo pesante   
    perchè una rubrica tipo :
     
    LeLe risponde
     
     
    ti facciamo anche la sigla e ti mettiamo una letterina che legge le domande
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    cobi82 reacted to ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Credo di capire entrambi i punti di vista, per questo spero che essendo presente ( @D@ve mi summona, come si fa coi diavoletti...) in qualche modo possa mitigare i passaggi piu' complessi in Inglese, commentandoli ed in caso espandendovi in Italiano. 
    Intanto appena torna (chi aveva parlato di Ferie? 'tacci vostri me ce lo avete mannato peddavvero! Er Pannicoooo!) Vlado settimana prossima vedo se gli potrebbe stare bene (ci sta che preferisca io posti nel nostro blog. avviso, si' che in caso nessuno se l'abbia a male. in caso si linka, e il resto procede normalmente.), e in caso chiedero' a Dave come meglio muovermi.
     
     
  11. Like
    cobi82 got a reaction from grafico3DStudioMax in ottimizzare materiali vray   
    Potresti fare un 2sided material e impostare le tende in modo che non facciano ombre...magari non è proprio fantastica come soluzione ma spesso mi ha salvato giornate di calcolo.
    Ovviamente faccio riferimento alle tende bianche
  12. Like
    cobi82 got a reaction from ChaosLele in ottimizzare materiali vray   
    Potresti fare un 2sided material e impostare le tende in modo che non facciano ombre...magari non è proprio fantastica come soluzione ma spesso mi ha salvato giornate di calcolo.
    Ovviamente faccio riferimento alle tende bianche
  13. Like
    cobi82 reacted to Luca 89 in RENDER Pixellato   
    se hai usato il displacement dallo slot dei materiali potrebbe farti quello, nel caso ti servisse il displacemnt usa il vraydiplacement e imposta il parametro keep continuity a a valori inferiori di quello di defaul, dovresti risolvere il problema se è dato da quello
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    cobi82 reacted to CHR15 in RENDER Pixellato   
    Il bump sta a 30 di default, forse un po altino ho provato a calarlo ma nn cambia moltissimo ... forse devo eliminarlo! Controllerò la geometria, ma di solito non ho di questi problemi di perdita di luce...
    Grazie cobi per i tuoi consigli
     
  15. Like
    cobi82 got a reaction from CHR15 in RENDER Pixellato   
    Meglio...ma penso tu abbia problemi con la geometria della copertura a dx...mi sembra di vedere dei flakes nell'intersezione delle superfici (verifica che i punti siano saldati).
    Se posso permettermi, controllerei anche il bump del pavimento, forse è un pochettino alto.
  16. Haha
    cobi82 got a reaction from grafico3DStudioMax in RENDER Pixellato   
    Probabilmente tutto dipende dal fatto che hai lasciato a 1 minuti il render time nel progressive image sampler...
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    cobi82 reacted to Luca 89 in RENDER Pixellato   
    hai ragione @cobi82, non avevo fatto proprio per nulla caso al valore del tempo del progressive, davo per scontato che non potesse esser quello. Quasi certamente si risolve con solo quello, prova a metterlo a 0 (che è tempo illimitato) e vedi che succede
  18. Like
    cobi82 got a reaction from Luca 89 in RENDER Pixellato   
    Probabilmente tutto dipende dal fatto che hai lasciato a 1 minuti il render time nel progressive image sampler...
  19. Like
    cobi82 reacted to Filippo Bolognese Images in Two Visualisers at Filippo Bolognese Images   
    Filippo Bolognese Images, a visualization studio working on architecture projects across Europe, is seeking 2 talented visualisation artists to expand its team;
     
    •       1 Experienced Visualiser (Senior)
    > Related Job Requirements
     
    -    At least two years of experience in architectural visualisation
    -    A refined eye for architecture, lighting, composition and imagery
    -    Excellent 3d Studio Max, V-ray, post-production skills (Photoshop)
    -    An education in Architecture or related design field is a plus
    -    Good experience in collaborating within a team
    -    Excellent modeling skills
    -    A strong portfolio
    -    Creative thinking
     
     
    •       1 Recently graduated Visualiser (Junior)
    > Related Job Requirements
     
    -    A refined eye for architecture, lighting, composition and imagery
    -    Proven qualification in Creative 3d
    -    Having attended an approved training course focused on 3d/rendering process is a plus (eg. SOA - State of Art Academy / MADI - Master In Digital Architecture Iuav)
    -    An education in Architecture or related design field is a plus
    -    Good experience in collaborating within a team
    -    Good modeling skills
    -    Work as key part of the team to meet given timescales
     
     
    Candidates should have creative abilities, acute attention to detail and a strong technical understanding of compositing tools and efficient workflow’s.
     
    This position is for candidates willing to work full-time from Como, Italy.
    Proficiency in Italian is a plus but not required.
     
    To be considered, please send your resume along with a 5-10 page PDF portfolio of your own strongest work.
    Email submissions to: images@filippobolognese.ch.
    Only Submissions with “Junior Visualisation Artist” or “Senior Visualisation Artist” in the subject line will be considered.
     
    Filippo Bolognese Images is an equal opportunities employer and treats all job applicants equally, irrespective of race, ethnicity, gender, sexual orientation, marital status, age, disability or religion. 
     
    To learn more about our work >>> www.filippobolognese.ch
     

     

     

     

     
  20. Like
    cobi82 got a reaction from grafico3DStudioMax in Livingroom   
    Non saprei se puoi trovarlo su 3dsky... qui trovi il modello da scaricare http://www.cadnav.com/3d-models/model-11695.html
  21. Like
    cobi82 got a reaction from grafico3DStudioMax in Livingroom   
    Lavoro personale per testare alcuni settaggi
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