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cobi82

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About cobi82

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.desirender.com

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  1. Si probabilmente ho un plugin che non c'è in lightwave quando lo installi. comunque quel che conta è il risultato, mi sembra che funzioni più che bene il metodo descritto nel tutorial. Mi trovi sempre qui se hai bisogno di altro. Buon lavoro
  2. thumb
    Salve a tutti. Come si può facilmente intuire dal titolo della discussione posto il mio primo lavoro affrontato in Blender. Modellato e realizzato in Blender, post-prodotto in Affinity. Tempi di realizzazione: 4 giorni. Il lavoro prevedeva due immagini; ne pubblico una soltanto (appena potrò allegherò anche la seconda) C&C sono i benvenuti, soprattutto suggerimenti!!
  3. non avevo capito...nessun problema, dovrei aver risolto
  4. Aumenta il max depth della riflessione nel materiale dello specchio, probabilmente è da imputare a quello.
  5. Verifica che il materiale non abbia un displacement
  6. mmmm.....strano Cmq se vuoi aumentare il numero di slot nel multi/sub object ti basta premere il pulsante Set Number ed impostare il numero di sub material che vuoi
  7. Domanda: hai provato a mandare il file txt a chaos? Magari loro ti trovano la soluzione
  8. Prova ad impostare il Dynamic range memory a 28 GB Mi è capitato di risolvere un problema simile così
  9. Ciao! immagino tu stia calcolando in progressive; controlla il limite di tempo di calcolo sicuramente è impostato su 1 minuto, mettilo a 0.
  10. A volte Max 2018 ha il LUT impostato a 1,0 e non 2,2...magari potrebbe essere quello
  11. Potresti fare un 2sided material e impostare le tende in modo che non facciano ombre...magari non è proprio fantastica come soluzione ma spesso mi ha salvato giornate di calcolo. Ovviamente faccio riferimento alle tende bianche
  12. cobi82

    RENDER Pixellato

    Per il materiale della resina e/o soffitto hai usato il displacement? Forse il problema di flakes è dato da quello
  13. cobi82

    RENDER Pixellato

    Meglio...ma penso tu abbia problemi con la geometria della copertura a dx...mi sembra di vedere dei flakes nell'intersezione delle superfici (verifica che i punti siano saldati). Se posso permettermi, controllerei anche il bump del pavimento, forse è un pochettino alto.
  14. cobi82

    RENDER Pixellato

    Probabilmente tutto dipende dal fatto che hai lasciato a 1 minuti il render time nel progressive image sampler...
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