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francy df

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  1. francy df

    Zampilli Fontana

    ...in pratica succede che se sposto il gravity l'effetto ce l'ho solo sul secondo pezzo......vedo di spiegare meglio, il primo tratto del getto rimane sempre fisso mentre il secondo tratto subisce le conseguenze dello spostamento del gravity...è come se fossero due cose l'una indipendente dall'altra WHY?? Per quanto riguarda la scala, ripensandoci non credo sia quello il problema..e comunque sul tutorial purtroppo non è indicata l'unità di misura utilizzata.....
  2. francy df

    Zampilli Fontana

    .......proprio nessuno????
  3. francy df

    Zampilli Fontana

    Benissimo, ho trovato un tutorial sulle blobmesh tra le vecchie discussioni e mi sono fomentata perchè seguendo alla lettera le istruzioni ho ottenuto -ovviamente- lo stesso risultato...solo che andando a ricreare lo zampillo nella fontana del modello non riesco ad ottenere un effetto credibile, perchè -suppongo- le unità di misura del tutorial sono diverse dalle mie.. Nelle immagini allegate c'è il risultato di un'oretta di smanettamento tra i parametri...in pratica ho creato un superspray con una spacewarp di tipo gravity...il modello è disegnato in metri. Il modello è stato realizzato da una mia amica che me l'ha passato per creare quest'effetto....per cui noterete che mancano tutti i materiali!! Il problema consiste nel fatto che lo spruzzo non ha il tipico andamento curvo di un getto d'acqua ma parte orizzontale, poi si spezza (!!) e riparte ad un certo punto più in basso Ehm...ci avete capito qualcosa da questo poema???
  4. francy df

    Zampilli Fontana

    Ciao a tutti!! Non so se scrivo nella sezione giusta..cmq...ecco la mia domandina: ho una fontana e vorrei provare a creare gli zampilli per rendere la scena un po' più realistica....cosa mi consigliate di fare?? ah, dimenticavo...sto utilizzando 3ds Grazie
  5. francy df

    Aggiungere Frame

    Ooook...il vero problema era che pretendevo di risolvere il problema nel modo sbagliato, ecco perchè non mi capivi!! In sostanza volevo inserire dei fotogrammi intermedi per rendere l'animazione un po' più lunga, senza però dovermi impostare di nuovo tutti i frame......beh, la soluzione era semplice, bastava selezionare i frame in questione e spostarli qualche fotogramma più avanti!! Icer, grazie del link.. è stato fondamentale!!
  6. francy df

    Aggiungere Frame

    il problema è che i frame non li devo inserire alla fine dell'animazione ma in mezzo...boh, forse non ho visto bene e il comando sta lì in bella mostra.....ci riguardo....
  7. francy df

    Aggiungere Frame

    Salve a tutti !! Sto facendo un'animazione in 3ds con una camera fissa per far vedere gli effetti di luci dinamiche colorate; in pratica le luci si accendono e cambiano d'intensità e colore per ottenere effetti diversi. Vorrei sapere se c'è un sistema per inserire dei frame intermedi senza dovermi reimpostare l'intera sequenza delle luci Grazie mille
  8. francy df

    Luce Dietro Lastra Forata

    .....e questo è il risultato se spengo lo spot di fronte e metto un piano self illuminated dietro la lastra....in questo caso l'ho messo quasi a filo con il traforo; il render è praticamente uguale anche se metto delle luci dietro, al posto del piano....
  9. francy df

    Luce Dietro Lastra Forata

    Ok, avete ragione....senza immagine non si capisce nulla...... Cmq..il disegno forato l'ho realizzato estrudendolo insieme al triangolo (la lastra). Il render non è dei migliori...ho messo uno spot che illumina solo la lastra per farvi vedere com'è il logo forato (e che c'è!), la lastra è fatta con un metallo riflettente. Ora....devo fare in modo che dal foro del logo trapeli una luce posta dietro la lastra non m'importa COME, basta che l'effetto sia quello...ecco perchè avevo provato a mettere dietro un'altra lastra selfilluminated, ma purtroppo senza risultato
  10. francy df

    Luce Dietro Lastra Forata

    ...dopo aver chiesto (e ottenuto) aiuto per realizzare una lastra forata, mi sposto nella sezione rendering ed illuminazione per un nuovo problema: devo dare l'effetto di una luce posizionata dietro la lastra che renda visibile il disegno con cui è forata...avete qualche suggerimento?? Questi i miei tentativi: -posizionare un paio di luci con tanto di effetto volumetrico dietro la lastra; -posizionare dietro la lastra un piano self-illuminated; -illuminare SOLO il piano sopra detto con uno spot frontale; ..ma niente e vi assicuro che il buco c'è!! Solo nel primo caso si intravede qualcosa..ma bisogna proprio impegnarsi!
  11. francy df

    Lastra Forata....

    E' VERO FUNZIONAAA!!! Ora c'è solo un problema, l'effettiva altezza di estrusione è più del doppio di quella che ho dato io In effetti l'avevo notato anche prima: mentre per il triangolo non c'era problema, il logo e il testo mi venivano più alti del desiderato.....e ora giustamente mi viene tutto "troppo estruso".....dov'è l'inghippo?? Grazie mille!!!
  12. francy df

    Lastra Forata....

    ooops..pensavo di averla messa...comunque parlavo di 3d studio max.... Con la mappa di opacità ho già provato ma non ho un risultato soddisfacente, tralaltro non ho detto che dietro la lastra andrà una luce che si dovrà vedere dal "foro". nduul...vuoi dire che devo selezionare le splines e fare "attach"? Ora ci provo...... speriamo bene......
  13. francy df

    Lastra Forata....

    Ciao a tutti! Devo realizzare una lastra di forma triangolare che abbia un logo forato......non so se è chiaro, in pratica ho provato a sottrarre con una booleana dal triangolo estruso il logo estruso ma OVVIAMENTE non ha funzionato; ho provato anche ad estrudere insieme le spline del triangolo e del logo sperando di ottenere direttamente la lastra forata, ma niente, ottengo solo i 2 solidi distinti.... Il logo è costituito da una linea continua che forma un disegno e da un testo....... come faccio?
  14. francy df

    Sos: Movimenti Strani In 3ds

    spero possiate aiutarmi...devo aver inavvertitamente premuto qualche tasto che non dovevo premere, vado per spostare un lampione (di tipo a cestello, composto da più proiettori) con le sue luci e...... i vari pezzi si spostano ognuno per conto proprio....sembra quasi che esploda!! Cos'ho combinato? PS. non so se ho scritto nella sezione giusta....
  15. francy df

    Rendering Troppo Piccoli

    ...ctrl+f OK! Ho scoperto una cosa nuova Grazie philix, la tua "sacra bibbia" è sempre....una manna dal cielo!!
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