Vai al contenuto

foraz68

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    62
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. dimenticavo:....ma la ati es1000 e' integrata nela mobo ? Se e' cosi' in ogni caso ti serve una scheda video pci aggiuntiva in ogni caso
  2. Se ce l' hai gia' lo puoi usare, discorso diverso se lo devi acquistare e a che prezzo. Il processore e' abbastanza vecchiotto comunque, la ram e' sicuramente poca, poi bisogna vedere che software usi e a che livello di video vuoi montare, hd, pal normal, effettistica,... Dai un occhio qui x vedere i bench, cosi' ti fai un' idea http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Xeon+5150+%40+2.66GHz
  3. foraz68

    Undergoun Lounge

    really impressive :Clap03:
  4. foraz68

    MAKING OF FILIPPO

    interessante ed esaustivo, mille grazie x la condivisione
  5. foraz68

    Quanto chiedere per un video?

    Dovresti fornire un po' di dati in piu', esempio: quanto dura, quanta grafica c'e', con che cosa e' girato, ecc....piu' informazioni e si puo' fare una stima, cosi' invece non puoi fare stima veritiera.
  6. foraz68

    Sketching

    ciao, dai anche un occhio a http://www.autodesk.com/products/sketchbook-pro/overview
  7. foraz68

    Info videocamere professionali

    Sicuramente niente di "esotico", e cmq il mio era solo un esempio, mi sembra che panasonic per esempio ha un formato proprietario, ( non ne sono sicuro al 100%...). In ogni caso c'e' sempre un po' di lavoro x trasferire, noi alcune volte se il cliente lo chiede il girato originale lo forniamo compreso nel pacchetto ( quindi o gratis oppure con un piccolo sovrapprezzo ), xero' e' piu' una forma di "promozione" che altro....
  8. foraz68

    Info videocamere professionali

    Non sono frottole.... 1) non ha detto subito che ci volevano soldi x avere il girato xche' in generale non sono in molti a richiederlo. 2) le telecamere pro in genere hanno formati proprietari, esempio la Sony ha quello che si chiama Xdcam, non si puo' prendere e scaricarlo in una memoria e dartelo cosi', tanto con la maggior parte dei sw normali di montaggio non lo vedresti, quindi bisognerebbe importarlo nel pc e fare la conversione in formato che tu riesca a leggere, e questo a casa mia vuol dire tempo che si traduce in soldi. 3) se la telecamera e' una vera pro in genere ogni casa ha un codec propietario Il fotografo non ti ha assolutamente preso in giro e si, stavolta hai sbagliato tu
  9. Ciao, ti vorrei fare un paio di domande: funziona sotto win7 64 ? Che differenza c'e' con la versione Pro ?
  10. mah....che dire...se lavori x un'azienda cerca di far capire loro che risparmierebbero tempo e soldi se acquistassero pacchetti gia' fatti, modellarteli tu va bene se ti pagano lo stesso e a te sta bene di perdere un tot di ore x realizzarli, ma non vedo sto gran guadagno, se poi l'azienda dove lavori non capisce o non vuole "investire" 120 euro.....che dire.....
  11. foraz68

    Scheda video per progetto di grandi dimensioni.

    Si, i poligoni erano tutti texturizzati, non pero' con texture molto pesanti, e sono conversioni di oggetti da CATIA V5, non so se e' questo il motivo delle non eccelse performance della quadro 5000, bisognerebbe vedere come si comporterebbe con poligoni "nativi" di 3ds max, lunedi' se ho tempo posso fare una prova.
  12. foraz68

    Scheda video per progetto di grandi dimensioni.

    Ciao, 2 milioni circa = 30.483 fps, 5 milioni circa = 23.538 fps, 11 milioni circa = 13.951 fps, 18 milioni circa = 9.650 fps, 24 milioni circa = 7.532 fps, 40 milioni circa = 4.356 fps
  13. foraz68

    Scheda video per progetto di grandi dimensioni.

    Allora....il progetto su cui sto lavorando ultimamente e' comunque un progetto grosso, si parla di circa 24 milioni di poligoni, quindi siamo dieci volte tanto il tuo progetto di 2 milioni, le textures sono abbastanza semplici e compresse e si parla di circa max 10 mb, tutto il file pesa circa 1.9 gb quando lo apro, a questi livelli penso che qualsiasi scheda video abbia qualche problemino a far andare la viewport in animazione, altre schede video non le ho potute testare xche' ho solo la quadro 5000 in studio e cmq penso che anche la gtx che ho a casa non riesca a supportare tutta sta mole di lavoro. Cosi' tanti cuda cores nella k puo' rappresentare un vantaggio ? Sinceramente non saprei, sulla carta sembra che piu' cuda siano un vantaggio ma finche' non ce l'hai in mano non puoi sapere se e quanto sia performante. Io oggi non sono in studio ma domani si, potrei caricare una scena con 3 milioni di poligoni e dirti come va la 5000 e quanti fps produce. In teoria a gennaio dovrei avere anche in mano una quadro 6000, non k pero', se vuoi posso farti un raffronto anche con quella visto che onboard ha la bellezza di 6.5 gb di ram. penso cmq che un salto di qualita' dovresti in ogni caso averlo passando da ati a nvidia se lavori pesantemente con 3ds max, e penso che avresti lo stesso una performance migliore in viewport se utilizzi una quadro, poi non ti so sinceramente dire se il gioco vale la candela ( prestazioni vs money ), quello lo devi valutare tu in base anche quanto puoi spendere, vediamo se qualcun altro ha esperienze da dirti.
  14. foraz68

    Problema animazione ossatura in 3ds max

    grazie a tutti per le risposte, alla fine ho optato per un ik spline con il quale ho raggiunto un discreto risultato, non eccellente ma quanto meno usabile
×