Vai al contenuto

ellessar

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su ellessar

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://ellessar.altervista.org
  1. ellessar

    3d Studio Max 7 Trial Version

    Funziona, il problema è che se interrompo il download non lo posso recuperare! Perché con DAP non funziona? Che gli stà antipatico? Grazie! Byez!
  2. ellessar

    Personaggio Rpg

    Usa la seconda opzione, è quella usata maggiormente. Bye.
  3. ellessar

    3d Studio Max 7 Trial Version

    Ciao a tutti, scusate il topic poco importante e poco pertinente all'ambiente ma sto impazzendo, se qualcuno mi da una soluzione gle ne sarei molto grato! Sono andato sul sito della Discreet e ho provato a downloadare la versione trial di 3ds max 7, compilo il form, mi arriva l'e-mail con l'indirizzo, apro la pagina, clicco su download e mi si apre Download Accelerator Plus: il problema è che non trova nessun sito e la dimensione del file rimane su N/A (sotto l'icona del progr), risultato è impossibile scaricarlo! Qualcuno ci è già passato? Se sapete come risolverlo ditemelo, sono rimasto alla versione 5 e non sarebbe male aggiornare, ma prima voglio vedere di che si tratta! Grazie a tutti! Bye!
  4. ellessar

    Opengl

    Complimenti, davvero bel tutorial!
  5. ellessar

    Opengl

    Grazie rIO, non conoscevo le SDI; In effetti ho cominciato a realizzare le prime demo con le librerie dirette di sistema, proprio con i tutorial di NeHe! . Sono state le prime fonti che ho trovato, e le migliori. Puoi dirmi quali sono i tuoi tutorials? Li ho scaricati tutti e devo dire che sono favolosi! Grazie e ciao!
  6. ellessar

    Linguaggio Per Videogioco Con Max

    VISUAL BASIC non è negro! Anche lui è un grande linguaggio!!!!!!!! Scusate lo sfogo, ma da bravo programmatore VB.NET difendo sempre il mio linguaggio... . Cmq, per rispondere a rIO, volevo dirti che non parlavo di VB ma di VB.NET, che, come dici tu, è una versione semplificata (ma manco tanto) del C++, e per le DirectX è davvero molto buono, veloce quanto il C++.NET o il C# (per forza, il compilatore è lo stesso!). Se poi decidi di usare le OpenGL, allora sono cavoli con il C++! (anche se non me la stò cavando male, stò per sfornare la mia prima demo OGL in C++!). Per il resto Brian fai come credi. Come ti ha detto già rIO, dipende da quello che vuoi fare, cmq se non ti interessa troppo la professionalità ti consiglio una soluzione semipronta (te ne abbiamo date molte). Per i modelli 3D non so cosa dirti, sono principalmente un programmatore. Ciao a tutti e grazie per quello che mi fate imparare ogni volta! p.s. Se ti servono altri consigli, noi siamo quì.
  7. ellessar

    Linguaggio Per Videogioco Con Max

    Ciao, la tua domanda è alquanto vasta e non basterebbero 3 giorni per darti una risposta esauriente... Comunque qualche consiglio posso dartelo, mi occupo di programmazione grafica da un po di tempo e stò realizzando un videogame con un team di ragazzi. Dunque, se vuoi cimentarti in qualcosa di grande e professionale dovrai cominciare da zero, e cioè studiare un buon linguaggio di programmazione OOP e una libreria grafica per realizzare un motore grafico. Dopo di ché ti dovrai occupare della programmazione vera e propria del gioco. Il linguaggio da usare dipende dalla libreria grafica che scegli: se scegli DirectX 9 il linguaggio migliore è Visual Basic.NET, altrimenti per le OpenGL ti consiglio il Visual C++. I compilatori sono tutti Microsoft e costano anche abbastanza, in compenso le librerie (DirectX e OpenGL) sono completamente gratuite. Se vuoi saperne di più su DirectX ti consiglio di visitare questo sito: vincedx.altervista.org; altrimenti per le OpenGL dai uno sguardo quì: nehe.gamedev.net oppure quì: www.gameprog.it. Se non intendi passare mesi sui libri per studiare i vari linguaggi puoi utilizzare una soluzione pronta, e cioè degli ambienti di sviluppo per videogame, in cui il motore grafico già è stato realizzato e tu devi solo aggiungere modelli, textures, ambienti e varie parti di codice (in genere linguaggi di script proprietari). Un esempio di questi è 3D Game Studio (www.3dgamestudio.net), questo è l'IDE che ho utilizzato per la mia prima demo di uno sparatutto; altrimenti se ne trovano molti altri. I pro e i contro sono questi: se decidi di sviluppare tutto tu dovrai spendere almeno 6-10 mesi per imparare tutto quello che c'é da sapere e un annetto per sviluppare il tutto (almeno per me è stato così), in compenso dovrai solo acquistare Visual Studio.NET o Visual Studio 6 (dipende dalla libreria usata) e avrai la soddisfazione di aver scritto ogni parte del gioco e non dovrai dire grazie a nessuno; se decidi di usare una soluzione pronta sicuramente impiegherai meno tempo nello sviluppo, ma il costo di questi ambienti è in genere molto elevato (più dei compilatori) e non avrai mai una cosa tua, sarai sempre legato alla casa produttrice dell'IDE. Se decidi di svilupparlo tu (cosa che ti consiglio) per imparare le librerie vai sui siti che ti ho indicato (lì è dove ho imparato tutto quello che so), mentre per i linguaggi compra un buon libro, ecco quelli che per me (e per mille universitari) sono i migliori (clicca su "Deitel" per vederli): - Visual Basic.NET: Deitel, il migliore! - Visual Basic.NET avanzato: Deitel, sempre loro! - C++: Deitel. - C++ avanzato: Deitel. Spero di averti chiarito le idee, se hai bisogno di altro chiedi pure. Ciao!
  8. ellessar

    Opengl

    Intendevo dire le librerie dell'SDK (OpenGL.lib, ecc.). Comunque ho risolto, bastava installare VC++ e l'SDK scaricato dalla Silicon Graphix. Grazie a tutti. Ciao!
  9. ellessar

    Render Farm

    Ciao a tutti, piccola domanda da newbie: cosa è precisamente una render farm? Una serie di computer connessi tra di loro che lavorano contemporaneamente sullo stesso rendering o un solo computer con 4 processori? Potreste darmi qualche info in più, la cosa mi intriga... Grazie!
  10. ellessar

    Opengl

    Ciao a tutti, vi premetto che sono nuovo di OpenGL (anche se non ho visto forum dedicati a questo) e volevo chiedere a qualcuno se potesse darmi qualche info su come cominciare. Ho scaricato multi tutorial davvero molto buoni, il problema è che non ho idea di dove trovare le OpenGL e di quali file scaricare! Tantomeno come installarle. Ho un sistema Windows XP con VC++ 6.0. Grazie.
  11. ellessar

    Motion Capture Project

    No, veramente ancora non ho pronto neanche un prototipo, ma ci stò lavorando.
  12. ellessar

    Motion Capture Project

    Grazie rIO per i link, mi spiego meglio: ho optato per un metodo optoelettronico, e cioé usando led IR come emettitori (posti sul viso in punti bene precisi) e fotofiodi IR come ricevitori (posti in una specie di scatola con le pareti "foderate" di questi ricevitori), per la loro semplicità d'uso e per il loro costo contenuto. In questo modo potrei essere in grado di rilevare le coordinate di ogni sensore con una precisione molto elevata (il segnale viaggia alla velocità della luce) e con un feedback elevato; grazie anche al metodo propostomi da slash con pochissimi calcoli e con un hardware limitatissimo (un semplice BasicX come processore del "casco" e un PC) si riuscirebbe a realizzare un sistema molto economico (il processore costa appena 55 euro) e abbastanza professionale. La capacità del BasicX di supportare il multitasking mi permette di operare su più sensori contemporaneamente, senza inutili attese e tempi morti. Io punto principalmente all'economicità e alla semplicità del sistema, soprattutto del software, il quale sarebbe molto limitato in questo caso. Spero di essere stato chiaro. Ciao!
  13. ellessar

    Motion Capture Project

    Eccomi quì, ho riflettuto molto sulla realizzazione del casco e sono giunto a brillanti conclusioni. Ho trovato (almeno credo) il modo per realizzarlo utilizzando componenti optoelettronici (fototransistor e led IR), la parte informatico-matematica è ancora da sviluppare, ma non sembra difficile. Il problema è il costo del materiale per creare un prototipo... A presto nuove notizie. Ciao! p.s. I suggerimenti sono sempre ben accetti!
  14. ellessar

    [maxscript] Guida Introduttiva

    Complimenti, sarà un buon inizio per il mio prgetto di Motion Capture. Grazie rIO.
  15. ellessar

    Motion Capture

    Thanks ! Non ti proccupare, saremo più chiari... non siamo egittologi !
×