Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Giacomo Natali

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,030
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Giacomo Natali last won the day on March 18 2010

Giacomo Natali had the most liked content!

0 Followers

No followers

About Giacomo Natali

  • Rank
    Treddipendente

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.archilabrimini.com

Recent Profile Visitors

8,514 profile views
  1. La scheda grafica e una Nvidia... si ho provato a disinstallare autocad 2020 e reinstallare autocad 2018... nulla cambia!! Il sistema operativo è windows 10 x64
  2. Ho fatto alcune prove: ho disinstallato "norton antivirus" ma il problema persiste... ho provato a pulire il file DWG da tutti i riferimenti esterni non caricati ed il file si apre molto velocemente. Il problema quindi è in fase di caricamento delle immagini che non trova. questo problema però non mi capita sugli altri PC anche più lenti... ci sono forse delle impostazioni di autocad da settare diversamente? Potrebbe essere un problema di scheda video? guardando la tabella delle schede grafiche "certificate" sul sito di autodesk non è presente la mia "GTX 1060"... potrebbe essere un problema di compatibilità?
  3. Grazie Tristan per il chiarimento.. come antivirus ho norton antivirus.. potrebbe rallentare l'apertura?
  4. thumb
    Mi sono accorto che in fase di apertura di Autocad dal registro attività ci sono programmi in esecuzione (legati ad autocad 2018) che non vedo sugli altri PC... sapete a cosa servono?
  5. si su tutti.. più il file è pesante e più ci mette ad aprirlo!!
  6. Ciao ragazzi, vi scrivo perché ho da poco acquistato un nuovo PC con le seguenti caratteristiche: 16gb di ram, I7 8700, scheda video gtx 1060, hard disk ssd 256 gb. Ho installato vari programmi tra cui AUTOCAD 2020 x64 ma ho dei tempi di attesa lunghissimi durante l'apertura di qualsiasi file. Infatti, diversamente dagli altri PC in studio di molto più vecchi e sicuramente meno preformanti che aprono lo stesso file in massimo 15 secondi, l'apertura del file sul nuovo PC si aggira intorno ai 2 o 3 minuti. Che cosa devo settare per risolvere il problema? secondo voi è un problema hardware o software? P.S: ho provato ad aprire file PSD ma i tempi di apertura sono molto veloci (più veloci dei PC vecchi) Help!!!!
  7. Come RAM pensavo almeno 16gb e come processore ho visto in giro su vari siti e negozi I7 9700.. che differenza c'è rispetto al ryzen 9 ?
  8. Ciao ragazzi, sono in procinto di sostituire il mio PC e vorrei un vostro consiglio per non fare cavolate!!! Non sono molto afferrato per quanto riguarda gli hardware ma vi posso dire che abitualmente i programmi che utilizzo sono: Autocad, sketckup con Vray, 3ds max e Photoshop. L'unica esigenza che NON ho è la necessità di avere un hard disk capiente (utilizzo infatti un NAS per l'archiviazione dei dati) e quindi mi orienterei su un solo SSD da 256 gb... Potete indicarmi qualche configurazione o prodotto che secondo voi potrebbe andare bene per le mie esigenze ad un prezzo compreso tra 1.000 e 1.300 euro? Intanto grazieeee!!!
  9. Non ho mai lavorato su uno schermo curvo quindi non conosco gli svantaggi / vantaggi che ci possono essere... Tra i programmi che uso abitualmente c'è AutoCAD.. potrebbe andare bene uno schermo curvo?
  10. Grazie Magog per il riscontro... secondo te quali sono le caratteristiche, oltre a quelle che ti ho indicato sopra, da tenere conto per l'acquisto? Per l'utilizzo di grafica secondo te qual è il formato più adatto? 21:9 oppure 16:9?
  11. Ciao ragazzi!!! E’ un po’ che non scrivo ma appena mi si è presentato questo dubbio siete stati i primi che mi siete venuti in mente!!!! Nello studio dove lavoro intendiamo sostituire gli attuali schermi Philips 22 pollici fullHD con degli schermi più grandi. I requisiti che cerchiamo sono: 4K 32’’ non curvo budget 500-700 euro Cercando in rete ho trovato questo prodotto: LG 32UL750 Monitor 32" Ultra HD 4K ....cosa ne pensate? qui il link di amazon: link Oltre alle caratteristiche sopra descritte quali altre vanno tenute in considerazione in virtù dei programmi che utilizziamo (autocad, revit, 3dsmax e photoshop)?? Intanto grazie!!!!
  12. Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perché devo presentare una pratica urbanistica all'amministrazione pubblica del mio Comune la quale richiede, oltre al calcolo del volume (comando autocad "misurageom"), anche tutte le formule geometriche per arrivare a quel dato valore. Trattandosi di un tetto a falde molto complicato risulta lungo e difficoltoso calcolare il volume utilizzando tutte le formule geometriche e pertanto vi chiedo se c'è modo di estrapolare le formule che Autocad utilizza per determinare il volume del solido in modo da poterle stampare; dalla finestra di testo autocad non viene esplicitato nulla ma sollo il valore finale. Grazie anticipatamente! Giacomo
  13. Ciao Ragazzi!! è un po' che non scrivo sul forum ma appena ho avuto questo dubbio non ho avuto dubbio su chi contattare. Per il mio studio, io e mi miei soci, stiamo valutando di acquistare un tablet da tenere in ufficio per mostrare ai clienti immagini di lavori realizzati e rendering senza dover tutte le volte utilizzare il PC. Quello che ritengo importante è la dimensione dello schermo (grande), la qualità delle immagini ed il costo contenuto. Dovremmo collegarlo al nostro server interno via WIFI per visualizzare le immagini e poco altro. Girovagando su Internet ho trovato questo prodotto di una marca che non conoscevo: https://www.hannspree.eu/it/tablet-pc/tablets/sn14t72b Ha 13.3" di schermo con risoluzione 1920x1080. Non ho trovato rivenditori in zona Rimini e perciò ho cercato il prodotto su Amazon trovandolo ad un prezzo di poco inferiore a 300 Euro. Cosa ne pensate di questo prodotto? E' una marca affidabile? Oppure avete un altro prodotto da potermi consigliare? Grazie anticipatamente a tutti!!!!!
  14. Ciao Ragazzi! grazie per le indicazioni!!! la soluzione di navarc mi sembra ottima per quello che voglio ottenere!!! ho fatto delle prove e presto le posterò così da chiedervi un parere... intanto grazie 1000!! Non sono riuscito a capire se Para3d è a pagamento... sul sito non ho trovato nessuna indicazione a riguardo...
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR