Vai al contenuto

Selly81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    38
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ho cancellato la Nuova Origine UCS e reimpostato quella originale del foglio Autocad e ora si vede tutto bene in Viz. Chiedo scusa per il disturbo.
  2. Ho letto e avevo pure impostato facetres a 10 e messo l'origine sopra i cilindri come puoi vedere dalle immagini...... Ho anche cambiato la scala....niente.... ho settato i drivers della scheda come Direct 9 e Software ma niente....
  3. Non sapevo che mi avrebbe creato questi problemi dopo......
  4. Sfondo nero: in Autocad Sfondo grigio: in Viz
  5. Può essere....ho una Geforce6600 GT e cpu CoreDuo E6600 e 2 giga di Ram Team 667.....anche se la scheda non è ottima cmq la cpu e la ram dovrebbero contribuire.....mi pare strano che ci siano tutti sti problemi per dei solidi semplici (manco fosse una mesh facciale!). Ora provo il surf!
  6. In Autocad ho fatto dei cilindri con il metodo estrusione su base cerchio. Poi quando li ho importati in Viz questi cilindri mi si sono trasformati in parallepipedi tutti irregolari l'uno fra l'altro (mentre i cilindri sono tutti uguali). Come mai????????? Ho settato questo durante l'importazione su Viz: Weld selezionato e threshold 0,001 Smooth angle 15 Curve 100 Surface deviation 0,001 Ho pure messo la stessa unità di Autocad e Viz: cm Si può risolvere solo con l'importazione oppure ci sono modificatori su Viz che possono rendere cilindri questi parallelepipedi? Grazie a chi mi da una mano!
  7. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un materiale già pronto per Mental Ray (Viz) per creare una lamiera ondulata in metallo tramite displacement? Ho cercato nei download del forum ma di simile ho trovato solo i materiali per le coperture. Grazie mille a chi mi risponderà!
  8. Selly81

    Facciate Palazzi

    Capito! Volevo sapere tipo che tipo di immagine devo inserire nel displacement della texture per simulare l'effetto ondulato dei pannelli frangisole sul solido piano.
  9. Selly81

    Facciate Palazzi

    Capito! Volevo sapere tipo che tipo di immagine devo inserire nel displacement della texture per simulare l'effetto ondulato dei pannelli frangisole sul solido piano.
  10. Selly81

    Rpc Archvision In Autocad

    Quando inserisco le persone RPC nel modello di Autocad di default mi vengono grandi 10 volte. Se renderizzo si vedono. Mentre quando reimposto l'altezza delle persone in proporzione alla scala del modello. per esempio 1.7 m, quando renderizzo mi viene tutto nero. Dove posso aver sbagliato le impostazioni?
  11. Selly81

    Facciate Palazzi

    Molto interessante! Anche a me interessa simulare un rivestimento a cortina su un blocco semplice. Lavoro con Viz e ho cercato tutorial per creare procedural map per Viz o Max ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa dove siano tali tutorials o mappe già impostate?
  12. Ecco! Provato e viene benissimo! Certo che occupa un sacco di memoria....a volte mi si è chiuso il Viz per errore di memoria eppure ho ben 2 giga di ram dedicata! Mah! Cmq grazie mille!!!!!
  13. Non uso nessun materiale nè texture perchè è una carta topografica. Ho provato selezionando il force wireframe nella finestra del renderizzatore ma senza risultati.....che funzioni solo per oggetti tridimensionali?^^
×