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gaecamp

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  1. un mio amico sta modellando questa stanza usando maya 8.5, al momento del render però appaiono quelle strane macchie nere in prossimità dell'armadio a sinistra, delle tende e in altre parti. Da cosa potrebbero dipendere??
  2. gaecamp

    Aiuto Modellazione Puzzle

    crei il cerchio iniziale, per ogni pezzo del puzzle selezioni le facce che lo compongno e poi fai extract, così diventano un nuovo poligono
  3. ho sistemato i passaruote e le parti di collegamento tra cofano e tettuccio, ho provato a farne lo smooth e penso di aver raggiunto un buon risultato. Vi allego un render con smotth attivo attendo commenti
  4. so che sto modellando una pietra miliare nella storia delle automobili, mi sembra quindi giusto sia riuscire e completare tutta la modellazione e soprattutto a sistemare per bene tutta la topologia. Non so se si notano dagli screen postati, cmq mentre ci lavoro ho notato alcune zone della carrozzeria dove nn sono riuscito a dare una forma abbastanza continua (soprattutto là dove ci sono tanti vertici): - i passaruote, in particolare la zona anteriore nella parte vicina alla portiera, ci sono tutta una serire di vertice nn perfettamente allineati nel modello base, di conseguenza nel fare lo smooth viene abbastanza discontinua come zona; - le parti che congiungono il cofano al tettuccio, anche lì nel fare lo smooth si nota che la superfice nn è bella liscia perfetta - alcune zone del cofano, stesso concetto delle zone precedenti; domani posterò anche alcuni screen con lo smooth così magari si capirà meglio quello che sto dicendo, cmq allo stato attuale mancano i finestrini laterali e il lunotto posteriore, il resto della carrozzeria è finito
  5. gaecamp

    Wip Lancia Delta Integrale

    ennesima prova di modellazione di auto fatta in un paio d'ore tra martedì sera e mercoledì pome modellazione poligonale in maya 2008 (mi sono accorto di essere andato molto + sciolto e spedito rispetto all'estate scorsa con la gallardo) attendo C/C vista anteriore vista posteriore attendo C/C
  6. gaecamp

    Corto Maya

    i lavori procedono, sono ancora in alto mare con la modellazione ma sembra procedere bene secondo voi dovrei togliere il porticato con la tettoia?? attendo C/C
  7. gaecamp

    Corto Maya

    terminato le prime casette, al limite pensavo di rivedere la texture delle mura della casa, nn mi convince ancora molto il colore
  8. gaecamp

    Corto Maya

    piccolo aggiornamento sistemato definitivamente la posizione delle texture per la casa e ho provato a metterle anche sui muretti del giardino qualcuno mi può consigliare qualche sito/libro/programma dove viene spiegato come crearsi texture non uniformi in photshop?? (tipo quelle che sto usando per i muri)
  9. gaecamp

    Corto Maya

    sto rimodellando tutto il paesino, concettualmente le disposizioni dei tipi di edifici rimarrà la stessa, ma sto cercando di aumentarne il livello di dettaglio, sia a livello di modellazione che a livello di texture http://img508.imageshack.us/my.php?image=provacasa7aq9.jpg ho ancora qualke problema con la texture della casa, inoltre pensavo di inserire l'erba usando il fur di maya. attendo consigli e pareri
  10. gaecamp

    Corto Maya

    vi ringrazio delle risposte, ho riprogettato il percorso della telecamera, le farò seguire la strada e nn le farò più fare curve strette come nella prima versione nel frattempo ho cercato di creare la texture per fare l'asfalto, mi dareste un parere? stavo anche pensando di rimodellare le varie case, facendo la texture e facendo con maggior dettaglio le finestre, che ne pensate?
  11. gaecamp

    Corto Maya

    dopo aver creato un piccolo paesino in maya e reso esplorabile in vrml ho iniziato anche a creare un piccolo corto molto semplice, dove la telecamera gira per la città mostrando i vari edifici di cui è composta c'è ancora molto da lavorare, sia come modellazione che come shading e texturing, spero mi possiate dare abbastazanza consigli da poterne tirare fuori un bel lavoro software: maya 8.5 motore di render: mental ray tempi di rendering: 15 ore circa cose che vorrei migliorare: -telecamera: creco la curva del percorso che la camera dovrò effettuare, solo che invece di essere orientata come la tangentte alla curva ha l'orientamento della normale per ogni punto della curva; -percorso della camera: ci sono alcuni punti in cui la camera fa dei giri troppo veloci, ma forse dipende anche dal fatto che l'inquadratura mi rimane sempre impostata secondo la normale della curva che per corre e nn come la tangente per ogni punto -creare una buona texture per la strada, con relativo bump -volevo inserire l'erba, usando il fur di mental ray -texture della case mi sapreste consigliare qualke libro/sito/tutorial in generale per la creazione delle texture di abitazioni o texture nn organiche in generale? in attesa di risposte, consigli e critiche vi ringrazio tutti
  12. gaecamp

    Mondo Vrml

    allora. ho confrontato il codice della tua prova con la mia..... tu metti l'anchor nella parte di codice dvoe sono specificati tutti i vertici del solido, io nella parte di codice dove viene richiamato il solido e applicate le trasformazioni DEF cubo_link_1 Transform { translation 22.530354 0.938373 10.674846 rotation 0.000000 0.000000 0.000000 0.000000 scale 2.315172 1.515748 4.191256 scaleOrientation 0.0 0.0 1.0 0.0 Anchor{ url "www.google.it" description "prova" children[ children Shape { appearance Appearance { material USE invisibile_18 } geometry USE cubo_link_1_0Geo } ] } } dite ke va bene mettere qui il codice per fare i link o devo farlo nell'altra parte di codice? proverò e vi farò sapere
  13. gaecamp

    Mondo Vrml

    i link in vrml continuano a rimanere qualcosa di arcano e misterioso per me ^^ cmq vi allego la mia piccola città... vi prego nn ridete PS cmq grazie a tutti degli aiuti che mi avete dato, probabilmente sono io che mi perdo su qualche cavolata citt__7.rar
  14. gaecamp

    Mondo Vrml

    sto costruendo una piccola città 3d navigabile in vrml, solo che ho dei grossi problemi nella gestione dei link; io lavoro via codice, costruisco le mappe in maya e poi dal sorgente sto cercando in tutti i modi di associare ad alcuni solidi presenti nella scena dei collegamenti verso altre mappe vrml oppure verso pagine internet in cui farò andare programmi in flash. sapet se esiste un editor visuale rapido del tipo seleziono il solido, lo trasforma in un link e poi scelgo a che file associarlo?? grazie in anticipo
  15. prova ad esportare in vrml, magari ti piace, magari, però è uno dei metodi secondo me più veloci per navigare all'interno di una scena 3d
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