Vai al contenuto

Simone81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    74
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Simone81

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Simone81

    3DARCMODELS FREE VOL1

    è da ieri sera che provo, ieri mi dava un errore generico, oggi mi dice che il file non c'è più... uffaaaaa sono arrivato troppo tardi??!!!
  2. Simone81

    Un Po' Di Dubbi

    avevo provato con gli evermotion ma i tempi di rendering diventavano ingestibili: 13 e + ore per i soli alberi (che erano 5...) sono stupendi ma non ho a disposizione una macchina che mi permetta di usarli! carino quel materiale.. ora provo!
  3. Simone81

    Un Po' Di Dubbi

    cominciamo dalla fine.. erba 3d (displace) e alberi photoshop buttati là al volo.. per i problemi di illuminazione è vero che andavano risolti prima.. il fatto è che senza materiali mi sembrava che la scena andasse abastanza bene... in realtà poi non sono troppo d'accordo con il capo sulla resa finale e il lavorarci nei ritagli di tempo ha fatto il resto.. (poca voglia=poco risultato).. cercherò di renderlo presentabile!
  4. Simone81

    Un Po' Di Dubbi

    ecco un piccolo avanzamento.. fastidiossissimo il tendere al blu delle fasce bianche.. (credo sia un problema di white balance, ma non riesco a trovare la soluzione) mha.. continua a non convincermi..
  5. Simone81

    Un Po' Di Dubbi

    per renderizzare uso vray, la scena l'ho modellata con max importando solo la pianta da autocad.. spero di esserti stato utile!
  6. Simone81

    Un Po' Di Dubbi

    grazie ora provo.. per l'erba in realtà ho dovuto spegnere il displace per evitare il crash di 3ds il vray sky non mi piace.. è una semplice sfumatura (cmq avevo pensato anche io di sostituire la mappa)
  7. Simone81

    Un Po' Di Dubbi

    sto facendo un render per lo studio in cui lavoro, premetto che sono un po' arrugginito, quindi siate clementi!! la scena è abbastanza semplice, si tratta di un esterno di un edificio molto lineare. illuminazione con vray sun.. all'inizio avevo aggiunto anche il vray sky, poi ho pensato di toglierlo per applicare uno sfondo ed evitare così di doverlo mettere in photoshop.. per ottenere un effetto un po' + realistico mi consigliate di mettere anche delle luci ad illuminare gli ambienti interni che si vedono attraverso i vetri oppure una sola luce che abbia escluso tutto tranne le pareti interne? secondo voi i vetri devono essere un po' meno trasparenti in modo che possano riflettere maggiormente l'intorno? come posso fare sceglere cosa far riflettere ai materiali? (qualcuno ha da consigliare un sito dove poter scaricare delle hdr free?) si accettano anche consigli su come fare per dare un aspetto + materico ai fascioni bianchi (che sono di muratura intonacata bianca) a chiunque venga in mente qualche altro consiglio e/o critica.. p.s. la fascia nera è per coprire un logo che non credo si possa vedere..
  8. Simone81

    Cad Freeware

    ne esiste uno decente per mac??
  9. Ciao a tutti, volevo crearmi una libreria di muri, infissi, ecc per poter finalmente disegnare usando autocad architecture con tutte le sue potenzialità (o almeno una parte...). il mio problema è: se non ho capito male (leggendomi la guida) sono tutti oggeti aec... se voglio utilizzare quelli predefiniti non ho problemi... ma volendomi creare da zero una libreria personalizzata come posso fare?? qualcuno sa indicarmi qualche tutorial che mi spieghi come muovermi?? non riesco neanche a capire come funzioni un ogetto aec o anche solo come si crei.. insomma qualsiasi consiglio è ben accetto Grazie Simone
  10. qualcuno di voi sa come e sopratutto se è possibile non tanto modificare la le librerie di muri porte e dettagli esistenti in questo software, quanto crearne di nuove che però abbiano le stesse potenzialità e funzionalità (taglio automatico della muratura all'inserimento dei blocchi porta o finestra, creazione abachi ecc) grazie in anticipo a tutti..
  11. Simone81

    Aiuto Per Mac

    grazie per le risposte... lo so che 3ds non gira.. però mi sembra più facile da rimpiazzare (c'è più scelta)... archicad lo avevo escluso perchè non mi ero trovato bene.. non mi resta che provare vectorworks...
  12. Simone81

    Aiuto Per Mac

    mi hanno regalato un macbook pro per la laurea... ora mi chiedevo se io uso 3 programmi di "grafica" e due non ci girano... mi chiedevo fino a che punto ha senso installarci sopra win... per 3ds non ci sono grandi problemi... se voglio imoparare ad usare un altro programma non ho che da scegliere.. ma per autocad come fare??? esiste qualche programma alternativo che gira sotto mac os??? ciao
  13. Simone81

    Consigli Per Macbook

    ma che per caso anche anche autocad non ci gira??? maledetta autodesk ditemi di no!!! che caspita me ne faccio di un mac se poi ci devo far girare win??
  14. Simone81

    Consigli Per Macbook

    lo so che ce ne sono altri... ma io so usare 3dsmax... e poi mi ci trovo bene... comunque grazie a tutti!!! deciso: mi butto sul boot camp ma a sto punto mi chiedo parrallel a che serve????
  15. Simone81

    Consigli Per Macbook

    allora... mi hanno regalato per la laurea un macbookpro... è il mio primo mac... non esistendo 3dsmax per mac cosa mi consigliate? (ovviamante non di cambiare computer o di imparare altro programmi) ad esempio cosa ne pensate di parallel? mi devo orientare su boot camp? grazie a tutti ciao!!!
×