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Gianmario

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  1. Gianmario

    Creare Video

    Dalla finestra del project click con il destro e scegli IMPORT prendi la prima immagine della tua sequenza e spicca la voce iff sequence dopo l'importazione clicca con il destro su quello che hai appena importato e scegli INTERPRET FOOTAGE nella finestra che si apre scegli 24 fotogrammi al secondo invece di 30 e dai OK trascina la clip sull'icona di creazione composition in basso alla finestra project seleziona RENDER ---> ADD TO RENDER QUEUE e imposta il formato di uscita e il nome del file e renderizza spero che sia chiaro anche se un po' macchinoso
  2. Gianmario

    Uv Or Not Uv, That Is The Question..

    crea la tua mappa UV con qualsiasi opzione (planar, spherical, automatic...) entra nel UV texture editor windows ---> UV texture Editor Dal menu Polygons della finestra UV Texture editor scegli il comando NORMALIZE questo dovrebbe portare tutta la tua mappa UV in un valore compreso tra 0 e 1 Spero ti possa essere d'aiuto
  3. Gianmario

    Render In Rete

    devi usare un programma che si chiama LEMON lo trovi su highend3d
  4. disegna la mappa in bianco e nero in photoshop (vedo che il pattern lo hai gia' fatto) e poi applica la texture sul canale SPECULAR COLOR di maya... ti consiglierei di provare un materiale ANISOTROPIC perche' da quell'effetto di metallo spazzolato che potrebbe funzionare per il tuo coltello...
  5. vale solo per le nurbs, i poligoni hanno la mappatura UV che segue l'animazione mentre le nurbs no, se usi il reference object la texture rimane a posto anche se pieghi il tentacolo, non devi convertire nulla
  6. c'e' un'altra soluzione: quando usi una proiezione per mappare le nurbs e poi animi l'oggetto devi creare quello che si chiama Texture Reference Object seleziona il tuo oggetto e vai su: Texturing ---> Create Texture Reference Object in questo modo ti creera' una superficie rosa in wireframe che tieni ferma dove c'e' il tool di proiezione e animi il tuo oggetto originale che non subira' piu' l'effetto di sliding della texture
  7. puoi anche usare la funzione Light Linking window ---> relationship editor ---> Light linking da una parte ti da la lista di luci e dall'altra i tuoi oggetti e basta abbinarli come vuoi tu. la soluzione di treddimachine e' la piu' semplice pero'
  8. un drag field con "use direction" flaggato e direction y = 1 dovrebbe funzionare
  9. Gianmario

    "border Edges" Non Solo Al Bordo... ?

    display --> polygon ---> normals per vederle normals ---> reverse per rigirarle
  10. Gianmario

    "section Plane" O Simile...!?

    hmmm io userei una mesh con applicato un background shader, coprirei quello che vuoi fare apparire con questa mesh e poi la animerei per fare il reveal di quello che c'e' sotto... non so se ho capito bene ma credo sia quello che vuoi fare tu...
  11. Gianmario

    "border Edges" Non Solo Al Bordo... ?

    Controlla che le normali puntino tutte dallo stesso lato, altrimenti non ti salda le edges e i vertici... spero che ti possa aiutare
  12. Gianmario

    Problemi Maya E Alpha Channel

    se nomini le immagini in questo modo nome.numeroframe.tga e quando importi in after effects selezioni il primo frame ed abiliti la funzione TGA SEQUENCE non devi importarti tutto a mano ma ti importa il filmato direttamente
  13. Gianmario

    Graph Editor

    Prova cosi': Abilita l'infinity nel Graph editor view ---> infinity Poi seleziona Curves ---> Post Infinity ---> Cycle with offset Poi se devi modificare qualcosa piu' avanti seleziona tutti i canali animati e Curves ---> Bake Channel spero che questo funzioni
  14. Gianmario

    Gocce D'acqua Sul Cemento

    prova a cambiare il compositing flag del lambert sul layer shader e settalo su layer texture, in quel modo non dovrebbe piu' essere influenzato dalla specularita' del blinn
  15. Gianmario

    Spot Light

    hmmm potresti provare a creare solo un paio di luci in alto che sono quelle principali che proiettano le ombre, togliere il light link ai lampioni in modo che essi non vengano illuminati da sopra e non venga proiettata la loro ombra e disattivare tutte le ombre nelle luci dei lampioni forse questo ti puo' aiutare
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