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tony1982

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  1. tony1982

    Allineare Coppi D'angolo

    Mi sa che non mi sono spiegato bene. il colmo l'ho già fatto ed è venuto come lo volevo io. Quello che vorrei fare è mettere in posizione giusta le tegole che devono andare a coprire l'angolo del tetto. Perchè ruotandole a occhio si disasano su uno degli assi e vengono come se fossero messe storte.posto l'immagine almeno si dovrebbe capire bene. Come ho fatto a fare questo: Ho preso le due tegole del colmo orizzontale, le ho ruotate di 45 gradi in pianta però il problema è che se sulla vista laterale le vado a ruotare per allinearle alla pendenza del tetto ovviamente si ruotano in maniera sbagliata creando quell'effetto che si vede. Vorrei solo sapere se c'è un modo per metterle allineate giuste sulla diagonale del tetto. Grazie cmq dei consigli se dovesse ricapitarmi ne terrò conto. Ps questo è il tettuccio del cancelletto di ingresso quindi si vede abbastanza vicino nella vista che dovrei fare.
  2. tony1982

    Allineare Coppi D'angolo

    più che altro vorrei sapere se è fattibile questa operazione o se mi conviene tentare di fare a occhio. Perchè con il metodo di phillix si allinea per 3 punti ma io qui dovrei allineare solo a 2 punti non a tre quindi non saprei come fare con quello script.
  3. tony1982

    Allineare Coppi D'angolo

    Ciao a tutti. Ho creato questo tetto seguendo il tutorial che utilizza il displacemente di vray che ho trovato qui su treddi. Ora sono al passaggio successivo: Ho creato delle tegole modellate che ho usato per fare il colmo del tetto e fin li tutto a posto. Ora ho questo tettuccio che gira sull'angolo della casa e vorrei mettere gli stessi coppi modellati sull'angoloper coprire le tegole delle due falde. non riesco ad allineare le tegole modellate con l'angolo del tetto. Qualcuno riesce a spiegarmi come fare? Sono alle prime prove di modellazione in max e anche cercando qui nel forum non ho trovato una risposta al mio caso... Posto un immagine per spiegare meglio DEvo allineare le due linee rosse praticamente. Grazie a tutti
  4. tony1982

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    Per il problema delle ombre ho notato una cosa... Nei settings degli oggetti c'è spuntata l'opzione no GI on other mattes può essere quello che incasina tutto?è normale che sia spuntata quella voce? Come lo fate voi il materiale per la tv accesa?
  5. tony1982

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    dimenticavo...ho abbandonato l'idea della physical cam
  6. tony1982

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    Ragazzi sono giunto ad un risultato più o meno accettabile...visti gli innumerevoli problemi avuti con questo lavoro. Vi posto gli up. Con illuminazione del sole e alcune luci interne accese perchè c'è luce solo da quel lato li delle finestre. C'è un errore tra le due finestre ma non riesco a capire da cosa sia dovuto. Questa con illuminazione artificiale e basta invece. Le sto rifacendo entrambe cambiando il materiale delle ante della finestra e ho ridotto già il noise del muro che era un po troppo visibile. Per ora lo considero a posto per il cliente però accetto cmq tutti i vostri consigli e le critiche a riguardo
  7. tony1982

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    Hai pienamente ragione...la cosa sta andando troppo per le lunghe! Ho fatto una prova e ho messo dentro una direct a simulare il sole e una camera normale non fisica. Il risultato è identico a quello con la camera fisica c'è sempre quel problema di ombre...
  8. tony1982

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    Ho modificato le impostazioni che mi hai detto,ho cancellato e rimesso la cam e il sun...(non so era un tentativo ma non ha portato modifiche) e questo è quello che è venuto fuori...ho aggiunto una box per vedere se è un problema dei muri,una a terra e una a soffitto per vedere gli incastri tra i vari soldi...sembra quasi ci sia una specie di offset tra di loro nel calcolo delle ombre...non so se esiste un parametro che possa regolare questa cosa cmq guarda qui.
  9. tony1982

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    vi posto le impostazioni di vray...magari si trova una soluzione
  10. tony1982

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    Ti dico che hai pienamente ragione su quello che dici. Però vorrei spiegarti: Il modello iniziale che creava dei problemi era fatto in cad e importato, e quello l'ho controllato e ricontrollato ed è fatto come l'ho sempre fatto.Ma anche ri importandolo e rifacendolo in cad continuava a darmi gli stessi problemi di ombre... A quel punto anche dopo aver letto un po di discussioni qui sul forum mi sono detto che era il caso di provare a modellarlo in max e l'ho fatto facendo un po di tentativi come mi venivano in mente... Cmq per consegnarlo non ho grossi problemi ho ancora il file originale senza physical e posso smanettare un po su quello e consegnarlo fatto con la camera normale.... Diciamo che tutte queste prove vengono dal fatto che ho un po di tempo libero da dedicarci e mi piacerebbe consegnarlo fatto con la physical perchè nonostante tutto il risultato mi pare migliore...ma se non dovessi riuscirci va be consegnerò l'altro. Ora cmq faccio la prova che mi hai detto e vediamo che succede. Grazie
  11. tony1982

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    Il problema è che l'ho già rimodellato tutto 3 volte per quanto riguarda il muro,il soffitto e il pavimento.... ora ho fatto un nuovo file con dei piani che simulano le pareti di una casa giusto per vedere se fa qualche errore di quel tipo mettendogli dentro una physical e un sun...e questo è il risultato: Qui mi sembra che funzioni tutto normale quindi escludo problemi di vray di qualche genere. devo capire che tipo di problema ha quel file!!! Come mi consigli di modellarli i muri e il pavimento?magari sbaglio quello. io ho fatto una linea chiusa sul contorno esterno dei muri,l'ho estrusa,poi ho fatto il contorno interno sempre con una linea chiusa estrusa dell'altezza del locale e ho sottratto dal contorno esterno quello interno con il boleano e ho traformato tutto in una mesh modifcabile alla quale ho poi aggiunto il muretto e il pilastro...non so magari è sbagliato quello però non avevo mai modellato muri in max perchè lo facevo col cad prima...
  12. tony1982

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    E' appena saltato fuori un altro problema...quella luce dietro al pilastro...
  13. tony1982

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    Fatto la libreria... Ho messo i libri solo all'inizio perchè tanto è l'unica parte che si vede nella mia vista. Se poi dovessi fare anche una vista di li li aggiungerò. Sono mappati abbastanza velocemente a parte l'enciclopedia in alto perchè tanto si vedono da abbastanza lontano.
  14. tony1982

    Nuovo Render Interni

    Si si adesso mi rimetto dietro anche perchè devo finirlo per forza. Incomincio col modellare dei libri da mettere sulla libreria dietro il famoso pilastro, poi metterò qualche soprammobile e mi rimetto con le texture. Grazie a entrambi. Dopo posto qualche up
  15. tony1982

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    Mmmmmmm....Purtroppo credo che non riuscirò mai ad aprirlo... Hai max 2008 e io sono solo all'8... Che hai modificato? Perchè mi sembra che cmq adesso il modello vada bene cmq sempre meglio sapere cosa non andava almeno la prox volta saranno errori che eviterò... Grazie cmq
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