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Paul Maslie

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    Ciao madmatt! Quanto tempo! Si ho girato un lungometraggio (intorno ai 75 minuti). C'è voluto più di un anno e mezzo ma cel'ho quasi fatta hehe Visto che ci saranno degli interventi di color correction e set extension penso che posterò il link anche qui su treddì speriamo vada tutto al meglio! Ciao Matt! Paul Maslie
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    eh si..volevo sapere come perchè rotoscoping? Paul Maslie
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    Ciao a tutti, Ho appena terminato un lungometraggio e sono in fase di "ristrutturazione" (color correction, set extension e ritocchi vari) Avendo dei tempi di produzione davvero strettissimi su alcune scene il make-up delle attrici lascia un pò a desiderare e dunque avevo pensato di fare qualche correzione in post: aggiungere un pò di colore sulle guance e un tocco di rosso alle labbra. Secondo voi è possibile fare una cosa del genere su un volto che si muove e non ha ottimi marker per fare un traking? Grazie per le eventuali risposte! Paul Maslie
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    No era proprio un semplice oggetto..ma poi lo faceva con qualsiasi oggetto che creavo. Ora mi vado a leggere questa anomali sull'help..meglio essere preparati a queste cose! P.s: no niente blender, io sono innamorato di Max..ma senza un motivo specifico..come qualsiasi amore che si rispetti hehe Paul Maslie
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    senti questa: Ho smanettato con i controller e invece dell'euler ho messo un "linear rotation"...problema risolto..... Sono contentissimo....ma la cosa un pò mi inquieta...forse mi toccherà reinstallare max! bah...comunque grazie tante per il prezioso aiuto.. Paul Maslie
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    la cosa strana è che le altre curve non sono piatte MISTEROO! Se ti vengono altre idee fammi sapere e se risolvo farò lo stesso! grazie tante! Paul Maslie
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    tutte e 3... Ma mi pare che l'euler salva 3 curve anche se la trasformnazione è solo su una....:-O Comunque me lo fa su tutti gli oggetti che dopo aver creato ruoto. Se rimango "dritti" rispetto alla grid non succede! :-O Help me..devo consegnare domani!! Paul Maslie
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    Eccp qui.. http://img602.imageshack.us/img602/1578/gfdg.mp4 Paul Maslie
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    Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana!Sto animando la rotazione di un oggetto su un asse (con sistema cordinate su Local. Mentre eseguo la rotazione tutto va per il verso giusto ma quando vado a vedere l'animazione l'oggetto sembra ruotare su un altro asse. Sto iniziando a pensare che si tratti di un bug :-O Paul Maslie
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    Ciao a tutti Stavo giocando con la profondità di campo del canale 3D di after effect ma non capisco perchè su ogni scena che testo escono fuori degli artefatti tipo linee nere intorno agli oggetti (vedi ad es.teiera). E' come se la depthmap non fosse correttamente allineata con l'immagine. Ma non uso depthmap ma un file RPF che contiene la stessa. Secondo voi? Grazie tante! Paul Maslie
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    Grazie ragazzi!Grazie Matt (e piacere di rivederti anche a te ) Si, il tutorial di max l'avevo già visto, diciamo che cecavo un pò i "segreti del mestiere". A quanto pare nel web c'è poco materiale...ovviamente qualsiasi conoscenza da me appresa la condividerò con voi.. Paul Maslie
  12. thumb
    Salve a tutti! Cercavo un videotutorial avanzato per il cloth di max (per creazione e simulazione di indumenti)!Esiste qualcosa?Ho visto in giro i vari "Lynda.com", "Digital Tutors" ecc... ma niente.. Possibile che tutto ciò che si dice su internet sul cloth è come fare un mantello o un lenzuolo che cade su una palla? Grazie! Paul Maslie
  13. thumb
    Oi Oneman, grazie per la descrizione dettagliata Il fatto di attivare il turbosmooth solo alla fine è assolutamente funzionante come idea....infatti probabilmente nella disperazione farò così.. Mi dava solo fastidio non poter attivare il turbosmooth in qualsiasi momento durante l'animazione..mi sembra assurdo! Cmq grazie tante! Ovviamente se hai news di altro genere (o se cel'ho io) fammi sapere! P.s: si scusami, uso max Paul Maslie
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    Si si..certo...ma infatti il morpghing lo faccio ai vertici...ma non volevo attaccare i peli all'oggetto high-poly... Devo per forza fare così? è anche più comodo per attivare e disattivare velocemente l'hair.. Paul Maslie
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    Assurdo, sono due giorni che setaccio il web ma sembra che di rigging di sopracciglia con l'Hair and fur non se ne parli quasi da nessuna parte! Quello che volevo fare era creare un proxy low-poly con l'hair and fur da attaccare con uno skin wrap (o altro) al modello high-poly in modo che segua i movimenti del morphing! Questo sembra non essere possibile perchè allo skin wrap proprio non piace il turbo smooth: cambia il numero dei vertici e dunque lo skinwrap impazzisce... Quello che dicono in giro è di animare le sopracciglia con delle bonese e mi sembra una cavolata perchè le bones non controllano bene la topologia del volto (rughe d'espressione che si formano ecc..) Voi avete qualche idea? Paul Maslie
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