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blackdim

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    Matricola

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  1. questo è solo una bozza veloce migliorerò sicuramente quell'aspetto grazie mille come sempre Zatta
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    Problema risolto tramite il suggerimento di Zatta ho creato un materiale vray blend miscelando la precedente acqua con una nuova in cui l'affect shadow delle refraction è disabilitato e con una mappa smoke che simula la schiuma del mare, come mappa di blend ho usato la vray distance tex. Come sempre grazie mille Zatta
  3. Grande Zatta lo sapevo che mi davi la soluzione è da farti un monumento!
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    Salve a tutti ho un problema nella parte in cui l'acqua tocca la spiaggia in quel punto si forma un bordo di ombra davvero strano, avete idea di come risolvere questo problema?. Ho notato che togliendo l'affect shadow dalla refraction il problema si risolve ma si appiattisce completamente tutto il fondo del mare non proiettando le ombre del sole. Come posso fare per far passare le ombre e non avere questo terribile bordo?
  5. Si la differenza tra le due ws è mostruosa considerando che è 8 volte più veloce il Threadripper rispetto il doppio xeon e5645 con un consumo in più dell'80% è un vero miracolo tecnologico!
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    Salve a tutti i membri della comunity sono Diego Marinelli un designer che si occupa di computer grafica dal 2004 e in questi anni mi sono sempre affidato a macchine Intel in particolar modo Xeon. Mi sono ritrovato quest’anno di fronte ad una scelta per poter rinnovare la mia macchina uno Xeon E5645, inizialmente su ebay ho trovato una offerta di una macchina di seconda mano un quadri processore xeon con 64 core, ma poi confrontandomi con il grande Zatta 3d ho visto che non era affatto una scelta sensata visto la particolarità della macchina in questione. E insieme a Carlo abbiamo iniziato a d
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    Dopo mezz'ora di rendering siamo a 54,5
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    Con la CPU a riposo siamo a 35 gradi
  9. non ancora ora interrompo il mem test e lo scarico
  10. si si sta continuando ora siamo a 3 ore e mezza e va tutto bene!
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