Vai al contenuto

MagicAlien

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su MagicAlien

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1086 lo hanno visualizzato
  1. MagicAlien

    Che software usate?

    Ciao! In questo threed vorrei si parlasse dei software che preferiamo, per segnalare di volta in volta quali sono quelli più adatti per la stampa 3D. Quali programmi vorreste usare?
  2. MagicAlien

    Benvenuti a noi

    Ciao a tutti! Io mi chiamo Davide Ercolano ed ho creato questo club perché una delle mie attività è la diffusione della filosofia dei Maker. In questo spazio fornito da treddi.com cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza nel settore, nella speranza di trovare altre persone come me oltre che di essere d'aiuto per altri che invece vogliono approcciare l'argomento. Direi quindi di darci da fare! Ci vediamo in giro!
  3. MagicAlien

    Maya 2011

    Ciao a tutti. Vi prego di tornare in topic, grazie. Saluti.
  4. MagicAlien

    Maya 2011

    @Dagon: Trovato... Lo dicevi qui. Mille grazie.
  5. MagicAlien

    Maya 2011

    Ciao a tutti. E' stato erroneamente detto che la versione di mentalray inclusa in maya 2011 è la 3.8.1.13 In realtà è inclusa la 3.8.1.26, del 9 febbraio 2010 (revision 110437) @Dagon: i tuoi test sulle nuove features di mentalray 3.8 sono fatti nello stand alone (suppongo)? Che dobbiamo fare per "sbloccare" le features anche su maya? (qui IP sembra fermo alla prima introduzione della versione 2009...) Molto gradevole e funzionale la nuova interfaccia grafica, ma purtroppo è pesantuccia (athlonX2 3800+,2GB ram,ATI HD3870, Windows7) o comunque molto più lenta della vecchia con open motif. Qualche pagina fa si parlava di presets, che non ho trovato, mi direste cortesemente dove li trovo? Comunque sono d'accordo con chi di voi pensa che finalmente in Maya2011 si vede qualcosa di nuovo (a proposito, lo spin polygonal edges è geniale!). Davvero potente poi la Viewport2.0, anche se evidentemente non è fatta per modellare, in quanto non vengono visualizzati i suboggetti selezionati né funziona l'effetto "rollout" sui suboggetti quando ci passi con il mouse sopra... Sì è assistito ad un generale piattume dall'acquisto di Alias... Purtroppo il programma è cresciuto relativamente poco in questi anni (considerandoli come anni tecnologici, sono tantissimi) Ma è un fatto risaputo, senza concorrenza non c'è crescita nel mercato. Saluti.
  6. Grazie mille Stalio. Gentilissimo e puntuale. Nessun altro dubbio, sei stato perfetto. Concordo anche con quanto dici delle differenze fra il tuo lavoro e il lavoro che viene fuori in quel tutorial. (guardando risoluzioni più alte, come dici, è tutta un'altra cosa) Rinnovo i miei complimenti, ti seguirò. Saluti
  7. Ciao a tutti. Lungi da me da voler creare vespai o flame vari. Mi scuso subito con l'autore dell'immagine, Stalio, nel caso si senta offeso. Mi congratulo con lui per l'immagine innanzitutto, ma girando per il web in passato avevo trovato questo: http://psd.tutsplus.com/tutorials/photo-effects-tutorials/how-to-enhance-photos-with-a-pen-tablet-screencast/ che dà un risultato molto simile a quello che ha creato, ma potrei vederla solo io e non avere persone che sono d'accordo con me. Chiedo ancora scusa all'autore dell'immagine, non voglio assolutamente insinuare niente; ad ogni modo, sono sicuro che anche lui avrebbe fatto lo stesso nella mia situazione. Saluti.
  8. MagicAlien

    Interno M-ray

    Ciao, il tappeto è notevole, e lo shader funziona molto bene. Potresti postare il nodo oppure il link (se hai imparato a farlo da un tutorial)? Sarebbe un grande favore.
×