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i2p0

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    http://www.i2p0-design.com
  1. i2p0

    Xeon E5430 + Quadrofx 4600

    è mono xeon o bi xeon??? se ha un solo processore la frequeza è all'incirca la stessa e non dovrebbero esserci grandi differenze... la scheda video invece dovrebbe essere una bomba.. sei sicuro di aver configurato bene la scheda video in 3ds in modo che usi tutta la potenza hardware diretta?? le impostazioni di default vanno via software e se uno non le tocca è inutile avere una scheda del genere... ma sicuramente avrai già provato tutto.... non son troppo pratico id workstation di quel calibro ma teoricamente dovrebbero essere ben più performanti di normali pc... 8gb di ram secondo me son più che sprecati.... poi dipende sempre da ciò che uno fa..
  2. i2p0

    Versioni Software

    benvenuto il problema della versione dipende dai plugin.... è vero che l'ultima versione del software è sempre a migliore perchè corregge bug vary, ma è anche vero che autodesk ha una schiera di svilupatori ben maggiori di altre softwarehouse minori... per esperienza personale, lavorando su 3dmax, la versione migliore in quanto a compatibilità è la versione 9.... vray nelle successive da problemi nel render to texture, vue infinite 6 non gira con versioni superiori ala 9, krakatoa si riesce a farlo girare ma bisogna rinominargli un po' di file, real flow con la 2008 non si interfaccia bene.. e questo è solo l'inizio... se usi dei plugin particolari guarda bene nel forum troverai molti post sulla compatibilità...
  3. i2p0

    Importare Un File Da 3ds A Rhino

    ciao prima di tutto rhino gestisce le curve e le nurbs meglio di qualunque altro software.. e non è come autocad che richiede 4 curve chiuse per fare la superfcie... nella sezione tutorial di questo foum ce n'è uno ben fatto su come fare terreni in rhino.. http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4543 se vuoi tornare indietro da 3ds a rhino ci son varie tecniche... 3ds, iges, oltre al solito dwg che è molto limitato..sta a te vedere quale metodo conviene per il tuo oggetto.. maxwell è un motore di rendering.. indi nella fase di modellazione non ti serve.. al max un 3° motore per fare terreni e vegetazione è Vue della eon software: http://www.e-onsoftware.com/products/ buiona fortuna
  4. i2p0

    3d Studio Max Su Imac

    il problema è vmware fusion.... se vuoi usare 3ds max con accellerazioni hardware devi poter usare appieno l'hardware della tua machina e non virtualizzarlo installa xp tramite bootcamp.. e scelta personale.. non mettere media center, non è ottimizzato per far girare software pesanti come 3ds..
  5. ciao molto bello... come già detto forse l'unico neo è la veneziana.. prova a giocare con le luci... o ad aggiungere un background che dia maggiore profondità allo sfondo... l'ombra interna è forse troppo netta....
  6. grazie a cesare per il supporto... il mio post non ha l'intenzione di chiedere cosa mi conviene comprare... meglio sli o quadro... siamo in una sezione dedicata all'hardware... siam qui per discutere... nvidia ha presentato la nuova serie di gpu... il mio post era per valutare queste nuove gpu rispetto alla fascia quadro professionale.. ormai i chip son gli stessi da anni... a livello hardware cambia veramente poco... e anche a livello estetico molte volte le differenze non minime.. stessi dissipatori stesso form factor.. sia da parte di nvidia che da parte di ati per spingere la potenza stanno rincorrendo la doppia gpu su singolo slot.. a livello di schede madri hanno proposto un pci-e 2.0 per aumentare il transfer rate.. queste tecnologie sono solo per l gaming o presto verranno allargate anche al mondo pro?? le software house svilupperanno per multi gpu o la differenza su una quadro rimane tanto elevata? perchè i software stanno lentamente migrando da open gl a directx vedi autodesk e mcneel.... ma se continua questa migrazione c'è ancora il valore aggiunto delle schede quadro???
  7. ma allora perchè se funziona così male nvidia propone schede video della serie quadro indi per 3d con possibilità di sly oppure una scheda la FX 4500 X2, con due processori in sly, oppure apparati hardware ad alta densità di calcolo basati su schede video in multi sly, chiamate quadro plex?????
  8. i2p0

    Ge Force 9800gx2 Vs Nvidia Quadro 1700

    ciao a tutti nvidia ha finalmente rilasciato la capofila della nuova serie di schede video destinate al gaming spinto.... ora visto che devono sempre fare render anche se un po' diversi in una nuova workstation secondo voi cosa ci sta meglio??? il prezzo bene o male è lo stesso... una volta la distinzione tra open gl e schede video tradizionali era notevole... oggi c'è ancora questo grande abisso??? la cosa mi lascia sempre più perplesso pensando al fatto che i principali software di modellazione lavorino più in direct xp che in open gl.. vedi rhino, 3dmax, modo, lightwave, blender.... e chi più ne ha più ne metta a me venivano in mente solo questi per il momento... voi che ne pensate??
  9. i2p0

    Texture Baking In Vray

    ciao a tutti.. mi sto affacciando al texture baking con vray e 3dmax solo che ho dei problemi... forse uso delle impostazioni sbagliate.. uso 3ds 2008 e ho provato con vray 1.5 rc4 a 64 bit e con vray 1.5 rc3 a 32 bit.. nel momento in cui vado a settare la vray complete map mi parte il debugger dello script che mi da errore sul color background... e non mi lascia fare nulla... qualcuno ha questi problemi..???
  10. hihi non voglio scatenare un flame... comunque sto provando blender.. che mi interessava soprattutto per la sua multipiattaforma.. quest purtroppo lavora solo con windows... ma come d'altronde 3dmax & co... la mia idea è quella di generare modelli molto definiti.. e soprattutto riciclare il modello per render in hd anche per un real time esplorabile... premetto che son un po' digiuno di render to texture e che mi ci sto dedicando da poco.. la mia idea era visto la resa magiore della gi di fare un modello ben definito per render in hd in vray.... da li passare tramite il render to texture e generarmi delle texture con la gi inclusa... ripassando tutto sullo scanline così da non perder troppa realisticità.. da li poi in quest rendere il tutto esplorabile
  11. i2p0

    3dstudio + Vray ---> Quest 3d

    ciao a tutti mi sto affacciando al mondo del real time... il mio obiettivo è quello di creare spazzi navigabili ed esplorabili per l'architettura.. tra le varie soluzioni proposte nei vari post del forum sono arrivato alla conclusione che per le mie esigenze il più facile ( quello con cui son riuscito a fare qualcosa) è sicuramente quest... il costo è senza dubbio elevato ma essendoci varie versioni posso crescere man mano che lavoro, ma nel mondo dell'informatica sono arrivato alla conclusione che se una cosa costa di più di un altra è perchè il più delle volte da benefici maggiori... tornando in tema... il mio workflow di lavoro si basa su modellazione in rhino ---> rendering e o animazione in 3ds max + vray... ora quest purtroppo supporta solo i materiali standard da cosa ho capito e assolutamente non calcola la gi... cosa più che logica visto quanto ci metto io a fare un render normale.... il mio dubbio è questo... posso in qualche modo recuperare tutto il lavoro di texture e illuminazione per adattarlo a quest... girovagando per l'universo inesplorato di 3dmax ho scoperto un mondo a me ignoto... il render to textures.... una volta ottenuto l'effetto che voglio con la gi posso passare tutto alle texture per poi usarle in quest??? o mi conviene rifare le texture usando lo scanline?? grazie
  12. dopo essere impazzito con ste c@@@@ di luci.. ma non ancora soddisfatto dell'effetto ho deciso di continuare un po' la modellazione aggiungendo alcuni dettagli ed affinandone altri... ho modificato la porta per scelte architettoniche diverse, ho definito la giusta dimensione dei vetri nell'apertura in fondo, ho aggiunto la catena che tiene chiuse le volte, ho definito meglio il pavimento con il cuore centrale a 45° rispetto al bordo esterno ed ho aggiunto lo zoccolo dipinto finta pietra che tra l'altro sta facendo il pittore in questi giorni... che ve ne pare??? sempre pronto e attento ai vostri consigli.. grazie a tutti
  13. i2p0

    Un Vecchio Rudere

    ciao.. ma gli alberi con cosa li hai modellati??? sono intreressato anche io a fare esterni con vegetazione realistica, sto provando vue 6 ma non supporta vray e lavorare in compositing mi scazza...
  14. continuo nel mio studiare come rendere al meglio l'illuminazione... quest'ultimo risultato contiene due luci omni distribuite nella scena.... che ve ne pare.... se da un lato la luce omni mi risolve quasi tutti i problemi di artefatti che avevo all'interno dall'altro vedo l'immagine più piatta... le volte sembrano avere meno volume.... cosa consigliate???? ps ho provato a mettere le caustiche, ma mi fanno crasshare 3dmax grazie a tutti come sempre
  15. sigh sigh speravo di evitarmi le caustiche.... :crying: sto provando con l'omni in centro.. ho provato a cambiare nella secondary da qmc a light cache... e anche se ho tutta la luminosità sballata ho meno macchie.. appena metto aposto le luci posto un up..
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