Vai al contenuto

marxel1234

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su marxel1234

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. marxel1234

    Mesh Impazzita..

    ..mi sto chiedendo se sia una domanda troppo particolare o troppo stupida ..resta il fatto che sono bloccato sul da farsi..nessuno sa darmi una spiegazione su sto problema che mi é saltato fuori? grazie,ciao
  2. marxel1234

    Mesh Impazzita..

    ciao, sto modellando un pupetto semplice semplice per esercitarmi con il rigging e la pesatura, però mi sa che ho fatto qualche cosa che non va nel modellare il contorno bocca /occhi. come potete vedere nell'immagine, sotto ho smootato l'ometto e i poligoni impazziscono. penso che si piar via della geometria non proprio omogenea intorno a quella zona.. per evitare di rifare quella parte daccapo, ce la possibilità di riunire le facce più piccole di quelle zone in facce piu grosse, per poi ri-dividerle bene con attraverso lo split? se no, che fare? grazie, m
  3. marxel1234

    De Romana Virtvte

    grazie mille! dato che era un elemento di sfondo, per il pantheon ho fatto un fotomontaggio con del materiale che avevo scattato giu a Roma la scorsa estate. ciauz, marx
  4. marxel1234

    De Romana Virtvte

    ciao! grazie innanzitutto per i commenti! la seconda assieme alla prima sono le mie preferite. Per quanto riguarda la quarta, l'obiettivo era esercitarmi sulla resa del fuoco e dei riflessi. Diciamo che tutte le immagini sono basate sull'eccesso, un barocco voluto che strizza l'occhio al fantasy. Per quanto riguarda il metodo, poser l'ho utilizzato più che altro per le proporzioni, poi ho ricostruito l'incarnato e le texture totalmente in photoshop accentuando e deformando per dare più enfasi. Mi interessava una resa tra il reale e il videogioco, quindi un una texture realistica ma dal sapore digitale. E' la prima volta che mi confronto con questo tema/stile e che espongo quello che faccio e i vostri pareri mi sarebbero davvero utili anche per capire i miei limiti. Perciò se avete critiche e consigli dite liberamente! grazie, marx
  5. marxel1234

    De Romana Virtvte

    ciao a tutti, ho messo su cgsociety un progetto di 5 tavole illustrate, come tema il mondo romano antico. Che ne pensate?consigli e critiche sono bene accette! ciao, marx
  6. marxel1234

    Confronto Quadro Fx1600m/quadroxf3500m..

    Tutto a posto, vai tra. Volevo solo farti i complimenti per la competenza e chiarezza della tua guida che ho letto nel pomeriggio, mi ha chiarito un sacco di cose. Da parte mia un Grazie per lo sbatti, spero che altri la leggano! ciao e buona serata marx
  7. marxel1234

    Confronto Quadro Fx1600m/quadroxf3500m..

    ehi rilassati un attimo.. guarda, mi son letto il post che mi hai indicato e l'ho trovato utile, mi dispiace tu ti sia sentito offeso..(oddio, teniamo i piedi per terra per carità, é solo un forum online..). La discussione l'ho aperta il 4 dicembre, per automatismo non ho dato occhio alle discussioni aperte ieri. Comunque sia purtroppo sta anche nella formula del forum, penso, il concetto di ripetizione.. prima di postare io personalmente cerco parecchio, solo che a volte non sai ben cosa cercare, dato che non conosci ben il "motivo/oggetto" per cui scrivi( e per cui appunto condividi quello che sai e non sai con altri). Nello specifico, se ti rileggi quello che ho scritto nell'ultimo post, mi sembra che sia chiaro che umilmente ammetta di non sapere alcune cose e quindi chieda spiegazioni. Quindi, il tuo tono sprezzante mi sembra del tutto gratuito. Concludo dicendoti che ho appena scaricato la tua guida e ora me la leggerò, la cosa non mi spaventa minimamente vai tra, anzi ne son felice! ecco, magari si potrebbe mettere più in evidenza questo manuale d'aiuto, se effettivamente é utile. Spero di essere stato chiaro, ti auguro una buona giornata marx
  8. marxel1234

    Confronto Quadro Fx1600m/quadroxf3500m..

    ah ok..sta cosa non mi é molto chiara. Su wiki ho trovato questo articolo che spiega un po Mi sembra che sia qui che parli del "concetto di ram video" o quanto meno della sua importanza.. [...] Per fare tutto questo, le schede video 3D accelerate sono equipaggiate con una grande quantità di RAM, e ricorrono in modo massiccio al calcolo parallelo: l'integrato principale è un vero e proprio processore e viene detto GPU (anche programmabile a piacere, a partire dalla serie 6800GT di Nvidia), composto internamente di una serie di unità identiche (dette pipeline) operanti in parallelo, ciascuna su una diversa serie di pixel alla volta; poiché in grafica non vale il principio di località non è possibile usare una memoria cache come nella CPU principale, e la comunicazione con la RAM grafica deve essere estremamente veloce: questo rende necessario adottare sia una frequenza di lavoro della RAM grafica molto più alta di quella della memoria principale, sia l'adozione di bus RAM-GPU molto ampi (128, 256 bit o anche 512 bit). Per lo stesso motivo, far funzionare la GPU a frequenze molto più elevate della RAM grafica, adottando un moltiplicatore di frequenza come per la CPU principale, non porterebbe nessun beneficio prestazionale. Ulteriori funzioni di accelerazione, utili per aumentare il livello di realismo delle immagini calcolate, sono il calcolo in hardware delle luci incidenti (Transform and Lighting o T&L), i pixel shader, il vertex shader e il rendering (rasterizzazione), il filtro anisotropico e il filtro antialiasing. [...] Quindi nella 1600m é adottato un bus RAM-GPU di 128 che é più basso rispetto a quello della 3500m(256), ma che é compensato da un maggior numero di pipeline (32 contro 24)..giusto? però mi chiedo, in linea teorica visto che dalle offerte più aggiornate dell'nvidia sembra proprio che la 1600m abbia al max 256mb, un più alto quantitativo di ram "non serve proprio a niente" perché in grafica non vale il principio di località e non è possibile usare una memoria cache come nella CPU principale, quindi la comunicazione con la RAM grafica deve essere estremamente veloce ? Riguardando il sito dove parla delle http://www.nvidia.it/page/quadrofx_go.html"" target="_blank">schede NVIDIA Quadro FX Mobile adesso sono un attimo confuso più di prima. Confrontando la scheda fra le altre, mi sorgono un pò di dubbi sull'aspetto a cui dare importanza nella scelta.. considerato ciò che faccio oggi e visto in prospettiva, ciò che cerco é un ottima capacità di gestire oggetti 3d dall'alto poligonaggio, una relativamente ottima velocità nel rendering di animazione e motion graphic (rapportato comunque a quello che si può richiedere ad un portatile, ovvio). Partendo da ciò e guardando la tabella dell'nvidia di cui sopra ad esempio, ci sono aspetti a prescindere importanti da tenere d'occhio nella scelta di Bus grafico / Dimensioni della memoria / Interfaccia di memoria / PowerMizer / Banda passante della memoria grafica / Possibilità di programmazione in C / Tipo di Modello shader ? grazie, marx
  9. marxel1234

    Confronto Quadro Fx1600m/quadroxf3500m..

    beh é una macchina potente, ma data la scheda che monta più orientata al gioco mi sa. Poi da quel che ho letto anche in questo forum, due schede affiancate per lutilizzo di sw 3D non é che sia il massimo. Poi certo il processore spacca, e una cosa del genere sul precision fa lievitare di brutto e anche li arr ai 2500 questo é vero, però l'hd non é a 7200 giri, e dovendoci lavorare peso, questo si sente(poi se scalda meglio, risparmierò sulla stufetta ) ed onestamente nn sento la necessita di un upgrade cosi potente dentro un "trasportatile", mi organizzo con HD esterni per archiviare e memoria virtuale come gia faccio con questo(e a 83 euri mi trovo un lacie di 500gb a MW..). Poi il dell é al vertice della mia (estenuante :S )topten..lho scelto anche per la qualità dei materiali con cui é confezionato, vedi il display di qualità con un altissima risoluzione, la struttura stesa della macchina in lega, ad esempio. oltre a ciò anche l'assistenza e la garanzia che c'é dietro, pensa che me lhan data estesa a 4 anni(1 in offerta inc) e me lo prendono e riportano a casa aggiustato..non una cosa da poco, date le tremende esperienze passate..oltre a ciò mi serve in tempi brevi(dell permettendo) per finire la tesi e i suoi rendering.. Cmq, mi sa che rimarro sulla 1600m, magari sento se me la installano con 512mb come recita il sito della nvidia..poi mi monto di nuovo xp a sto punto. di passare alla 64bit(vista o xp) da quello che ho capito non se ne parla in ambiente win.. adobe stessa ha rilasciato un comunciato in merito riguardo la cs3, dicendo in sintesi che non é il momento giusto per una versione a 64bit, commercialmente sarebbe un suicidio..quindi..linux lascio perdere( non ciò tempo anche per quello ) e mi tengo 3gb di ram.. amen intanto, grazie per interventi ragazzi! marx
  10. marxel1234

    Confronto Quadro Fx1600m/quadroxf3500m..

    riguardo i modelli da 15 pollici, facendo configurazioni sul sito nn esiste la voce "scheda video" quindi non saprei dirti, ciò che so é che la scheda penso abbai fisicamente delle dimensioni troppo grandi per un 15 pollici. cribbio, ma davvero Vista non supporta gli opengl? ho letto in giro notizie risalenti ad inizio anno, che dicevano in sostanza che vista utilizzava le opengl 1.4 ma non le più recenti e che il sistema 3d effetto vetro, le metteva in "pausa" in quanto sfruttava un sistema software per il calcolo 3d.. ma nn capisco, se i software, tipo maya, sono abilitati e ne richiedono l'utilizzo, le opengl sono comunque disabilitate a priori? che senso ha montare schede e hardware nuovi allora? anche con vista business succede ciò? ditemi che le cose sono cambiate... riguardo la 1600m, sul sito dell'nvidia dice che le open gl sono supportate..come potrebbe essere diversamente? dato quel che costa oltretutto.. marx
  11. marxel1234

    Confronto Quadro Fx1600m/quadroxf3500m..

    ciao! anche leggendo un po le caratteristiche presenti sul confronto nel sito dell'nvidia, non capisco se realmente questa scheda sia piu o meno vantaggiosa della 1600m. cé, gli aspetti sono due, da una parte la 3500m sembra effettivamente piu potente della 1600m(ed entrambe sono in fascia alta) pero nella 3500m cé un modello shader 3.0 e non so se il supporto per le directx é aggiornato alla versione 10. quindi ho la sensazione di confrontare un prodotto potente ma leggermente vecchio ed uno buono ma nuovo.. quindi non so su quale aspetto buttarmi.. cé anche da dire che se la 3500m fosse un prodotto eccessivamente vecchio, non penso sarebbe incluso nell'hardware certificato per la versione maya2008.. che ne pensate? Sono gia in contatto con il consulente dell e sono gia alla fase successiva il primo preventivo, il problema non é tanto il prezzo ma l'hardware ideale..ora mi informo se é possibile montare nel caso unaltra scheda oltre alla 1600..
  12. marxel1234

    Confronto Quadro Fx1600m/quadroxf3500m..

    ciao! alla dell mi han detto che mi consegneranno il notebook(precision 6300) alla fine di gennaio..na roba assurda. Ho notato che hanno rimesso in vendita l'm90 che prima era scomparso..e nulla, ho visto che tra le schede montate posso scegliere tra una fx 2500m e una fx3500m(che sono anche certificate dall'autodesk per maya).. a confronto con la scheda del nuovo precision6300(per cui sono in fase di ordinazione) che monta una quadro fx 1600m, cé una sostaziale differenza? Su questo sito ottiene anche un punteggio maggiore rispetto alla 1600.. che ne pensate?
  13. marxel1234

    Modellazione Prototipi...plastilina?

    ciao! ho dato un'occhiata al sito del corso in dvd "character learnig kit” ed ho visto che nel primo dvd (“video preview > the making of leon” oppure “DVD content > DVD1 analogue”) illustrano passo passo la modellazione di un personaggio in un materiale che suppongo possa essere plastilina.. solo che non capisco esattamente che materiale possa essere Sembrerebbe argilla dato che il primo strato lo dispone per sovrapposizione pennellando sul rig (quindi è solubile in acqua..) pero è impossibile, dato che poi una volta seccato, l’argilla tende ad una forte ritenzione e il metallo del righ porterebbe inevitabilmente alla rottura totale del pezzo.. poi non mi sembra di capire che il materiale venga cotto, ma all’aria si secca.. ed è gia pronto all’areografata. Ho cercato un po in rete ed ho trovato questo sito abbastanza completo nel suo catalogo, solo che non capisco quale possa essere esattamente il tipo di “clay” utilizzato in quanto non capisco esattamente la terminologia tecnica inglese. Voi che pensate possa essere, che marca devo cercare? avete idea dove si possa acquistare in Italia materiale del genere(oltre alla Prochima che non ha un prodotto del genere in catalogo oltre la Degas) o mi tocca fare acquisti online all'estero? Grazie intanto, Marx
  14. marxel1234

    Nvidia Quadro Fx: 1500 O 1600m?

    ciao, sono li per li per prendere un dell precision 6300, la scheda che montano é una quadro fx 1600m .. per dando nocchiata al sito dell'nvidia, non riesco a capire se sia meglio o peggio rispetto alla 1500, che se non erro era installata sull'm90 , predecessore 6300.. http://www.nvidia.it/page/quadrofx_go.html qualcuno mi saprebbe indicare se sia meglio rimanere sulla 1500 o cambiare? a prte la compatibilità directx10(che dato che non videogioco all'ordine del giorno non penso mi siano indispensabili) quali altri migliorie ha la nuova scheda? sono combattutto anche per l'autodesk certifica anche per la versione 2008 di maya la 1500, ma della nuova nn accenna nulla..http://download.autodesk.com/us/maya/qualcharts/Maya_2008_Qualification_Chart.html grazie in anticipo! ps: a qui sotto la configurazione finale del pc se puo essere utile W11M62xp - M6300 ADVANCED November M6300 T7700 2.4Ghz 4Mb without finger print reader 1 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1 Euro - Ship Accessories Euro Power Cord 1 M6300 Resource DVD - Vista & XP 1 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) 1 External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive 1 200GB (7,200RPM) SATA Hard Drive 1 8X DVD +/- RW DRIVE 1 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1 256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card 1
  15. marxel1234

    Dell M6300...che Ne Pensate?

    ciao veh! intanto grazie per aver risposto, poi, dai, é rassicurante sapere dello stesso acquisto, quantomeno se ho fatto na pazzia sono in compagnia cmq, non ho ancora telefonato al call center, volevo prima essere sicuro di aver fatto la scelta giusta. anche su altri forum ho letto di gran sconti al telefono, boh..speriamo il bene.. per quanto riguarda il processore, mi sa Nick che hai proprio ragione, ci stavo riflettendo un po, e con una somma del genere poco che ci manca compro l'imac per mia sorella.. non ha molto senso.. poi per la ram, non ho ben capito di quale tipologia si tratti, ho fatto un ricerca velocissima su kelkoo e ho trovato dei prezzi bassissimi, della kingston a meno di 200 euri..?! http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?si...mp;catId=111001 ma mi sa che si tratti di banchi per desktop, avete idea di come cercare prodotti del genere "versione mobile"? poi un altro dubio, sapevo che xp non reggeva grossi quantitatvi di ram, eventualemente, anche se installano xp sp2 pro, 4 giga di ram? li vedrà? a parte questo, ho dato un occhio alle specifiche hardware testate da autodesk, http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...&id=9683256 ma perfino alla versione 8.5, la scheda di questo portatile non viene citata.. avete info sulla sua capacità/qualità? ho trovato in rete solo annuci (pseudo)pubblicitari in rete, ma nessun commento.. per la copertura completecare, in effetti ho visto che nel wizard sul sito ci sono diverse opzioni, .. ipotizzavo a questo punto la "3 anni di copertura CompleteCare multipla", dovrebbe contenere sia danni che furto.. Aleco, che copertura hai scelto? concludendo, queste macchine non é possibile da nessuna parte vederle dal vero accese ed in funzione? Luigi, a rumore/calore come si comporta il tuo portatile? zao, marx
×