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marxel1234

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    ..mi sto chiedendo se sia una domanda troppo particolare o troppo stupida ..resta il fatto che sono bloccato sul da farsi..nessuno sa darmi una spiegazione su sto problema che mi é saltato fuori? grazie,ciao
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    ciao, sto modellando un pupetto semplice semplice per esercitarmi con il rigging e la pesatura, però mi sa che ho fatto qualche cosa che non va nel modellare il contorno bocca /occhi. come potete vedere nell'immagine, sotto ho smootato l'ometto e i poligoni impazziscono. penso che si piar via della geometria non proprio omogenea intorno a quella zona.. per evitare di rifare quella parte daccapo, ce la possibilità di riunire le facce più piccole di quelle zone in facce piu grosse, per poi ri-dividerle bene con attraverso lo split? se no, che fare? grazie, m
  3. grazie mille! dato che era un elemento di sfondo, per il pantheon ho fatto un fotomontaggio con del materiale che avevo scattato giu a Roma la scorsa estate. ciauz, marx
  4. ciao! grazie innanzitutto per i commenti! la seconda assieme alla prima sono le mie preferite. Per quanto riguarda la quarta, l'obiettivo era esercitarmi sulla resa del fuoco e dei riflessi. Diciamo che tutte le immagini sono basate sull'eccesso, un barocco voluto che strizza l'occhio al fantasy. Per quanto riguarda il metodo, poser l'ho utilizzato più che altro per le proporzioni, poi ho ricostruito l'incarnato e le texture totalmente in photoshop accentuando e deformando per dare più enfasi. Mi interessava una resa tra il reale e il videogioco, quindi un una texture realistica ma dal sapore
  5. ciao a tutti, ho messo su cgsociety un progetto di 5 tavole illustrate, come tema il mondo romano antico. Che ne pensate?consigli e critiche sono bene accette! ciao, marx
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    Tutto a posto, vai tra. Volevo solo farti i complimenti per la competenza e chiarezza della tua guida che ho letto nel pomeriggio, mi ha chiarito un sacco di cose. Da parte mia un Grazie per lo sbatti, spero che altri la leggano! ciao e buona serata marx
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    ehi rilassati un attimo.. guarda, mi son letto il post che mi hai indicato e l'ho trovato utile, mi dispiace tu ti sia sentito offeso..(oddio, teniamo i piedi per terra per carità, é solo un forum online..). La discussione l'ho aperta il 4 dicembre, per automatismo non ho dato occhio alle discussioni aperte ieri. Comunque sia purtroppo sta anche nella formula del forum, penso, il concetto di ripetizione.. prima di postare io personalmente cerco parecchio, solo che a volte non sai ben cosa cercare, dato che non conosci ben il "motivo/oggetto" per cui scrivi( e per cui appunto condividi quello
  8. ah ok..sta cosa non mi é molto chiara. Su wiki ho trovato questo articolo che spiega un po Mi sembra che sia qui che parli del "concetto di ram video" o quanto meno della sua importanza.. [...] Per fare tutto questo, le schede video 3D accelerate sono equipaggiate con una grande quantità di RAM, e ricorrono in modo massiccio al calcolo parallelo: l'integrato principale è un vero e proprio processore e viene detto GPU (anche programmabile a piacere, a partire dalla serie 6800GT di Nvidia), composto internamente di una serie di unità identiche (dette pipeline) operanti in parallelo, ciasc
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    beh é una macchina potente, ma data la scheda che monta più orientata al gioco mi sa. Poi da quel che ho letto anche in questo forum, due schede affiancate per lutilizzo di sw 3D non é che sia il massimo. Poi certo il processore spacca, e una cosa del genere sul precision fa lievitare di brutto e anche li arr ai 2500 questo é vero, però l'hd non é a 7200 giri, e dovendoci lavorare peso, questo si sente(poi se scalda meglio, risparmierò sulla stufetta ) ed onestamente nn sento la necessita di un upgrade cosi potente dentro un "trasportatile", mi organizzo con HD esterni per archiviare e memor
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    riguardo i modelli da 15 pollici, facendo configurazioni sul sito nn esiste la voce "scheda video" quindi non saprei dirti, ciò che so é che la scheda penso abbai fisicamente delle dimensioni troppo grandi per un 15 pollici. cribbio, ma davvero Vista non supporta gli opengl? ho letto in giro notizie risalenti ad inizio anno, che dicevano in sostanza che vista utilizzava le opengl 1.4 ma non le più recenti e che il sistema 3d effetto vetro, le metteva in "pausa" in quanto sfruttava un sistema software per il calcolo 3d.. ma nn capisco, se i software, tipo maya, sono abilitati e ne richiedon
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    ciao! anche leggendo un po le caratteristiche presenti sul confronto nel sito dell'nvidia, non capisco se realmente questa scheda sia piu o meno vantaggiosa della 1600m. cé, gli aspetti sono due, da una parte la 3500m sembra effettivamente piu potente della 1600m(ed entrambe sono in fascia alta) pero nella 3500m cé un modello shader 3.0 e non so se il supporto per le directx é aggiornato alla versione 10. quindi ho la sensazione di confrontare un prodotto potente ma leggermente vecchio ed uno buono ma nuovo.. quindi non so su quale aspetto buttarmi.. cé anche da dire che se la 3500m fosse un p
  12. ciao! alla dell mi han detto che mi consegneranno il notebook(precision 6300) alla fine di gennaio..na roba assurda. Ho notato che hanno rimesso in vendita l'm90 che prima era scomparso..e nulla, ho visto che tra le schede montate posso scegliere tra una fx 2500m e una fx3500m(che sono anche certificate dall'autodesk per maya).. a confronto con la scheda del nuovo precision6300(per cui sono in fase di ordinazione) che monta una quadro fx 1600m, cé una sostaziale differenza? Su questo sito ottiene anche un punteggio maggiore rispetto alla 1600.. che ne pensate?
  13. ciao! ho dato un'occhiata al sito del corso in dvd "character learnig kit” ed ho visto che nel primo dvd (“video preview > the making of leon” oppure “DVD content > DVD1 analogue”) illustrano passo passo la modellazione di un personaggio in un materiale che suppongo possa essere plastilina.. solo che non capisco esattamente che materiale possa essere Sembrerebbe argilla dato che il primo strato lo dispone per sovrapposizione pennellando sul rig (quindi è solubile in acqua..) pero è impossibile, dato che poi una volta seccato, l’argilla tende ad una forte ritenzione e il metallo del ri
  14. ciao, sono li per li per prendere un dell precision 6300, la scheda che montano é una quadro fx 1600m .. per dando nocchiata al sito dell'nvidia, non riesco a capire se sia meglio o peggio rispetto alla 1500, che se non erro era installata sull'm90 , predecessore 6300.. http://www.nvidia.it/page/quadrofx_go.html qualcuno mi saprebbe indicare se sia meglio rimanere sulla 1500 o cambiare? a prte la compatibilità directx10(che dato che non videogioco all'ordine del giorno non penso mi siano indispensabili) quali altri migliorie ha la nuova scheda? sono combattutto anche per l'autodesk certific
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    ciao veh! intanto grazie per aver risposto, poi, dai, é rassicurante sapere dello stesso acquisto, quantomeno se ho fatto na pazzia sono in compagnia cmq, non ho ancora telefonato al call center, volevo prima essere sicuro di aver fatto la scelta giusta. anche su altri forum ho letto di gran sconti al telefono, boh..speriamo il bene.. per quanto riguarda il processore, mi sa Nick che hai proprio ragione, ci stavo riflettendo un po, e con una somma del genere poco che ci manca compro l'imac per mia sorella.. non ha molto senso.. poi per la ram, non ho ben capito di quale tipologia si tr
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