Vai al contenuto

Fenrir

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Fenrir

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Fenrir

    Reel 2010 - Selected Blur projects

    Non ci sono parole! Un reel di livello sensazionale: uno dei migliori che abbia mai visto. Ma al di là delle capacità tecniche... Riuscire a cavalcare la propria passione fino a raggiungere un tale livello di eccellenza è davvero degno di un artista. La targa sulla macchina è tutt'altro che autoreferenziale. E' una firma più che adeguata in calce a un tale lavoro. mmm... bene! Dopo aver visto questo posso anche dedicarmi all'uncinetto
  2. Fenrir

    Bicicletta Vintage

    Scusami... errore mio! La precisione nell'esecuzione dei lavori è fuori discussione (mi sono accorto ora del giornale sotto al secchio, ma non riesco più a modificare il post). C'è una cosa più importante però... Trovo che la nuova vernice sia troppo scura. Mortifica un po' i dettagli del parapetto e non rende affatto merito alla modellazione. Credo che L'effetto giusto dovrebbe essere il grigio micaceo, un po' più chiaro di così e con un filo più di riflesso.
  3. Fenrir

    Bicicletta Vintage

    Beh notevole! L'ambientazione con i lavori in corso non me l'aspettavo, però devo dire che sta venendo alla grande. Mi unisco al coro di quelli che trovano la ringhiera lucida/smerigliata un po' "strana". Credo (ma forse mi sbaglio!?) che la scena voglia suggerire l'idea di restauri fai-da-te, eseguiti con una certa approssimazione (cioè... se mi inzaccherassero un gradino in pietra con la vernice in quel modo un po' mi girerebbero ). In una situazione del genere una tale cura nello sverniciare una ringhiera (per di più di quella foggia)appare quasi fuori luogo. Io, che sono negato per il bricolage, mi limiterei a mettere un fondo di antiruggine sulla vernice esistente, e riverniciare il tutto! Ad ogni modo complimenti... Il dettaglio del secchio è clamoroso!!!
  4. Fenrir

    Bicicletta Vintage

    Mi pare ottima! Attendo con fiducia l'inserimento nella scena...
  5. Fenrir

    Bicicletta Vintage

    Simpatica! A dire il vero non me ne intendo granché di bici, quindi non potrò essere di grande aiuto qui. Però seguo ugualmente perchè questo oggetto mi riporta alla memoria ricordi lontani... (è uno di quelli che definisco WIP nostalgia ) E poi mi piacciono i veicoli di modernariato: sporchi ammaccati e consunti (ovviamente auspico che alla fine questa bicicletta sarà sufficientemente "vissuta" ). Sono curioso di vedere come verrà "utilizzato" nell'ambientazione finale (se ho capito bene ci sarà una piccola scena!?) Per adesso mi pare che il modello stia venendo molto bene. Magari quando hai voglia metti anche un wire... Complimenti e buon lavoro.
  6. Fenrir

    Hair & Fur - Non Solo Capelli

    Grazie Ice davvero molto interessante Geniale nella sua semplicità. L'utilizzo dell'istanza poi risolve ogni problema di compatibilità con i vari renderizzatori. Io lo avevo usato un paio di volte per fare l'erba, ma non ho avuto la finezza di cogliere questa possibilità... Con un po' di calma voglio verificarlo anche con i proxy... in teoria non dovrebbe avere problemi! Complimenti!
  7. Fenrir

    Fender Strato

    Bella bella! In effetti il ponte sembra un po' troppo opaco, anche considerando che possa essere sporco. Aumenterei il glossy, magari aggiungendoci una mappa per simulare differenti opacità in funzione degli accumuli di patina... Ottimo il battipenna con bordo ingiallito, tratterei allo stesso modo o con una tinta leggermente più vintage anche gli altri elementi in plastica che dovrebbero "staccare" sul battipenna ovvero pick-up e potenziomentri. una roba così x capirci Ah mi compiaccio x il ritorno del terzo potenziometro Vai così che sta venendo alla grande!!
  8. Fenrir

    Fender Strato

    Ci sta ci sta altroché Anzi! Io la vedrei più sciupata ancora (vedi i reference appunto) Più che altro, oltre alle ammaccature vedrei bene qualche graffio, tipo... una mano di carta vetrata (sui bordi in particolare) Non si riesce a vedere bene il layer sottostante, ma ad occhio dovrebbe esserci qualcosa di più chiaro e di più ligneo. Così sembra più arrugginita che scheggiata. L'azzurro è davvero ok: una scelta tutt'altro che banale complimenti.
  9. Fenrir

    Fender Strato

    Applaudo all'idea di farla vissuta! Uno strumento tanto leggendario non può apparire come su un catalogo, ma deve suscitare un certo sentimento Mi permetto inoltre di votare per il sunburst (mia tinta fender preferita) Facezie a parte... La modellazione è ottima, c'è solo una cosa che non mi torna del tutto. Due (soli) potenziometri?! Sei proprio sicuro di questa scelta? Non discuto che ci possano essere anche modelli con quel circuito, ma si tratta di una cosa davvero poco ortodossa per una Strato.
  10. Fenrir

    Fender Strato

    Opss... troppo lento a formulare le mie motivazioni. Sono stato anticipato nelle risposte! Scusate. Cmq complimenti ancora... seguo
  11. Fenrir

    Fender Strato

    Beh evidentemente non si tratta del modello "classico"... Anche perché (a parte il ponte) la strato tradizionale non dovrebbe avere l'humbucking... Il fissaggio delle corde al ponte è ok per me. Nel modello Floyd Rose (c'è persino l'incisione che ne permette l'identificazione!) le corde non passano dal retro ma sono serrrate tramite brugole (si vedono gli steli che passano attarverso la struttura del ponte), dopo avere reciso il pallino di fine corda. In questo caso le corde sono montate idealmente al contrario, con il pallino che le blocca sui perni delle meccaniche (strana scelta... ma tu le monti davvero così??) Sulle meccaniche non saprei... sono del tipo chiuso quindi ci sta che siano così, piuttosto mi pare strana la mancanza della vite di registrazione sulla sommità delle chiavette (!) mmm... Comunque il modello è talmente ben fatto che mi sembrerebbe una mancanza insolita da parte del nostro socio quindi direi che DEVONO essere così! . Piuttosto! Manca uno dei fermi sul capotasto Cmq molto molto bella... Complimenti. Anche se da renderizzare avrei (personalmente) preferito un modello vintage (sai del tipo... vissuta, piena di graffi, ammaccature a e patacchi) A proposito che colore avrà?
  12. Fenrir

    Panda 4x4 Mongol Rally

    Mitica mitica Panda... Anche x me è stata la prima auto. La mia però era la versione che più base non si può: modello 30CL color crema - fine/serie acquistata nel 1986! Il terribile frastuono del bicilindrico 650 raffreddato ad aria perseguita ancora i miei peggiori incubi Come doveroso omaggio presto o tardi tenterò di modellarne una riproduzione fedele. Ovviamente non posso esimermi dal seguire questo WIP! Buon lavoro
  13. Fenrir

    Camera-soggiorno

    Va bene per ora! a giudicare da quello che si vede nel francobollo... Bene! Almeno cominciamo ad avere l'illuminazione indiretta. Ora si tratta di ottimizzare. I settaggi che hai messo (in particolare quelli di FG) sono molto "qualitativi", in questa fase è inutile tenerli così alti. abbassa abbassa... (che ad alzare fai in tempo dopo) Imposta il FG su LOW Piuttosto metti il noise filtering su very high Per quanto riguarda la GI Gli artefatti che si vedono nella parete di fondo sono dovuti al famigerato sample radius. Controlla le unità di misura della scena... customize>units setup>system units setup se sei in cm x me 20 è bassino per quella scena... prova ad aumentare (45 50 o 60 dovrebbe andare). Vanno fatte un po' di prove ed è un lavoro un po' frustrante in effetti... Ora gli esegeti di MR mi daranno del bifolco, ma io, se non arrivo a un risultato in tempi brevi semplicemente disattivo il maximum sample radius (la spunta di fianco) e in genere i problemi si risolvono (bovinamente... a scapito dei tempi di rendering). prova come ti trovi meglio...
  14. Fenrir

    Camera-soggiorno

    Francamente fatico a capire tu come possa essere arrivato a un'immagine del genere ^^ Gli artefatti sulla parete destra sono l'unica cosa che mi fa pensare che tu stia usando FG+GI altrimenti mi verrebbe da pensare a un'immagine renderizzata con scanline... Cmq provo a fare delle ipotesi a partire da questo assunto: 1) Che la stanza modellata sia una scatola completamente chiusa, priva di luci interne 2) Che ci sia il Daylight esterno con MR Sun; MR Sky (o meglio un semplice Skylight) e nessun'altra luce! In tal caso E' evidente che da qualche parte le ombre sono disattivate, visto che l'override influisce sui vetri rendendoli opachi. In queste condozioni se le ombre fossero on... semplicemente otterresti un'immagine nera! -Quindi controlla i parametri base dell MR Sun (le ombre devono essere su on) e lo switch delle ombre di MR (scheda renderer) per avere le ombre devono essere entrambi attivati! -Congela una buona volta quei dannati vetri ^^ -attiva e imposta GF così (setup di bassa qualità, ma è solo per vedere): FG Point density: 0.5 Rays x FG: 150 Bounces: 0 -attiva e imposta GI così: Photon x sample: 500 Max sample radius: 50 (se le unità del file sono cm dovrebbe andare bene per quella scena)
  15. Fenrir

    Camera-soggiorno

    Ah e già che ci sei ti conviene guardarti questo... Render D'interno Gi+fg Con Mr 3.5 Un'ottimo infarinamento teorico e pratico. Con questi valori non dovresti sbagliare.
×