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Vjodlav

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  1. Vjodlav

    3dstudio Max E Gli .obj

    scusate ma mi è partito uno shift di troppo, la scena è completamente vupta, 0 poligoni, 0 vertici, ma non mi da nessun problema di importazione e lo fa solamente coi .obj
  2. Vjodlav

    3dstudio Max E Gli .obj

    uhm no ho proprio òa versione 2008 e anche guardando mi da = come numero di poligoni presenti nella scena D_D
  3. Vjodlav

    3dstudio Max E Gli .obj

    deh scemo si ma co'nesquik fino a qui c'ero arrivato il problema rimane òlo stwesso perchè li importo e mi da tabula rasa?
  4. Vjodlav

    3dstudio Max E Gli .obj

    un altra interessante domanda perchè non mi apre gli obj, o per lo meno li apre e poi la scena risulta vuota? sapete aiutarmi, se è un problema di impostazioni o proprio di software? grazie a utti e scusate la gnubbaggine
  5. Vjodlav

    Applicare Le Immagini

    vi ringrazio! Ora provo ad armeggiarci un pochino
  6. Vjodlav

    Applicare Le Immagini

    Intendo un modello ricavato da una scansione da scanner laser,ciè alla fine dei giochi è un .obj che mi importo in maya ma ho bisogno di applicargli delle texture che devono aver un posizionamento realistico, ma per la spiccata irregolarità del modello è una cosa veramente pesante e noiosa, volevo sapere se qualcuno conosce un software che permetta l'applicazione ti tali etxture ai modelli tramite magari dei punti di controlloperchè raggiungere un realismo accettabile mettendoli a mano è una cosa veramente difficile!
  7. Vjodlav

    Applicare Le Immagini

    Ciao a tutti volevo chiedere se siete a conoscenza di qualche software che mi permetta di applicare delle immagini o dei prospetti su dei modelli ricavati da scansioni a scanner senza dover impazzire con le mappature di texture all'interno di maya. grazie e ciao
  8. Vjodlav

    Cgk Event... Sono Tornato!

    Si è stato un gran bell'evento, molto interessante. peccato aver perso gli ultimi due interventi causa 500 km da fare in treno
  9. Vjodlav

    Domanda Su Un Lavoro

    salve a tutti, non scrivo molto sul forum, ma avevo bisogno di un consiglio da gente più esperta sul ad farsi visto che mi trovo un po in alto mare. allroa innanzi tutto mi dovrebbero fornire le mesh da una ripresa con scanner 3d tramite, io lke monto tramite polyworks e fino a qui nessun problema, visto che posso sfruttare la licenza di chi mi richiede il lavoro. il problema inizia adesso: devo praticamente creare delle entità separate a cui legare una scheda di database per le specifiche e che questa divisione rimanga comunque visibile. ad es. su un pezzo meccanico riuscire ad avere il modello genreale con selezionabili i vari componenti con le specifiche, tipo nel pezzo riuscire a selezionare un bullone e saperne ile specifiche tramite le schede correlate. Oltre a questo bordello, dovrei riuscire a metterle in maniera tale che risultino visibili in tutti i pc senza bisogno del 3dstudio per riaprirle, pensavo a una sorta di vrml, ma non so se manterrebbe le notizie date dal database. scusatemi per la domanda ingarbugliata, ma volevo saper se c'era qualche modo di realizzare una cosas del genere. Vi ringrazio anticipatamente
  10. ok allora mi guardo sti altri post e poi vedo il da farsi, male che va rifaccio tutto !!
  11. già avevo notato che cn i booleani è un gran bel casotto, ma al momento della modellazione mi sembrava il modo miglore. A regola dovrei riuscire a mettere su tutte le superfici una serie limitata ti intelaiature di pietre. Ora sembrerà strao, ma mi serve così èer un lavoro. In pratica devo rendere le pareti che sono costruite con pietre irregolari, per questo ho bisogno di mappare tutto, in quanto ripetere un texture irregolare da un risultato non bellissimo. gli archi avevo già pensato fossero un problema, però anche lì ho di nuovo lo stesso tipo di pietre delle pareti e delle volte, soloche sono disposti come fossero mattoni, cioè seguendo la linea dell'arco Le texures le ho già tutte. Ora non so cosa mi conviene fare, rifarlo da capo? o sistemare questo??
  12. Al momento ho questa. Sono un po vecchiotte e presentano ancora alcuni problemi che sono stati corretti Però penso rendano bene l'idea della cosa
  13. Ok al discorso del map channel ciso arrivato, ma ho fisto che funziona per mappare l' oggetto con diversi materiali Ma se io avessi bisogno di mappare più volte con lo stesso materiale zone diverse?? sopratutto quando vado a dare il modificatore UVW è meglio darlo all'intero elemento o solo alla selezione di poligoni?? Grazie di nuovo
  14. Vjodlav

    Domanda Per Mappatura 3dsmax

    Ciao a tutti ragazzi è la prima volta che scrivo qui sopra non so nemmeno se questa sia la sezione più adatta. Volevo farvi una domanda. Ho creato un ambiente interno partendo da un box "creandomi" gli spazi vuoticon una lunga serie di booleani. Ho seguito questo metodo perchè mi tornava meglio, visto che questo ambiente non è regolare ma pinodi archi volte e pilastri, naturalmente non regolari. Ora la mia domanda è questa : ho bisogno di applicare delle textures in maniera veritiera, ma ritrovandomi con questo singolo oggetto transformato in mesh, anche se applico le textures alla selezione delle superfici ( per differenziarepareti, archi, etcetc) e le mappo mi tiene sempre soltanto una mappatura considerata. Ora una soluzione l'avevo trovata nel fare un detach di ogni superficie, ma mi cambia la riflessione della luce. Volevo sapere, cisono altri metodi? oppure deco detachare tutte le superfici?? Spero di essermi spiegato al meglio Grazie a tutti
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