Vai al contenuto

die

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. die

    Vfx Reel 2010

    Grazie. Si quello che cercano di fare e' simulare una production pipeline quando lavori al tuo demo reel (gli ultimi 6 mesi). Fino ad un certo punto perche' nei progetti singoli lavori per conto tuo in tutte le fasi quindi puoi prenderti delle scorciatoie o tornare indietro quando serve. Ma molti ex studenti mi dicono che non hanno avuto problemi relativi al passaggio scuola-produzione.
  2. die

    Vfx Reel 2010

    Grazie! Certo, mandami pure una mail
  3. die

    Vfx Reel 2010

    C'e' il mio contatto sul mio sito, diegopiccinato.com
  4. die

    Vfx Reel 2010

    grazie! @komix: certo quando vuoi mandami pure una mail o un pm col tuo skype se preferisci
  5. die

    Vfx Reel 2010

    Grazie a tutti Intendi quando il piede sinistro poggia per terra appena salito in sella? E' vero avevo pensato di mostrarlo o almeno far vedere un minimo di ombra, ma quando ho animato il modello 3D sopra ho notato che era totalmente nascosto dalla moto quindi alla fine ho lasciato perdere. Grazie mille per il feedback!
  6. die

    Vfx Reel 2010

    Ciao! Ho da poco finito VFS e questo è il mio demo reel finale. Critiche e commenti sono sempre benvenuti. Modeling in Maya e ZBrush, comp in Nuke. www.diegopiccinato.com
  7. die

    Master! Dove?

    la mia passione deve essere il mio lavoro, non importa quanto mi devo spaccare comunque grazie ancora a tutti dei consigli
  8. die

    Master! Dove?

    grazie ancora a tutti per i consigli @p40: mi laureo in tecnologie web e multimediali l'idea di fare un master piuttosto che un corso mi era venuta partendo dal presupposto che un master ingloba di per se il corso principale e ci aggiunge il contorno. mi sembrava più completo e, da quelli che ho visto, gli argomenti in più mi interessano assai. riguardo i costi, il problema non è investire per quello in cui credo, il problema è trovare i soldi. se si tratta di una cosa da 4k-5k euro è un conto. un corso da 25k euro è un altro. esperienze lavorative... oltre al posto dove dovrei fare il tirocinio che sappia io in zona c'è il vuoto. non saprei proprio dove andare a sbattere la testa, ma magari lavorando per un po' nel settore qualcosa salta fuori. @Nic01A: in cosa ti sei laureato?
  9. die

    Master! Dove?

    mi sono dimenticato di scriverlo, farò il tirocinio in un'azienda che fa animazioni 3d per pubblicità. quindi parto già con una base pratica. il problema è che fanno cose molto semplicistiche ed io vorrei andare oltre. potrei comunque provare a cercare qualcosa di più avanzato, grazie per il consiglio! pensavo di fare un master perché è più generico e copre molti più aspetti rispetto ad un semplice corso specifico
  10. die

    Master! Dove?

    grazie mille dei link mi sto documentando @krone: ahimé nel mio corso di laurea non ho avuto la possibilità di fare molto 3d (faccio tecnologie web e multimediali), cerco un master generico che prenda un po' tutto nell'ambito dell'animazione 3d esempio, il corso in 3d animation & visual effects di vfs.com sembra l'ideale @mistral: sì 25000 euro sono tantissimi per me, mi sa che è improponibile. io sono di pordenone, comunque non avrei problemi a spostarmi
  11. die

    Master! Dove?

    Non so se è la sezione giusta dove postare... in caso mi spostate? Tra un po' mi laureo e sono deciso a seguire un master sul mondo della grafica 3d. Solo non so dove orientarmi... Com'è la realtà italiana per quanto riguarda corsi del genere? So che BigRock tiene un master in cg che non sembra male, qualcuno di voi l'ha frequentato? Come si è trovato? Non avrei problemi in caso ad andare all'estero (purché in paesi di lingua inglese), qualcuno di voi ha avuto esperienze in altri stati? Varrebbe la pena spostarsi per trovare corsi di qualità maggiore? Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte
  12. die

    Loft

    Ciao! Si l'opzione close era segnata
  13. die

    Loft

    Grazie mille per le risposte Ho capito. Non c'è un modo per dare "continuità" ai bordi quindi? Cioé fargli vedere i bordi adiacenti come isoparm di una figura chiusa? Mi sposto i vertici a mano in modo che sembri allineato?
  14. die

    Loft

    Le vecchie curve le ho rimosse subito dopo aver loftato e cancellato la history... Altra cosa, l'isoparm incriminata non riesco a cancellarla
  15. die

    Loft

    Ciao a tutti, è da un po' che sono registrato e seguo il forum, ma questo è il mio primo post E inizio subito con una richiesta In pratica ho fatto un'orecchio in maya tramite lofting di 4 curve. Il problema è che l'isoparm della prima curva selezionata è come se fosse "staccato", anzi è come se ce ne fossero 2 sovrapposti, ma quando provo a selezionarli me ne prende solo uno. Come potrei fare per levare quello "scalino"? Grazie in anticipo per l'aiuto.
×