Vai al contenuto

Dias

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1245
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Dias

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4156 lo hanno visualizzato
  1. Penso di aver trovato: http://crucial.com/eu/store/listparts.aspx...Precision%20M65 In pratica con una spesa inferiore ai 90 euro compro 2 moduli da 1Gb (DDR2 PC2-5300 CL=5 667Mhz) della Corsair spediti, e ovviamente garantiti per il mio portatile. Domani ordino.
  2. Ciao Marco, grazie per la risposta Ho fatto alcune ricerche nel negozio della Dell, e facendo confronti dei vari numeri di serie, si, i Precision montano le stesse ram degli Inspiron. Quello che non capisco e' perche' non riesco a trovare presso Dell Store la stessa identica ram del mio M65 ma di taglia maggiore. Come ho scritto sopra io ho PC2-5300 667Mhz CL5 ma loro mi danno come scelta PC2-4200 533MHz CL4, non capisco sta cosa. Provato a cercare anche su eBay, ma li sono tutti moduli che iniziano con la sigla KVR (Kingston ValueRam), la cui compatibilita' non e' mai garantita. Infatti se qualcuno mi potesse rassicurare al riguardo potrei fare shopping con piu' tranquilita'.
  3. Dias

    Per I Possessori Dei Portatili Precision

    Ciao belli, come vi butta? Volevo chiedere un rapido parere dato che so che su questo forum ci sono diversi possessori dei portatili Dell Precision (io ho un M65). Ho 2x512Mb di ram e volevo sostituirli con 2x1Gb, cosi almeno comincio a respirare un po' meglio. In pratica attualmente la mia ram di serie è: 2x512Mb DDR2 PC2-5300 667Mhz CL=5 (di quest'ultimo valore sono sicuro del 89%, dubito che sia CL4) E lo Store Dell, per il mio portatile, l'unica ram che propone è questa: Kingston DDR II PC2-4200 533 MHz CL4 In pratica mi danno una ram di frequenza inferiore ma che dovrebbe essere bilanciata con CL inferiore, ma sul lato pratico non ne ho la minima idea di quale delle due soluzione sarebbe più prestazionale. L'unico vantaggio sicuro di questa ram è che essendo proposta/venduta dalla Dell stessa per il mio portatile, la compatibilità è garantita al 100% (e nell'ambito della ram per portatili è una questione piuttosto delicata). Ora, volendo, la ram che sto cercando sarebbe disponibile anche presso altri negozi, ma a questo punto non è più certificata, quindi quei 100€ me li devo giocare alla Roulette russa. Ed infatti qui entrate in gioco voi con le vostre esperienze. Io per esempio avrei trovato altre Kingston, delle stesse identiche caratteristiche della ram che ho adesso: KINGSTON SoDIMM 1GB DDR2 667MHz SDRAM-DDR2 1.8V CL5 (a chi interessasse, sono sotto i 50€) Quest'ultima fa parte della famiglia ValueRam (anche la Corsair ha le stesse ram e etichettate sempre ValueRam). Queste ValueRam sul forum della Dell generalmente non sono viste in modo particolarmente positivo quanto si parla di compatibilità, ma mi chiedo se lo fanno perchè a qualcuno in alto conviene parlarne male o se effettivamente hanno dei problemi. Voi che esperienze avete in merito? Che ram potete consigliare per i notebook Precision? Grazie in anticipo
  4. Dias

    Mazinga Z In Maya

    Ciao In Maya vai semplicemente nel menù Mesh e clicca Smooth, o ancor meglio sul quadratino accanto per entrare nelle opzioni. Generalmente consiglio di usare Smooth "Linearly" e Division Level "2".
  5. Dias

    Rhino V4.0 Ci Siamo!

    Ah, allora la versione finale vedrá luce. Dopo 2 anni di beta testing, chi ci sperava piú... Cmq se volete un consiglio, provatelo con la Wacom, troppo piú comodo.
  6. Dias

    [ T T ]

    Lol, finalmente l'hai messa in Lavori Finiti. Complimenti te li ho già fatti a suo tempo , ma se vuoi qualche consiglio prova a farla nera, giusto per contrastare un po' l'immagine nel suo insieme. Se hai renderizzato su più livelli dovresti riuscire a farlo in Photoshop senza toccare 3dsmax.
  7. Dias

    Windows Vista?

    Beh si, solo che non riesco a capire come faccia certa gente ad essere seria mentre scrive quelle minchiate, per la loro salute spero che abbiano semplicemente trollato. Sono arrivati a dire che la sicurezza di Vista è la stessa di XP, prossima genialata del giorno cosa sarà, che lo Shuttle ha la stessa affidabilità di un Vostok1 di Gagarin?
  8. Dias

    Windows Vista?

    Ma veramente qualcuno legge questi articoli? Vien quasi da piangere quanto sono ignoranti... WinFS come filesystem? Ma quando mai? NTFS vecchio? Ma quando mai, in Vista c'è una versione nuova 7 versioni di Vista in Italia? Ma quando mai? (cmq si, era proprio un buon motivo per non comprare Vista ) Devo perdere il tempo per commentare anche il resto? Ma anche no.
  9. Dias

    Windows Vista?

    Windows attiva/disattiva i servizi a seconda del computer su cui lo si sta installando, una volta installai WinXP su un PII con 64Mb di Ram (ne prendeva solo 40mb all'avvio). Cmq, nel giro di una settimana la RTM sarà disponibile per il download agli iscritti MSDN (=$). Qui ci sono i screenshots delle varie versioni RTM: http://www.winsupersite.com/showcase/winvi...m_galleries.asp
  10. Car_paint_phen o giù di li, è tra i primi.
  11. Dias

    A Scanner Darkly

    Visto il film ieri sera. Come film è un po' strano, non so ancora se mi sia piaciuto o meno. Tecnicamente è divino, non c'è che dire, ma dubito che tale tecnica spopolerà in futuro, era adatta per questo film (che sostanzialmente parlava dei drogati) e basta. Cmq sicuramente lo sconsiglierei per i under-20 (a meno che non sia solo per i 12 mila frame disegnati in vettoriale a manina), non tanto per le tematiche presenti quanto per il modo in cui sono state trattate, soprattutto il linguaggio, quasi sempre complesso e pesante, e che spesso preme sul filosofico. A tratti è comico, giusto per bilanciare. Nel complesso film non per tutti (anzi per pochi) ma sicuramente molto originale, quello che midispiace è che non farà registrare grandi incassi... Vorrei sapere anche i vostri pareri
  12. Dias

    Windows Vista?

    Guido, è possibilissimo installare i driver nVidia ufficiali sulle schede Go (come ho fatto io). http://www.laptopvideo2go.com/forum/index....showtopic=11477 Prendi da quel link INF moddato e mettilo nella cartella dei driver (devi estrarre il driver nVidia in una cartella con WinRar) sovrascrivendo quello che c'è. Poi dopo fai partire installazione e vedrai che ci sarà un netto salto di prestazioni.
  13. Dias

    Windows Vista?

    Lagavulin3D, io non è che ma la prendo (non sono nerd a sufficienza per prendermi per le seghe mentali su un software), più che altro diciamo sono scettico di fronte a tutte le critiche lanciate li tanto per dire qualcosa. E mica si tratta di linuxxari, nossignore, usano tutti windows (ovviamente con la classica scusa che i programmi su altri OS non ci sono). Detto questo, per quanto riguarda il tuo problema con 3dsmax, perchè non provi RC2? E' molto più veloce della RC1 e risolve molti problemi (per non parlare dei driver nVidia freschi freschi usciri ieri). Invece per il tuo errore con dll, vai nella cartella dei Programmi, seleziona la cartella Autodesk--->Proprietà e da li cambia i permessi (metti read/write/altro per il tuo utente).
  14. Dias

    Windows Vista?

    C.v.d, ogni motivo è buono per sputare sulla MS. Se avessi letto la pagina te ne saresti accorto di due cose: - non è critica - riguarda XP, con Vista la cosa non funzionerebbe con la nuova gestione dei permessi e uac La cosa comica è che Firefox, avendo 1/10 di base installata di IE (e quindi molti meno betatester), su Secunia ha diverse falle mai risolte. Ma si sa, non è la MS quindi va bene, bravi. Questo ovviamente premettendo il fatto che qualsiasi persona con un minimo di conoscenza di programmazione sa che è matematicamente impossibile scrivere un programma privo di bug... Bootloader in jap? Cmq penso che quasi quasi lo installo, son troppo curioso. p.s.: ma vivi in nippolandia?
  15. Dias

    Windows Vista?

    Caspita, ma è tutto in katakana, io avevo studiato solo hiragana. Quasi quasi lo installo (watashi wa nihongoga skoshi wakarimas ), giusto per praticare un po'. Thanks
×