Vai al contenuto

ls76

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su ls76

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. perchè no la vlight? il sun l'ho scartato a priori proprio perchè voglio un render concettuale senza colori/effetto atmosferico tipici della simulazione solare, poi dovrei usare al vcam, e nn volevo rendere il tutto troppo laborioso visto che tutto sommato mi servono delle viste veloci... mi tengo questo week end per le prove, ti ringrazio ssssimone x l'aiuto e se vi va di aiutarmi con altri consigli ve ne sarei molto grato...domani sera provo a postare qlc altro risultato, prima non credo di farcela...buon weekend a tutti!
  2. c'è la GI enviroment con colore 255-255-255, adesso provo ad abbassare la vray light (rettangolare e no decay) sull'orizzonte per avere le vallate posteriori più in ombra. inoltre mentre prima i multiplier erano entrambi su 0,5 vglio provare a portare la vray light a 0,75 e enviroment a 0,25 chiaro che se sto facendo mincxxxxate qualcuno mi stoppi! grazie mi scuso se non sono veloce nelle risposte è che sto finendo altri lavori in contemporanea ;-)
  3. ho fatto due prove veloci con le curve di levello, e mi sembra che il profilo sia più definito, anche se sarebbe da sistemare le polilinee..è questo che intendevi? anche se cercavo un materiale uniforme da utilizzare come standard per lavori simili...che sia un fattore di luci? il materiale che ho applicato senza la texture è un vraymtl 129gray diffuse, reflection con falloff map su fresnel refl gloss 0,65, sub 20 ior 20 con interpolation
  4. ls76

    Materiale Per Terreno

    buongiorno a tutti, devo preparare alcune viste per uno studio preliminare urbanistico di un'area cittadina pedemontana, ho modellato le colline retrostanti col terrain di 3dsmax8 e per illuminare la scena utilizzo vray 1.5 rc3 con una vraylight e enviroment attivato per la GI. mi serve un consiglio per l'illuminazione/shader da utilizzare per il terreno, visto che le colline retrostanti risultano abbastanza piatte... grazie
  5. ------------------------------------ quindi utilizzando una hdri sull'enviroment map quando carico la hdri nello slot del material editor lascio il valore di gamma 1.0 grazie per l'aiuto e il consiglio
  6. ls76

    Linear Workflow - Gamma

    buongiorno a tutti, utilizzo vray 1.5 rc3 e volevo impostare il lwf come metodo standard per i miei lavori, avrei bisogno di alcuni chiarimenti: -ho settato gamma and lut su 2.2, affect color e material spuntati, imput gamma 2.2, quest'ultima mi serve per evitare di modificare la gamma nelle immagini hdri (cioè lascio quella di default =1?) nei parametri del materiale, così come per le texture? -nel color mapping utilizzo il gamma correction 1/0,454/1, col lienar risultati simili li ho con 1/1/2.2....se volessi usare altre soluzioni tipo rehinard, exponential che valori dovrei tenere in considerazione? grazie
  7. per enviroment intendi quello di vray? ho il GI enviroment su bianco, gli altri 2 non attivi e sul nero
  8. grazie klone, ne approfitto volentieri ! adesso faccio alcune prove con lightracer e vray e ti terrò aggiornato...
  9. nessuno saprebbe darmi un consiglio? tutti in ferie?!
  10. Salve, torno su un argomento che mi starebbe a cuore, devo renderizzare questo esterno velocemente, utilizzando vray non riuscivo ad avere effetti sperati, soprattutto a causa della mia ignoranza, allora passando al sistema Light Tracer e materiale standard ottengo questi effetti... sapreste per cortesia spiegarmi il motivo della differenza di risultato tra le due immagini? Vorrei avere l'effetto sulle pareti chiaro, come nel caso senza il terreno (A)...ma con il terreno circostante! grazie e sopportatemi!
  11. forse che li applicavo a oggetti con materiale vraymtlwrapper?
  12. in effetti sono al lavoro e improvvisare la scena col vray sun non è proprio immediato, sono tornato sui miei passi e utilizzando la direct ho isolato la copertura, cambiato il receivce gi sulla prop vray dell'oggetto ma la scena è rimasta identica!
  13. ok, domani mattina proverò col vraysun...ma mi sembrava che si usasse cmq spesso anche solo una direct light per la simulazione della luce solare!
  14. ls76

    Illuminazione Vray Ext

    ciao a tutti, vi imploro un consiglio su come migliorare questa immagine, il problema come vedete è la differenza di luminosità tra copertura e pareti verticali dell'edificio utilizzo vray 1.5 r3 con direct light ho applicato un vraymtlwrapper al terreno per limitare effetto verde sull'edificio (receive gi a 0,4) ma ha ulteriormente accentuato la differenza di luminosità ps se avete anche qlc consiglio anche per migliorare la visualizzazione della morfologia del terreno... grazie per l'aiuto!
  15. ls76

    Vrayedgestex

    grazie...anche se in ritardo! infatti ero fuso e sono scappato in montagna!
×