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Robsxx

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  1. mmm grazie per le risposte ma credo che non potrò disabilitare la scheda video da bios... cercherò ancora
  2. salve a tutti, da poco ho acquistato un laptop asus x53sv i7 2.oo ghz, 4 gb di ram (da aumentare) e scheda video ge force 540m 1 Gb dedicati e tecnologia sandy bridge intel... a questo punto tale sistema gestisce automaticamente quale scheda grafica utilizzare di volta in volta per le applicazioni. E' anche possibile scegliere se usare o meno la scheda video integrata o la gpu per aprire e utilizzare un determinato programma. Nonostante 3dsmax2010 64 bit abbia di default la gpu i driver che utilizza in directx sono quelli della scheda grafica intel e nonostante usi la 9 o la 10... vanno malissimo, le viewport diventano nere al passaggio del mouse, se si effettua lo zoom in una vista le altre saltano etc etc. Ho provato ad impostare openGL come driver e ovviamente mi legge i driver i nvidia e tutto va alla meraviglia... ma max non dovrebbe essere ottimizzato per directx??? Qualcuno di voi sa darmi delle delucidazioni in merito??? Grazie
  3. Robsxx

    modellazione gomitolo lana

    salve a tutti, per caso qualcuno saprebbe dirmi qual'è il miglior modo per realizzare il modello di un gomitolo di lana??? Ho provato partendo dal tutorial di cecofuli sul gomitolo di corda e nonostante abbia apportato modifiche allo stesso il risultato non è quello che vorrei. Ringrazio tutti anticipatamente
  4. Robsxx

    Vray Displacement

    mi sa che opterò direttamente per un 3d senza smanettare troppo sulla mappa displace, trattandosi solo di una parete. Grazie lo stesso ma approfondirò il tema più in la post consegna, quando avrò più tempo. Grazie a tutti
  5. Robsxx

    Vray Displacement

    Salve ragazzi volevo porre alla vostra infinita conoscenza grafica (consentitemi la sviolinata ) una domanda. Stavo smanettando su una texture da applicare ad un progetto. Il problema è il seguente: il displacement 2d applicato sulla faccia del box (faccia precedentemente "detacchata") appare come distaccata dal bordo del muro (in rosso). Premetto che lo shift è a zero. Dall'immagine allegata si nota. Qualcuno sa dirmi come risolvere. ringrazio anticipatamente
  6. Robsxx

    View Port 3ds Senza Materiale

    Salve a tutti, sto avendo dei problemi di visualizzazione nelle viewport di 3ds: applico un materiale qualsiasi quando flaggo show map... il risultato è che dal colore di base diffuse si passa al bianco ! Sebbene abbia provato a smanettare con il menu delle viewport e a consultare la guida, il risultato è stato sempre lo stesso. Please help me non riesco a scalare le mappe in quanto non me le fa vedere. Ringrazio anticipatamente
  7. Robsxx

    Adt 2008

    si ho già smanettato con tutto...il fatto è che non mi da nessun riempimento ne tanto meno linea diversa. Ciò solo con i muri standard e gli oggetti parametrici standard. Ad esempio un muro in CA mi vede il riempimento con un retino ansi 31, al contrario se utilizzo un muro con stile standard mi fa un 2d senza sezione...cioè non me la segna. Se faccio la stessa operazione con un solido estruso da me me invece mi campisce a dovere l'area sezionata...mistero della fede P.S. nella versione 2006 le sezioni erano molto più semplificate
  8. Robsxx

    Adt 2008

    salve a tutti, ho riscontrato un problema nella generazione di sezioni 2d con adt (autocad architectural) 2008. Nel momento in cui vado ad attivare la sezione mi viene creato il blocco ma purtroppo le linee sono tutte dello stesso colore...cioè non mi identifica con un altro colore o spessore diverso la linea sezionata...qualcuno sa aiutarmi?? ringrazio in anticipo!!!
  9. Robsxx

    Strano Messaggio Di Max

    grazie...lo immaginavo... sono andato nel panico per mancanza di tempo nel cercare una soluzione...grazie come sempre
  10. Robsxx

    Strano Messaggio Di Max

    ciao a tutti ho un piccolo problema. sto disegnando per un esame un'area molto vasta dove oltre ai volumi del mio intervento c'è tutta una volumetria del contesto. nell'importare il file da AC 2008 a 3dmax 9- 32bit mi esce questa schermata che vi ho postato...incurante del messaggio ho continuato l'importazione sconsigliata dal messaggio...risultato i solidi si vedono malissimo...ad esempio le superfici curve sono iper sfaccettate(mentre se importo un cilindro da un altro file di autocad la visualizzazione è buona, basta ritoccarla con un pò di t-smooth). Il file di partenza di cui parlavo sopra è un'aeorofotogrammetria...potrebbe essere questo il problema dell'incoming model center :blink2: :blink2: grazie in anticipo
  11. Robsxx

    Misure Sballate In Vray

    ho formattato il pc ed ho reinstallato 3dmax 9 e vray 1.5 rc3 ed ho un problema...quando aggiungo una vray light (plane) ad esempio ad una finestra di 200 cm x 120 cm., il plane non ha la stessa misura della finestra ma in centimetri è più piccolo. Per la precisione del 50%. Ovviamente il system units di 3dmax è configurato sul sistema metrico internazionale e l'unità di misura in cm. posto un'immagine per farmi capire meglio: il cubo è 100*100*100 cm mentre il plane in misura è 50 cm per 50cm. In rosa è il plane mentre in nero è il cubo, è un'immagine fatta di prospetto...spero sia stato chiaro. se importo un file dwg mi trovo con le misure deegli standard object ma no con quello delle luci vray....grazie in anticipo
  12. Robsxx

    Camera Taw

    ciao a tutti ho un disperato bisogno di aprire un file RAW con il mio photoshop CS(1)...sapete quale versione di camera raw è compatibile con questa versione di PhotoShop?? ciao a tutti e grazie
  13. ciao a tutti ho un disperato bisogno di aprire un file RAW con il mio photoshop CS(1)...sapete quale versione di camera raw è compatibile con questa versione di PhotoShop?? ciao a tutti e grazie
  14. per quanto riguarda il divano sono d'accordo com kainjy...mentre per il pavimento credo sia un problema di scala della texture. Anche io controllerei le luci soprattutto il color mapping.
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