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carlo86

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  1. carlo86

    Menu 3ds

    risolto, chiuso e riaperto il file 3 volte!
  2. carlo86

    Menu 3ds

    ciao! sembrerà banale, ma come faccio a rimettere il menu (quello a destra) per gestire tutti gli oggetti in 3ds?
  3. carlo86

    Libreria Materiali

    Ciao! Ho provato a spostare tutte le BMP nella cartella delle librerie dei materiali, ma niente da fare...Qualche altro consiglio??
  4. carlo86

    Libreria Materiali

    nella stessa cartella dei file *.mat? giusto?
  5. carlo86

    Libreria Materiali

    CIAO! Qualcuno sa dirmi come si aggiornano (in blocco) le librerie dei materiali? Mi spiego meglio: -quando importo una libreria *.mat, i materiali perdono il collegamento con i relativi file bitmap, e quindi negli slot appaiono tutti uguali tranne che per il diffuse color. Facendo così, la scelta del materiale la devo fare nella cartella delle mappe, invece che dal "material editor" E' possibile ripristinare, in blocco, i link con una cartella contenente tutte le immagini? ciao
  6. carlo86

    Caratteri Stampa

    PERFETTO! grazie mille! :Clap03: ciao
  7. carlo86

    Caratteri Stampa

    ciao a tutti! utilizzo autocad 2004 ho un grande problema: -quando mando in stampa una tavola con delle scritte, di qualunque font e stile, queste ultime visualizzate correttamente nel layout "MODELLO", risultano vuote in anteprima e sul cartaceo, in cui vengono solo visualizzati i contorni. E' molto importante, per me, riuscire ad ottenere sul cartaceo i caratteri pieni per la leggibilità degli elaborati.... ! GRAZIE
  8. carlo86

    Gelato

    ok, grazie mille! Dato che, a breve, non ho intenzione i fare animazioni ....il "GELATO" andrà in cantina !!! ciao
  9. carlo86

    Gelato

    :D http://www.nvidia.it/page/gelato.html
  10. carlo86

    Gelato

    Ciao a tutti! Ho installato sul mio pc questo motore di rendering che sfrutta le potenzialità della scheda video Nvidia che ho, ma non mi ha colpito più di tanto... Secondo me è meglio il DEFAULT SCANLINE (più rapido) rispetto ad AMARETTO, motore per 3DS. Nel renderizzare una composizione di solidi il primo impiegava 5sec, mentre il secondo il doppio. C'è qualcuno che ne è rimasto affascinato? ciao
  11. carlo86

    Interno Con Radiosity

    Ciao a tutti! Ho seguito il consiglio di sardo78, reimpostando gran parte della scena. I tempi sono scesi drasticamente: - tempo di calcolo della radisity =4 min - tempo di render= 2 min Non so precisamente cosa ha influito, sicuramente il tipo di ombre, essendo passato da adv.raytraced a shadow map, e l'aver eliminato l'effetto "volume light" sui faretti a soffitto. Questa è l'ultima che posto, poi spero di passare ad un altro lavoro! Ciao e commentate (non mi offendete troppo... )!
  12. carlo86

    Interno Con Radiosity

    ti ringrazio! ancora scusa
  13. carlo86

    Interno Con Radiosity

    Intanto mi scuso per aver aperto una nuova discussione. Per quanto riguarda il consiglio di sardo78, il fatto è che, con la radiosity e con la grafica in generale, non è che sono "una cima", per cui cerco di migliorare di lavoro in lavoro, senza mai "piantarmici" troppo. Inoltre il tempo per la consegna dell'immagine stringe, e quindi non posso cestinarla.... ciao
  14. carlo86

    Interno Con Radiosity

    premetto che sto incominiando ad odiare la radiosity! ecco il render aggiornato con i consigli dell'altro post (bump parquet, vetro, ecc...). Ho utilizzato sempre 3ds 8, con radiosity (50% di qualità). Tempi di calcolo radiosity=25 min; tempo rendering=2:24 h Come posso togliere quegli errori sul muro? E' possibile che siano riflessi dei faretti a cui ho dato un materiale cromato? grazie! CIAO!
  15. carlo86

    Quale Programma

    Ciao, anche io, come runaway80 ti consiglio di modellare in AutoCAD e poi, dopo aver verificato se il prof. vuole un'assonometria (senza materiali, nè luci) o un rendering, valutare in caso il livello qualitativo a cui aspira il prof, e poi decidere se continuare in autocad o esportare in 3ds!
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