Vai al contenuto

Fioriurlanti

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Fioriurlanti

    GUNS & LOLLIPOP

    Corto di fine corso realizzato dalla classe di Maya 3D A/A 2008-2009 della Scuola Internazionale di Comics Firenze. Sinossi: Il Buono, il Brutto, il Cattivo e un bambino... Ma cosa diavolo ci fa un bambino nel bel mezzo di un duello? Realizzato da: Boiano Laura, Capovilla Marco, Caneschi Daniele, Guccinelli Giacomo, Marguglio Andrea, Pastorino Rael, Vitali Federico Musiche: Riccardo Castagnola Insegnante: Simone Corso Circa sei mesi di lavorazione 2/3 giorni a settimana. Per noi tutti era il primo lavoro in 3D. Maya, photoshop, AE, Premiere pro. Spero vi piaccia.
  2. Fioriurlanti

    TELEMACO, il mio primo video 3D

    Grazie a tutti per la vostra clemenza sì... quella maledetta compenetrazione... bèh ma ho pensato "Quando un giorno sarò il capo della pixar, guarderò a quella compenetrazione con affetto!" :D ma non sarebbe facile metterlo a posto perché tutto il video è stato una sequela di esperimenti e alchimie che sarebbe difficile replicare... era il primo... non poteva andare diversamente, adesso non farei più gli stessi errori... cmq prima o poi Telemaco tornerà e i suoi piedi saranno solidi Grazie a tutti davvero! D.
  3. Fioriurlanti

    TELEMACO, il mio primo video 3D

    Salve a tutti, sono Daniele, ho 32 anni, abito a Pisa, ho finito circa tre mesi fa un corso per Generalist (si dice così? ) Maya 3D alla Scuola Internazionale di Comics a Firenze. Vi presento il mio primo lavoretto da solista: TELEMACO! Ho lavorato con MAYA, After Effect, Photoshop, Premiere, Soundboot Non è proprio proprio perfetto, e forse ho esagerato come prima prova a buttarmi in un video nello spazio, al ralenti e a tempo di musica... ... però l'ho fatto io ed è tutto mio, e come si dice "ogni scarrafone..." Spero che vi piaccia! Daniele ps. Sì quei piedi... lo so...
  4. Fioriurlanti

    Maya E After Effect: La Durata Non Torna!

    è... ma mi pare non sia la stessa cosa... non è la composizione... è il flusso delle immagini, "footage" (ctrl + alt + G)... poi sono niubbo e figurami se ti contraddico... ma son convinto non sia la stessa cosa... anyway Thanks!!! D.
  5. Fioriurlanti

    Maya E After Effect: La Durata Non Torna!

    OOOOOKKKKKKKKK SOLUZIONE TROVATA c'è una impostazione: nella palette degli oggetti importati nel progetto se si clicca su "frame [0-1500]" viene tra gli altri interpret footage. Il mio era a trenta e decideva di mettere a trenta la lettura di tutte le mie sequenze di frame... FTW! Grazie a tutti!
  6. Fioriurlanti

    Maya E After Effect: La Durata Non Torna!

    Grazie ad entrambi! Però ho provato tutte le codifiche.. in entrata ed in uscita... non c'è modo... i 1500 frame li vede come 50 secondi... l'unico modo che ho è strecciare il filmato uscente: la cosa non mi esalta... anche perch é son convinto che ci sia qualcosa, qualche setting particolare che fa sta limitazione, i conti non tornano... Grazie cmq! D.
  7. Fioriurlanti

    Maya E After Effect: La Durata Non Torna!

    salve a tutti mi sono cimentato in una animazione 3D (la prima da solo dopo il corso!) a tempo di musica. il pezzo (Also Sprach Zarathustra un po' smanettato) dura 60 secondi, ci sto largo, 63! 63 x 24 frames = 1500 circa. (Infatti metto l'audio su maya per sincronizzare i movimenti e torna!) Faccio tutta la mia bella animazione (2 mesi!), vado in rendering, importo su After Effect: i frame sono sempre 1500, ma sulla timeline, la durata è di 50 secondi scarsi... Sarà il formato video della composizione che ho scelto... niente! Lì ho provati quasi tutti, restano 50 secondi... Son due giorni che cerco in giro... che posso fare? Avete idea di che sia successo? (voglio morire) Grazie! D.
  8. Fioriurlanti

    Superficie Curva Perfettamente Liscia

    già provati entrambi... ma non ho raggiunto i risultati di perfezione che desideravo... credo che riporverò con la modellazione manuale, giorno dopo giorno... e vediamo come va.. grazie grazie grazie per la pazienza ciao!!!
  9. Fioriurlanti

    Superficie Curva Perfettamente Liscia

    Sì hai ragione... come fate a capire senza una immagine? ECCOLO ECCOLO questo è il mio Telemaco: le prime due sono vecchi disegni 2D, il terzo è la prima prova in tunes... sotto ci sono i difetti di cui vi parlavo... è un cubo con spigooli ed angoli smussati e superfici bombate, ma adesso le superfici presentano qualche imperfezione (si vede maggiormente quando ruota) (sì lo so che è impercettibile... però io vorrei che fosse perfetto...) c'è un modo che non sia con i pennelli relax o smooth per far ein modo che siano allineati nella bombatura in modo da non presentare imperfezioni? ciaoooo
  10. Fioriurlanti

    Superficie Curva Perfettamente Liscia

    salve a tutti... sto modellando un piccolo pupazzetto con una testa quadrata , tipo televisione anni sessanta... è un cubo ma con le pareti bombate e gli spigoli stondati... credo abbiate capito... ho ottenuto la forma che desideravo, ma anche dopo molto lavoro con i pennelli di smoooth, le superfici bombate appaiono come se avessero subito delle "pressioni"... insomma le luci se uno guarda attentamente, danno come l'idea di una ammaccatura e di una superficie non perfettamente liscia, come invece sembra a prima occhiata... esiste un modo per essere sicuri che la forma non cambi ma che la superficie sia liscia? GRAZIE! Dani (niubbo inside)
  11. Fioriurlanti

    Oggetti Illuminanti

    Salve a tutti, sono niubbo! mi chiedo se si possa fare in modo che un qualsiasi oggetto possa illuminare un ambiente: cioè, per una lampadina tonda capisco che basti fare una sfera con le giuste caratteristiche e piazzarci dentro una point light... ma una scritta al neon illumina molto diversamente... idee? suggerimenti? ho provato a guardare su internet e nel forum ma l'unica cosa che ho trovato è un certo ctrl_objlight di una tale Francesca Luce... ma poi le notizie di perdono...
  12. Fioriurlanti

    Esiste Una Tabella Materiali Consultabile?

    grazie lo studierò di sicuro, sembra utile! Cià
  13. Fioriurlanti

    Tutorial "add Full Body Ik" In Italiano?

    Grazie davvero ragazzi... studio tutto e se riesco vi faccio sapere... Grazie davvero... (è brutto fare sempre il niubbo e non poter mai ricambiare per le community... grazie)
  14. Fioriurlanti

    Tutorial "add Full Body Ik" In Italiano?

    in realtà la mia domanda era sbagliata... in realtà, in quanto niubbo (scus. il. term.) ora che approfondisco vorrei sapere se c'è un modo per aggiungere ad una mesh un completo scheletro con IK e controlli (un bipede). Maya nel menù FBIK, in fondo, da la possibilità di incollare un "example" di skeleton più FBIK, ma quello è immodificabile (per esempio non si possono fare le gambe corte). Non esiste qualcosa di adattabile? Vorrei saltare la parte del rig, è una cosa che non mi riesce bene... Grazie
  15. Fioriurlanti

    Tutorial "add Full Body Ik" In Italiano?

    Salve a tutti, So che esiste la possibilità di far creare a maya un FBIK... ma dalle istruzioni in inglese non capisco molto bene e in rete non si trova neanche un tutorial... voi ne conoscete qualcuno? Grazie D.
×