Vai al contenuto

aldoamoretti

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. aldoamoretti

    Arrotondare Spigoli Con Rendering

    scusate , è possibile arrotondare gli spigoli senza modificare i solidi ma solo con un effetto di rendering ' Mi sembra di aver usato un comando di questo tipo una volta, ma non ricordo se in 3ds max o maya? Mi potete aiutare ' Grazie
  2. aldoamoretti

    3ds Max 8 Si Blocca Durante Rendering

    Non mi da errori, semplicemente si blocca e non calcola più. L'immagine rimane in parte finita ed in parte da finire . Il final gather è su medium . ciao e grazie . si la ram è 3 gb, scusa!
  3. aldoamoretti

    3ds Max 8 Si Blocca Durante Rendering

    Ciao, ho un problema : se processo un'immagine di 2500x2500 px con mental ray daylighting high il programma si blocca. Ho un computer dell m4300 con 3 mega di Ram. Come mai ? Grazie
  4. Ti ringrazio. Però attivando mappa di composizione per la possibilità di avre le ombre ray tracing che sono molto più accurate soprattutto con le trasparenze e riflessioni etc.. Non riesco a fare le ombre raytraced ( ad esempio opzione segmento ) sfumate. E' strano perchè qualsiasi programma di 3d le fa senza problema. Ciao
  5. Ciao, con l'illuminazione solare se attivo o disattivo l'opzione ombre morbide non cambia nulla, sempre ombre nette. Come posso fare ? Grazie
  6. aldoamoretti

    Ambient Occlusion In Mia Material

    Grazie per le risposte. Ho trovato ctrl_occlusion e lo provo. Per Gabba: per favore potresti spiegarmi meglio perchè sono ancora all'inizio. Grazie Aldo
  7. aldoamoretti

    Ambient Occlusion In Mia Material

    Grazie, i due parametri li avevo già provati ( inoltre nella guida di maya 8.5 sono spiegati ) ma l'effetto di ambient occlusion è molto inferiore a quello ottenuto con il materiale lambert e lo shader mib_amb_occlusion. Come mai? Devo usare questo per avere un effetto più marcato? Grazie Aldo
  8. aldoamoretti

    Ambient Occlusion In Mia Material

    ciao, ho applicato l'ambient occlusion usano il mia_material ma l'effetto è molto ridotto. Cosa e come devo settare per avre un effetto più deciso ? Grazie
  9. aldoamoretti

    Problema: Importare File Dxf In Maya 8.5

    Ciao, ho letto le altre discussioni nma non riesco ad importare file dxf e dwg salvati con autocad in dxf 12 e dwg 2000. Ho attivato i plug dirsìctconnect e fbxmaya. Con maya 8 non avevo nessun problema. Grazie Aldo
  10. aldoamoretti

    Illuminazione Con Mappa Hdr

    Grazie. Dove posso trovare delle immagini di cielo nuvoloso adatte ? Ciao Aldo.
  11. aldoamoretti

    Illuminazione Con Mappa Hdr

    Ciao, qualcuno mi può spiegare dettagliatamente come si usa l'illuminazione ambientale con immagini hdr in maya 8.5? Vorrei avere un effetto di illuminazione con giornata nuvolosa, con chiazze di luce ed ombra per terra. Grazie. Aldo
  12. Perfetto. Mille Grazie Aldo
  13. Perfetto! Sono riuscito grazie ai tuoi consigli a fare il bump.Grazie Se non ti dispiace ti chiedo un altra cosa relativa al bump: se applico il materiale con bump ad un cubo, come posso escludere il bump dalla faccia orizzontale superiore? Ad esempio ho un cubo di calcestruzzo e voglio vedere il bump solo sulle facce verticali. Grazie molte.
  14. Grazie per la risposta, ma potresti essere meno conciso perchè sono alle prime armi e non capisco cosa sia miss set normal . Ciao, Aldo
×