Vai al contenuto

Marco Rev Cattaneo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    54
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Marco Rev Cattaneo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. Marco Rev Cattaneo

    Maya Nell'architettura

    Maya viene utilizzato ormai più per la modellazione poligonale che per le nurbs... Videogiochi, film, ecc si basano tutti su questa tecnica...
  2. Marco Rev Cattaneo

    Maya 9 (2008)

    Bah, se aggiungono feature da paura, lo possono chiamare come gli pare... Odiare una compagnia per i nomi che sceglie mi rattrista ben di più.
  3. Marco Rev Cattaneo

    Come Fate A Ricordarvi I Comandi Quando Li Usate Poco?

    Tempo... ci vuole solo tempo e una strana memoria... Ti dico strana perchè mi reputo una delle persone più sbadate e dalla memoria corta che conosca, ma magicamente, quando si parla di comandi, ho in mente centinaia di shortcuts tra photoshop, maya, modo, zbrush... L'unica cosa che proprio non riesco a digerire, è una gestione delle viewport differenti da quella di maya (Alt + Left - middle - right )... Passando a modo ho dovuto cambiare i tasti e metterli simili a come sono abituato
  4. Marco Rev Cattaneo

    Lycosidae Wip

    Ultimo update per stasera... Ma sono davvero intenzionato a finirlo entro la prossima settimana...
  5. Marco Rev Cattaneo

    Lycosidae Wip

  6. Marco Rev Cattaneo

    Lycosidae Wip

    Ciao ragazzi, grazie a tutti! Salve Ramones ;-) Bah, del personaggio in realtà ho poco da dire, se non che nella mia testa è partito come "una grossa creatura aliena mezza uomo mezza ragno" (da quì il nome lycosidae)... Per il resto ho veramente improvvisato tutto, che unito al pochissimo tempo a disposizione fà andare le cose a rilento. Per esempio sulla schiena l'idea principale era di mettere delle uova con i pargoli in una sorta di liquido amniotico, ma ora mi intriga di più l idea di un grosso uovo unico con un "figlioccio" in stato avanzato di crescita, somigliante alla madre... Per i colori e le texture userò più o meno i ragni lupo come ispirazione, nei limiti del possibile... Per quanto riguarda le parti meccaniche, beh, DooM3 forever (Seneca Menard è il mio mito personale) Per il programma... Quello che vedi negli ultimi screens è Modo. Ho scaricato la demo giorni fà e mio dio quanto mi sono pentito di non averlo utilizzato prima.. Ho cominciato con Lightwave, che è molto comodo e veloce da usare, ma poi sono passato a Maya perchè 1) lo studio con cui ho contatti usa Maya 2) mi sto specializzando in rigging e animazione 3) in italia Lightwave lo usavamo in 2 :-P Maya per me è IL programma di animazione, ma per farlo diventare relativamente "comodo" in fase di modelling ho dovuto scaricare una tonnellata e mezzo di scripts da highend3d.com (per non parlare della gestione delle Sub-d's scandaloso).. Dio mi fulmini se tocco di nuovo Maya per modellare qualcosa... I miei 650€ Modo li vince a mani basse...
  7. Marco Rev Cattaneo

    Lycosidae Wip

    Continuo a postare quì le immagini del personaggio che stavo creando per il contest terminato il 7... Lycosidae con le prime parti meccaniche
  8. Marco Rev Cattaneo

    Lycosidae Wip

    http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=27877
  9. Marco Rev Cattaneo

    Lycosidae Wip

    Continuo a postare quì le immagini del personaggio che stavo creando per il contest terminato il 7... Lycosidae con le prime parti meccaniche
  10. Marco Rev Cattaneo

    Lavorare Senza Reference

    Beh sì, le reference non sono sempre "necessarie", ma direi che dipende molto dal tempo che si ha/complessità del modello... Fare un pò di brainstorming e pensare a "priori" come sarà il personaggio, beh, quello sì che è importante! Immaginate costruire QUESTO modello improvvisando sul momento
  11. Marco Rev Cattaneo

    Come Ha Fatto?

    Asd il grande Meats è sempre fonte di ispirazione... Tempo fà giocai anch'io con Matchmove: è da quando ho visto Jurassic Park che questo mondo mi ha affascinato. http://video.google.com/videoplay?docid=-1...+test&hl=en Verso la fine purtroppo la scena "slippa" un pò, a causa della bassissima risoluzione del filmato, di meglio non ho potuto fare, anche usando tutti i trucchetti del caso... Appena ho equipaggiamenti decenti conto di realizzare grandi cose
×