Vai al contenuto

Astertrilly

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Astertrilly

  1. Astertrilly

    Importare Oggetti 3ds A Cinema 4d

    up di questa discussione perchè io non ho risolto!! quando uso il testo rapido H mi centra l'immagine sul NIENTE! ma dov'è il modello 3ds importato?! eppure i sono tutti gli oggetti con i relativi layer di autocad! qualcuno mi aiuta?...please
  2. Astertrilly

    3ds File Sconosciuto Da Cinema!

    aiutoooo!! ho il mio 3d elaborato in autocad. da autocad: 3dsout ed esporto il file 3ds... quando vado ad aprirlo cinema mi dice che è un formato file sconosciuto!!! non mi era mai successo prima... c'è da dire però che finora salvavo in 3ds da 3d studio...ma oggi non sono al pc che ha il programma installato...che è dello studio! qui x casa ho comprato solo cad e cinema...come la risolvo ora???? perchè nn mi riconosce il formato 3ds..?? a qualcuno è già successo?? come apro il mio 3d cad in cinema se non ho altri programmi per fare la conversione??? :wallbash: :wallbash:
  3. Astertrilly

    Primo Render V-ray...che Trauma..

    ciao a tutti! è il primo tentativo con vray su c4d....e..che delusione... tanto per arrivare subito al primo quesito: non riesco a scalare le texture! cosa sbaglio? ma dipenderà dall'unità di misura usata che è il mt? xchè gli autobloccanti in esterno mi fanno questo brutto effetto??
  4. Astertrilly

    Primo Render V-ray...che Trauma..

    grazie...anche io provo e riprovo ma non riesco a capire con vray come si scalano le texture. la mappatura, cubica, su piano o uwv nn cambia praticamente niente..il risultatoè sempre questo. qualcuno sa darmi una mano?
  5. Astertrilly

    Ati Hd 2600 Pro Vs Ati X1950 Gt

    Ciao a tutti! sto cercando il consiglio di qualche esperto per il mio nuovo desktop: sono indecisa per la scheda video Ati HD 2600 pro a 100 € o Ati X1950 GT a 145€ ??? :blink2:
  6. qualcuno può darmi una mano???? ho 150 pagine su quark e ne ho altre 20 (testo e immagini) da aggiungere in posizione centrale. ora...ma come si fa?? se uso il comando seleziona tutto-copia-incolla mi riporta solo il testo ma nn le immagini!!! quindi è tutto scompaginato... please... la domanda sarà banalissima, ma io uso il programma da pochissimo e nn ho trovato una soluzione finora!
  7. Astertrilly

    Esportare Dal Cad...

    Esportando il modello 3d da autocad (salvato in 3ds) e riaprendolo in Cinema... NN COMPARE NULLA!! compaiono i layer e i materiali..ma le finestre di visualizzazione sono vuote!! il file cad è molto grande...è la vista d'insieme di una porzione di città, che mi serve per fare le viste a volo d'uccello del masterplan che ho fatto... cosa può essere ?? come mai fai?? ps:un qualsiasi semplice oggetto in 3d da Autocad me lo esporta in cinema senza problemi.... qualcuno mi aiuta???
  8. Astertrilly

    Esportare Dal Cad...

    nessuno mi chieda xchè..... ma copiando e incollando il modello su di un nuovo file di autocad ed esportandolo... cinema lo legge normalmente.... sorry x il disturbo...
  9. Astertrilly

    Esportare Dal Cad...

    EHI CIAO!! come sbagliato di scala??? al cad disegno in metri....su cinema che devo fare??? nn c'è proprio niente nelle finestre di cinema! se invece disegno qualche cubo dal cad e lo esporto in 3ds, poi in cinema mi compare tranquillamente quello che ho disegnato al cad!
  10. Astertrilly

    Esportare Dal Cad...

    avevo già provato....selezionando un oggetto e con "o"..ma nn compare nulla!! questo è quello che vedo:
  11. Astertrilly

    Sto X Acquistare Il Nuovo Notebook...vado?

    Ciao a tutti!e buon anno! Molto simpaticamemte il mio buon vecchio portatile ha deciso di lasciarmi a piedi proprio all'alba della tesi dopo 1000 e 1000 ricerche....ho trovato un giusto compromesso tra qualità e soldini (che nn abbondano mai a uno studente ) e ho scelto...Dell Inspiron 9400: PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) UNITÀ DISCO RIGIDO 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr CHE NE DITE???
  12. Astertrilly

    Tentativo Wireframe

    Ciao a tutti!! siamo sotto Natale....qualcuno è cosi buono da darmi una mano?? Ho provato a realizzare un render Wireframe usando Atom Array...ma viene particolarmente sgranato!!come mai????
  13. Astertrilly

    Tentativo Wireframe

    Vorrei ringraziare Philix con qst post!
  14. Astertrilly

    Tentativo Wireframe

    Grazie Sardo78!....allora aspetto consigli.... ps: l'esame sarà dopo Befana credo...
  15. Astertrilly

    Tentativo Wireframe

    Esame?? domani??? macchè!!! a gennaio!!ecco xchè chiedevo ancora consigli sui render!! oh!!ma che velocità avete a rispondere!! sul secondo link ho trovato qualcosa di interessante! grazie ancora!
  16. Astertrilly

    Tentativo Wireframe

    Grazie mille Philix! di immagini anni '70 ne ho tante, nello sfondo della tavola ce ne sono "solo" un centinaio! Modelle a figura intera vestite anni '70 xò nn ne trovate un granchè...solo un paio.... ricontrollerò.... grazie comunque....
  17. Astertrilly

    Tentativo Wireframe

    Infatti ci giostreremo meglio la tavola. Lo sfondo è un patchwork anni settantissimi! con il meglio di moda, costume, musica anni '70. Cmq se hai qualche consiglio da darci anche x i render, o x le persone... Per il fil di ferro bho, riproverò; nessuno me lo ha chiesto a dir la verità, era solo un mio tentativo..
  18. Astertrilly

    Tentativo Wireframe

    Qui davanti a tutti?? che vergognaaaa Ti posto un paio di render...il tema era "sfilata+festa anni '70 a Pecci" ...peccato che modelle anni '70 da mettere sulla passerella nn ne abbiamo trovate ....ci son dei tegami su quella passerella...ma va bhe... Il prof ha detto "OK" ai render... se lo dice lui.... Come sono? tremendi?? ps: su schiera atomo avevo provato ad aumentare le suddivisioni (ora sono a 3!!) ma il portatile ha detto "nn ci pare il caso" ed è morto. Ho provato anche sul pc fisso del mio ragazzo (pps: gl'è preso il pallino di Cinema anche a lui, ora siamo in due da ricovero ) che + che valido come macchina ma avevo settato le suddivisioni a 10 e anche il suo ha detto "voglio morire". Insomma: c'è un giusto compresso??? posso settare solo qualcosa con + suddivisioni? e cosa? le superfici curve?? ppps: io ho provato anche il plug in Wireshader....ma mi viene un troiaio!!! Grazie x la disponibilità
  19. Astertrilly

    Tentativo Wireframe

    Meno male gli assistenti giusti son sempre connessi al momento giusto.... Abbiamo finito i render con i tuoi consigli...x conoscere il programma da un mese nn mi lamento
  20. Astertrilly

    Wireframe

    Salve a tutti! Vorrei renderizzare "a fil di ferro" . Ho scaricato il plug-in WireShader, ma ho la versione Cinema 9.1 e nn me lo carica.... qualcuno sa darmi qualche dritta x renderizzare in wireframe??? ps: con l'effetto cel render nn ottengo quello che cerco!!
  21. Astertrilly

    Sfilata Di Moda!help X Luci!

    Ciao a tutti! x il mio primo lavoro in Cinema, sto preparando l'allestimento per una sfilata di moda (all'aperto). Con le luci cominciano i problemi: qualcuno mi sa spiegare xchè i faretti hanno questa luce "densa". sembra sia attivato qualche effetto di disturbo che mi provoca questa sensazione di "nebbia". Come posso eliminare questo difetto e/o rendere questo fascio di luce + credibile???
  22. Astertrilly

    Primo Render...aiuto Luci!

    Ciao a tutti! sono alla mia prima esperienza con Cinema! sto cercando di impostare le luci, ma nn ho molta dimestichezza e il risultato è deludente...cerco consigli,così da cominciare a capire 'sto difficilissimo mondo delle luci... Dunque: l'idea è di ipotizzare delle automobili "vintage" in mostra posizionate su pedane inclinate. Ambientazione notturna, all'aperto, con alcuni faretti puntati sulle auto. Ora...prima di tutto: in un'ambientazione notturna all'aperto quali luci settare x schiarire un po' tutta la scena?? una omni lontana e poco luminosa?? e poi: xchè nel mio render risulta quell'effetto nebbia, cioè la luce nn è netta??nn ho messo distorsioni e la decadenza è al minimo... :? e poi...come migliorare dato che nn ho ottenuto un effetto molto realistico.. :!: Vi prego aiutatemi!!! Grazie in anticipo a chi spenderà un minuto x rispondermi....
  23. Astertrilly

    Primo Render...aiuto Luci!

    "il problema delle tue luci é che credo tu abbia settato su "visibile" in generale>luce visibile; setta su "nessuna"." Grazie x la risposta Krone! Dunque ...ho settato su "visibile" xchè essendo uno spot che deve risprodurre un faretto "da sfilata" x intendersi speravo che si vedesse il fascio di luce! nn va bene?? Cosa intendi per piccolo dome??
  24. Astertrilly

    Illustrator Cs2 Tutorial

    Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon tutorial per Adobe Illustrator CS2??? Sono totalmente autodidatta e avrei bisogno di una mano!! Grazie!!
  25. Astertrilly

    Estrusione!

    Domanda banalissima da chi apre OGGI il programma.....chiedo scusa in anticipo.... Ho importato la pianta di un edificio dal cad...gli oggetti sono già tutti spline..nello specifico sono una cinquantina di spline che costituiscono i miei muri da estrudere...ora.... sono già raggruppati in un unico set di livelli...ma quando trasferisco questo set dentro la cartella Nurbs nn me li estrude... se metto una spline singolarmente me la estrude...se subito dopo ne metto una seconda...mi estrude la seconda e la prima è sparita..... ERGO....che dovrei fondere le spline in un unico oggetto per poi spostarlo nella nurbs....???...così me lo estrude tutto insieme???? ma come si fa?????? aiuto......
×